Sto correndo da te...

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Questa risale a ferragosto, il mio ottavo giorno di studio (lunedì 5 sarà un mese esatto da quando ho iniziato a fotografare). Sto pp e sistemando le foto, visto che sono già molte. Questa mi piace, soprattutto i soggetti! Sembrano "cugine", come dice la bionda! Però vi garantisco che sono sorelle!
La foto è stata scattata all'improvviso, mi sono resa conto all'ultimo della scena, a destra non potevo aprire la scena, c'era una Jeep affianco al braccio, che infatti ho tagliato...

DSC_5742-2 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Buon sabato sera a tutti!!!
:ciao::ciao::ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace tantissimo, ma lo sfondo và reso più neutro interferisce troppo con i soggetti.
Mi sono permesso di valorizzare meglio la scena (secondo me e molto velocemente solo per rendere l'idea del risultato che avevo in mente) rivedendo il formato, anonimizzando lo sfondo e convertita in BN....mi piace un sacco :yes:corri_da_me.jpg
peccato per non por spostare i soggetti un pelino a sx :) ma lo scatto al volo è questo
 
Ultima modifica:

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
mi piace tantissimo, ma lo sfondo và reso più neutro interferisce troppo con i soggetti.
Mi sono permesso di valorizzare meglio la scena (secondo me) rivedendo il formato, anonimizzando lo sfondo e convertita in BN....mi piace un sacco :yes:Vedi l'allegato 44686
L'avevo convertita anch'io in B/N ma poi l'ho preferita a colori, così come è nata...Sarà, ma le mie nipotine, le so vedere solo così !:love:

Ma posso ottenere lo stesso effetto sullo sfondo anche su questa qui? Anche con Ligthroom5?

Grazie! :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non conosco lightroom, l'operazione che ho fatto è semplicemente selezionato la parte alta dello sfondo ed applicata una sfumatura le piccole mi sembra risaltino molto di più :)
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
non conosco lightroom, l'operazione che ho fatto è semplicemente selezionato la parte alta dello sfondo ed applicata una sfumatura le piccole mi sembra risaltino molto di più :)
Grazie ho provato ligtroom5, ma assolutamente, non mi dà il tuo stesso risultato... istallo ps e la provo a lavorare come hai fatto tu, che mi piace, poi te la faccio vedere. Grazie e buona serata!
 

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Grazie ho provato ligtroom5, ma assolutamente, non mi dà il tuo stesso risultato... istallo ps e la provo a lavorare come hai fatto tu, che mi piace, poi te la faccio vedere. Grazie e buona serata!
Concordo con Bobol, troppi elementi che disturbano, quella di Bobol senza tutt'altra cosa.... Per ottenere lo stesso a colori ti conviene usare photoshop e lavorare su più livelli e/o con le maschere di livello.... Su YouTube trovi un sacco di tutorial

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La conversione di bobol mi piace veramente molto!!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La versione di @bobol è veramente ottima, per come la vedo io qui il bianco e nero ci sta da dio.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto