B&W Street Faces

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ieri alla sfilata di carnevale ho voluto fare un po di street Faces ,la prima volta che ci avevo provato non sono venute molto bene,mi avevate detto che i soggetti erano molto tesi e innaturali.E ieri mi sono imbattuto di nuovo in questo nuovo mondo per me tutto da scoprire e imparare.Voglio taggare gli stessi amici di quel altra volta,mi dispiace non chiamatemi rompi p....... perché ho solo voi del forum che mi aiutate a crescere,ora lascio solo due scatti poi domani o anche stasera inserirò gli altri...

1:


2:


ecco i tag: MDL-photo Teddi vince.vega Marco scusatemi raga
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
è un approccio che non mi piace adottare....uno perchè non ne ho le palle, due perchè non mi va di romperle troppo agli altri ;)
Che lunghezza focale hai usato ?
Due ottimi candid....nella prima anche un b&w niente male, nella seconda il tizio ti stava per uccidere :p
Tagga pure....non mi offendo mica :giggle:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
è un approccio che non mi piace adottare....uno perchè non ne ho le palle, due perchè non mi va di romperle troppo agli altri ;)
Che lunghezza focale hai usato ?
Due ottimi candid....nella prima anche un b&w niente male, nella seconda il tizio ti stava per uccidere :p
Tagga pure....non mi offendo mica :giggle:
Grazie Marco come focale ho usato la 1 a 50mm e la 2 stavo a 24mm
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
un pò ingessati i tizi, molto meglio la seconda anche se con neri troppo chiusi...
erano cosi naturali il primo non se ne neanche accorto che l'ho fotografati,il secondo si perche stavo a 40 cm da lui..
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Tagga anche me! :flame:

Molto piacevole la prima, ha un bel fascino.
Hai rischiato di morire prematuramente dopo soli due ritratti, non va bene :p
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Tagga anche me! :flame:

Molto piacevole la prima, ha un bel fascino.
Hai rischiato di morire prematuramente dopo soli due ritratti, non va bene :p
Ok senz'altro la prossima volta taggo anche te,invece trovo divertente fotografare le persone,ieri un vecchietto mi disse mi hai detto "ma mi hai fotografato"io:no e lui "e allora fammi na fotografia e mettimi sul book,"e cosi gli ho fatto un paio di foto.Alla fine ti diverti anche
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ok senz'altro la prossima volta taggo anche te,invece trovo divertente fotografare le persone,ieri un vecchietto mi disse mi hai detto "ma mi hai fotografato"io:no e lui "e allora fammi na fotografia e mettimi sul book,"e cosi gli ho fatto un paio di foto.Alla fine ti diverti anche
Ecco lo spirito giusto ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vedendo questi bellissimi scatti,mi è venuta voglia anche a me...Non so se avrò il coraggio..Il primo non si è accorto di niente ,ma il secondo....ti ha mandato a quel paese??:)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Vedendo questi bellissimi scatti,mi è venuta voglia anche a me...Non so se avrò il coraggio..Il primo non si è accorto di niente ,ma il secondo....ti ha mandato a quel paese??:)
Il coraggio subito lo fai non preoccuparti , l'importanza è provare.ti devo dire la verità non lo so se il tizio mi ha mandato a quel paese perché l'ho guardato solo da dentro il mirino e poi basta ho proseguito per la mia strada.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Le hai scattate con il 24-105? Non le vedo nitidissime, soprattutto la due, ma ultimamente forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali con questa lente.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Le hai scattate con il 24-105? Non le vedo nitidissime, soprattutto la due, ma ultimamente forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali con questa lente.
si l'ho scattate con il 24-105,nella seconda il fuoco e caduto sul occhio sx
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
si l'ho scattate con il 24-105,nella seconda il fuoco e caduto sul occhio sx
Si ma a f 7.1 avresti dovuto avere una pdc maggiore nonostante fossi a 24mm, micromosso non è perche eri a 1/125; secondo me il vetro delle lenti ha dato problemi all'autofocus. Comunque il fuoco "canonicamente" andrebbe sull'occhio più vicino.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Si ma a f 7.1 avresti dovuto avere una pdc maggiore nonostante fossi a 24mm, micromosso non è perche eri a 1/125; secondo me il vetro delle lenti ha dato problemi all'autofocus. Comunque il fuoco "canonicamente" andrebbe sull'occhio più vicino.
Non so puo darsi che si sta facendo la lente??? c'e qualche modo per vedere??
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Non so puo darsi che si sta facendo la lente??? c'e qualche modo per vedere??
Non preoccuparti sicuramente dipende dagli occhiali, capita spesso che mandino in tilt l'AF. Io ho preso da poco questa lente ma devo ancora testarla all'aperto e sta c...o di pioggia non smette mai. Anche tu di Napoli a quanto vedo...
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non preoccuparti sicuramente dipende dagli occhiali, capita spesso che mandino in tilt l'AF. Io ho preso da poco questa lente ma devo ancora testarla all'aperto e sta c...o di pioggia non smette mai. Anche tu di Napoli a quanto vedo...
Cosa di niente allora!! e inutile che mi preoccupo. di che zona di napoli sei
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Io di Bacoli (Capo Miseno) sicuramente sei venuto a mare dalle mie parti
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Inserisco altri due scatti avanti con le critiche

3:


4:

piano piano ne inserisco altre...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Michè se posso dare un consiglio generale...le vedo un po' "durette" per i miei gusti...su questi primi piani ravvicinati io cercherei qualcosa di un pelo più delicato in post-produzione...per il resto buone...anche se anche io vedo la 2 e la 3 un po' fuori fuoco e/o micromosso...:svitato:
 
Alto