Su bridge e reflex entry level

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Si la 1000D la intendo usata.

Per sviluppi molto grandi cosa intendi?

La qualità di una foto dipende dal sensore della macchina(i migliori in casa canon sono quelli su 1D e 5D), dall'obiettivo (in casa canon i migliori sono i serie L) e poi sopratutto il fotografo.
 
A

antonellodaria

Ospite
Intendo una grandezza della foto poi quando la andro a sviluppare....... e poi cerco una fotocamera che faccia foto molto nitide e ad altissima risoluzione.... ho vista una recensione ed e 10mpx.... cmq mi spieghi quella frase che scrivono nelle caratteristiche:
24-720 mm equivalente a un 35 mm
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Al seguente link trovi un tool per vedere la grandezza di una foto: http://web.forret.com/tools/megapixel.asp Il formato 35mm è quello che veniva usato dalle vecchie pellicole e ora nel digitale è stato sostituito con il sensore Full frame, che in casa canon è presente sulla 5D mkII.
Un'ottica per formato 35mm su un sensore APS-C ha un fattore moltiplicativo di 1,6 per canon e 1,5 per nikon. Poi ci sono anche le mirrorless o evil che di solito montano un sensore ancora più piccolo che gli fa avere un fattore moltiplicativo di 2x. Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Lunghezza_focale

Comunque avere un obiettivo che ha un range di focale che va da 24 a 720mm non è di sicuro una cosa ottima avrai sicuramente tanta perdita di qualità.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
antonio praticamente ti ha già spiegato tutto...in ogni caso, c'è poco da fare, se vuoi foto di qualità DEVI per forza prendere una reflex! hai mai visto un fotografo ai matrimoni con una bridge?
i motivi sono molteplici...sensore più grande, obiettivi intercambiabili di qualità sicuramente superiore...
se vuoi poter sviluppare foto di grandi dimensioni e avere nitidezza punta alla reflex. anche quella di fascia più bassa, o entry level, ti dà più qualità di una bridge!
posso capire la spesa, ma io la mia l'ho pagata 300 euro nuova...se poi provi a cercare nell'usato vedrai che ti si apre un mondo!
se però sei entrato in fissa con la bridge...prendila, ma poi non lamentarti se presto noti le sue mancanze! :p
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 20 giugno 2011, 19:26
antonio praticamente ti ha già spiegato tutto...in ogni caso, c'è poco da fare, se vuoi foto di qualità DEVI per forza prendere una reflex! hai mai visto un fotografo ai matrimoni con una bridge?
i motivi sono molteplici...sensore più grande, obiettivi intercambiabili di qualità sicuramente superiore...
se vuoi poter sviluppare foto di grandi dimensioni e avere nitidezza punta alla reflex. anche quella di fascia più bassa, o entry level, ti dà più qualità di una bridge!
posso capire la spesa, ma io la mia l'ho pagata 300 euro nuova...se poi provi a cercare nell'usato vedrai che ti si apre un mondo!
se però sei entrato in fissa con la bridge...prendila, ma poi non lamentarti se presto noti le sue mancanze! :p
quotone
 
A

antonellodaria

Ospite
Ok grazie 1000..... vabbe mi avete convinto solo perche mi fido.... ora consigliatemi una buona macchina.... della marca non mi importa....
:)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dopo averlo detto fino alla nausea la macchina che costa meno in assoluto è la 1000D poi c'è la 450D che al trovi a qualche euro in più e poi c'è la vecchiotta 350D. Se riesci io ti consiglio la 450D siccome ha l'esposizione spot. Questo in casa Canon.

In casa nikon invece c'è la nikon 3000D, ma a me non piace proprio, il software è più intuitivo per un principiante, ma il corpo è brutto. Per altre camera in casa nikon aspetta in nikonista.

Una buona macchina è la 5D a mkII, ma il prezzo è alticcio.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
visto che non sei "fissato" con una marca in particolare, guarda anche in casa sony...la A230 è quella che costa meno ma ha tutto ciò che ti serve come principiante!
 
A

antonellodaria

Ospite
ho capito che non tengo alla marca pero vorrei le cose di qualita...... comunque ieri sera sono andato da un fotografo, e mi ha assolutamente sconsigliato di comprare usato...... mi ha detto che per iniziare va molto bene la canon eos 1100d...... voi che ne pensate???

oppure la nikon 3000....... facendo un confronto tra queste 2 che ne dite??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se vuoi buttarti nel campo reflex, prima di guardare i modelli devi decidere il sistema: Nikon-Canon-Pentax ecc ecc...questo perchè, nei diversi marchi ci sono delle particolarità; esempio in nikon troveresti più disponibilità di grandangolari, mentre in canon di obiettivi tele (e su questo ci si deve basare per il tipo di foto che si vogliono fare). Personalmente guarderei o la Nikon D3100 che è il modello nuovo che ha sostituito la D3000 oppure la canon 1100D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
personalmente ti consiglio la canon 1100D in quanto sono un amante dei pochi megapixel (canon 12 contro i 14 di Nikon) inoltre la 1100D permette l'anteprima della profondità di campo, mentre nikon non la permette su corpi entry-level. L'unica cosa a favore della Nikon è il sistema di messa a fuoco che sembra essere più preciso.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Non lo so, la 1100D è più nuova ma a mio avviso ha delle pecche, tipo la mancanza della misurazione spot che per me è fondamentale. Forse forse ti consiglierei la D3000.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando antonellodaria il 22 giugno 2011, 00:03
Cose la misurazione spot???
Prima di tutto io darei uno sguardo ai video di Carlo, ti chiariranno molti dubbi e soprattutto puoi vedere quale sono le cose indispensabili che la tua macchina deve a vere. Cmq la misurazione spot è un modalità con la quale la camera misura l'esposizione.
 
A

antonellodaria

Ospite
Ho capito..... comunque prendo la csnon 1100d....... solo che volevo chiedere 2 cose:

Ma quali sono le differenze ad esempio tra la questa e la 7d??? Giusto di farmi un idea di cio ke non avro....

Poi volevo sapere che differenza c'e tra un obbiettivo ef s 55 250mm di canon e un af 18 270 mm di tamron??? Xke volevo risparmiare..... vorrei sapdre tutti i vantaggi e i difetti xke mi servirebbe questo obbiettivo
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe la canon 1100D è una entry level...mentre la 7D è una professionale in formato APS-C..per le caratteristiche ti consilio di guardare le specifiche tecniche oppure basta che cerchi in internet i vari confronti e ti puoi rendere conto delle diversità..a partire dall'ergonomia del corpo ;-)

per quanto riguarda gli obiettivi sono entrambi degli zoom..il primo (canon) è uno zoom medio-tele mentre il tamron viene chiamato "tuttofare" perchè spazia da diverse focali. tieni presente che meno è l'escursione focale, più la qualità dell'ottica sarà alta...maggiore è l'escursione focale e minore è la qualità dell'ottica.
 
A

antonellodaria

Ospite
ok..... comunque sapreste consigliarmi dove comprare a basso costo la 1100 d???
 
Alto