B&W Street photography #1#

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ma gusta.. l'ombra ed il soggetto.. il bn è molto buono.. ma mi sa che pende... tutto a destra :eheh:
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
ma gusta.. l'ombra ed il soggetto.. il bn è molto buono.. ma mi sa che pende... tutto a destra :eheh:
Pende tutto a destra?
Mi domando! Anche il Signor Bresson faceva photo pendenti o con piedi mozzate?
Se avesse postato una sua photo nei vari forum la gente cosa risponderebbe?Scusi il bimbo ha il piede mozzato,scusi pende troppo ............

Secondo me la fotografia deve oltrepassare a quelle regole invisibili e non rimanere sempre chiusi dentro un mondo pieno di regole.

Con questo non ho nulla con te,anzi sono sempre qui ad ascoltare consigli.
Ciao a e grazie ancora.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piacerebbe capire il senso !!

Pende tutto a destra?
Mi domando! Anche il Signor Bresson faceva photo pendenti o con piedi mozzate?
Se avesse postato una sua photo nei vari forum la gente cosa risponderebbe?Scusi il bimbo ha il piede mozzato,scusi pende troppo ............

Secondo me la fotografia deve oltrepassare a quelle regole invisibili e non rimanere sempre chiusi dentro un mondo pieno di regole.

Con questo non ho nulla con te,anzi sono sempre qui ad ascoltare consigli.
Ciao a e grazie ancora.
Infatti c'è del micromosso è il piede è mozzato, se poi il Sig. Bresson riesce a vendere queste foto sbagliate per arte buon per lui. Credo che bisogna prendere delle strade nella vita o pignoli e per sempre o fermarsi alle emozioni cosa giusta secondo me, prima di leggere questo post ho letto un tuo commento fatto a un bambino di 10 anni, forse non lo sai che è un bambino, e gli hai fatto notare un piedino sullo sfondo fuori posto, sicuramente quella foto ha molti meno errori di questa !!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
Infatti c'è del micromosso è il piede è mozzato, se poi il Sig. Bresson riesce a vendere queste foto sbagliate per arte buon per lui. Credo che bisogna prendere delle strade nella vita o pignoli e per sempre o fermarsi alle emozioni cosa giusta secondo me, prima di leggere questo post ho letto un tuo commento fatto a un bambino di 10 anni, forse non lo sai che è un bambino, e gli hai fatto notare un piedino sullo sfondo fuori posto, sicuramente quella foto ha molti meno errori di questa !!
Ciao Kaos,se leggi ho scritto anche:Con questo non ho nulla con te,anzi sono sempre qui ad ascoltare consigli.

Sinceramente non sapevo che ci fosse un bambino di 10 anni,se l avessi saputo avrei commentato in maniera diversa.
Comunque molto probalbilmente il mio commento sarà letto dai suoi genitori e spero che capiranno cosa intendevo.Grazie
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fantastico!!!
Lei che avrebbe bisogno di un ombrello,e la bici potrebbe anche farne a meno…:D
Molto bello il bn..
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non capisco.. io in questo forum cerco di crescere.. e per crescere devo postare leggere e capire le critiche e vedere se ci ottengo qualcosa di buono mi pare invece che ultimamente c'è un discorso "egoistico" posto le foto.. e ribatto punto per punto...

la foto può chiaramente piacerti storta a me non interessa...

il Signor Bresson probabilmente non aveva uno schermo ... il soggetto andava verso di lui ed aveva poco tempo per scattare...

dalla tua foto invece io immagino che tu abbia puntato la bici messo a fuoco e con tempi bassi atteso che qualcuno passasse... giusto?
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
non capisco.. io in questo forum cerco di crescere.. e per crescere devo postare leggere e capire le critiche e vedere se ci ottengo qualcosa di buono mi pare invece che ultimamente c'è un discorso "egoistico" posto le foto.. e ribatto punto per punto...

la foto può chiaramente piacerti storta a me non interessa...

il Signor Bresson probabilmente non aveva uno schermo ... il soggetto andava verso di lui ed aveva poco tempo per scattare...

dalla tua foto invece io immagino che tu abbia puntato la bici messo a fuoco e con tempi bassi atteso che qualcuno passasse... giusto?
Non ricordo se aspettavo ecccc

Tutte le mie foto vengono prefissate in mente per poi catturare il momento pensanti in mente, alcune volte ci sono risultati positivi altre invece no.

Qui ho scattato intenzionalmente con linee storte!!!

Non mischiare a me, avevo 4 mesi che ero assente in questo forum..

Ciaoooo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
questa foto è molto molto bella!
sia per il momento colto davvero dinamico e allo stesso tempo misterioso che per la sua forza narrativa. uno dei rari casi di street senza elemento umano (o cmq diciamo sfuggente come in questo caso).

la questione regole non regole, emozioni non emozioni è un po' delicata.
diciamo che una foto come questa non deve seguire regole. inutile tirare in ballo la pendenza o altre regole di questo topo, ed inutile tirare in ballo sempre i soliti noti maestri della fotografia. siamo in un'altra epoca, con altri mezzi, altri gusti, altre visioni ecc.ecc.
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Foto molto bella. Personalmente avrei alleggerito un pò il contrasto, la rendeva meno ruvida. Ma sono gusti personali
 

vincenzopapa

Appassionato
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
59
Località
Giugliano
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Secondo me nessuna foto deve essere valutata da regole, ed in generale non bisognerebbe proprio parlare di regole (tranne che per l'esposizione), soprattutto in campo compositivo... Applicando le classiche linee guida sono state scattate tutte le foto possibili ed immaginabili... È ora di andare oltre secondo me, di sperimentare cose nuove. In questo senso mi piace molto la foto di cui si parla!
 
Alto