Studio dell'illuminazione in Set Fotografico interno semplice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Sempre più spesso, mi trovo in questo forum a discutere di illuminazione, per via degli errori dei principianti (come è normale che sia altrimenti sarebbero Professionisti :p ) ma sopratutto vedendo gli scatti di Kiara89 e la disposizione del suo set, mi sono imposto di aiutare tutta la comunity spiegando e mostrando come si debba allestire un set molto basic.
Aiutandomi con un software di modellazione virtuale di ambienti e di rendering in chiave fotografica, vi mostrerò le differenze tra un set illuminato da una sola fonte di luce, ed un altro con l'introduzione di un pannello riflettente, passando attraverso le varie fasi di posizionamento e sopratutto di inclinazione di entrambe, per poi analizzare le il comportamento su un soggetto relativamente semplice ed un altro atto a simulare un corpo umano in quanto caratterizzato da molte curve e insenature.

Il tutto nelle prossime ore.

Stay Tuned! :cool:

Bene, viste le difficoltà della piattaforma del forum ad unire i post sparsi, mi accingo a rilasciarvi il documento in formato PDF scaricabile, così da potervelo conservare gelosamente e studiarvelo anche offline.

Qualora vi sia piaciuto lasciate anche un vostro contributo, chessò un grazie, un mi piace un ciao...qualunque vostra manifestazione personale che mi faccia capire che il lavoro svolto sia stato utile.

Buono studio!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ottimo !
Non aspettiamo altro !
:ciao:
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
mille grazie!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti per la guida! l'aspettiamo!
 
F

Filosofo88

Ospite
Complimenti per quanto scritto fino ad ora!!! aspettiamo il resto :)
 

Notty

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
115
Località
Milano
Sesso
Maschio
Grande Mark :) Molto interessante e sopratutto utile :applauso:
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande mark un genio aspettiamo il resto...;);)
 
F

flasirio

Ospite
sono capitato per caso,ma cercavo propio questo,ti seguiro di sicuro.grazie fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto