STOP MOTION

ag514gk

Esperto
Registrato
6 Maggio 2012
Messaggi
36
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
CANON EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alcuni giorni fa come di consueto guardavo il programma "COME E' FATTO" e hanno illustrato la tecnica dello STOP MOTION, incuriosito e attratto da tale tecnica, mi sono chiesto se anche io con la mia "misera CANON EOS 1100D" e il mio PC potevo provare a dare vita a qualcosa di apparentemente inanimato. Non essendo riuscito a trovare alcun pupazzetto snodabile per casa (appena possibile ne acquisto uno) ho fatto alcune prove con delle pile, e con del pongo.
Premettendo che il tutto è in fase sperimentale e che ho scattato le foto ieri sera con pochissima luce il risultato non è proprio da buttar via. appena possibile carico il video su youtube e vi posto il link.
Vi siete mai cimentati in tale tecnica? Avete qualche dritta da darmi? consigli, suggerimenti?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Certo che un otturatore, con quell'uso, dura un po' meno della media...grazie per la risposta!
beh calcolando che faccio anche timelapse da oltre 1000 o 1500 scatti :) e che quando vado a fare foto sportive per "lavoro" non sforno meno di 800/1000 foto al giorno :) eheheh :D
la mia "vecchia" 500D è andata in pensione con oltre 200mila scatti (fatti in 2 anni circa) e va ancora da dio! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto