Su bridge e reflex entry level

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Compra subito che ha messo l'offerta. fotocolombo è un negozio super consigliato io stesso comprai il mio treppiede a -20€. Ottimo sito anche molto veloce, unica cosa è che si paga un extra se paghi in paypal
 
A

antonellodaria

Ospite
Si ma qual e la fregatura??? Ad esempio l obbiettivo 18 55 dc III com e???
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Innanzitutto il 18-55 è la versione II e non la III che non esiste. Io non la chinerei fregatura innanzitutto, è solo che l'obiettivo da kit è quello non stabilizzato. Oltre a non avere lo stabilizzare ha una qualità ottica minore rispetto al 18-55 IS II. Sinceramente per quel che valgono entrambi i 18-55 io prenderei quello che costa meno e poi coi soldi risparmiati ti prendi altri obiettivi, tanto si sa che prima o poi il 18-55 verrà sostituito.

Ah il 18-55 II è quello che tengo anch'io, e già io lo uso solo come grandangolo. Per il resto fisso 50mm o 55-250 IS.
 
A

antonellodaria

Ospite
Poi antonio mi potresti fare un confronto veloce tra 1100d e la tua? Perche ho anche trovato la tua nuova a 300 su quei siti..... :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nella 1100D hai in più:
  • 2 Mp in più
    il processore digic 4 anziché che il 3
    2 punti di messa a fuoco in più.
    esposimetro a 63 zone contro le 35 della mia.

Se vuoi ci sono le schede tecniche: 1000D e 1100D

Le novità importanti sono i due punti di messa a fuoco in più che sono utilissimi e l'esposimetro migliorato. Certo che dopo un pò ti ci abitui ad avere un esposimetro scadente. Infatti sono molte le situazione in cui a me l'esposimetro mi consiglia cose sbagliate e lì tanta pazienza e tanta esperienza.

Il costo degli altri obiettivi è di 100€ per il 50mm F1.8 e 200€ per il 55-250 IS.
Nelle altre cose io ho il treppiede mafrotto 7321 a 80€, zaino kata 45€+(supporto tripod)18€, filtro polarizzatore 35€ usato.

Naturalmente non devi comprare tutto e subito, io stesso ho acquisto il tutto in 6 mesi.

 
A

antonellodaria

Ospite
ah ok...... senti un altra cosa:

oggi sono andato dal mio fotografo e mi ha detto che ce l'ha disponibile, solo che costa 120 euro piu o meno in piu di quella che ti ho fatto vedere perche dice che e garanzia italia, e poi cosi non paghi il viaggio di assistenza.... ora come faccio a vedere se una e italiana o straniera??
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Al dire il vero anche su foto colombo la garanzia è italiana. Comunque garanzia italiana o europea non cambia nulla, basta che il venditore abbia sede in Italia.



 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
tutti i miei scatti li puoi vedere su flickr http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/ L'ultimo store che hai postato non l'ho mai sentito e non mi ispira fiducia. Anche se ci sono 4 opinioni positive http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-madatech.html , ma sono solo 4 un pò poche. Molto meglio fotocolombo.

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se vuoi acquistare da fotocolombo vai tranquillo! sicurezza al 100% ;-)
 
A

antonellodaria

Ospite
ok.... ho notato che usi molto spesso gli effetti.. io penso che le foto sono belle al natyurale.....

comunque penso che prendo la macchina nuova da http://www.pancreascommerce.it/prodotti.asp?shop=1023&intProdID=26196.... aspetto risposte perche 300 euro e davvero conveniente.... solo che ora cerco un 18 55 usato perche nuovo costa 80/90 euro.....
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
di 18-55 ne trovi quanti ne vuoi usati. Con 50€ dovresti riuscire a prendere quello stabilizzato.

Per le foto nature non commento ormai è un argomento trattato e ritrattato sia nel forum che altrove.
 
A

antonellodaria

Ospite
mi posteresti qualche link di questo 18 55??? perche non trovo niente
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@antonellodaria: come ha già fatto DoppiaD, ti consiglio anch'io di rileggerti bene il topic relativo ai negozi consigliati, soprattutto se hai intenzione (come hai scritto) di comprare da pancreascommerce
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
intendo quello che ho scritto :eek:)

come da indicazioni date in passato dai Moderatori, onde evitare spiacevoli conseguenze legali, non si può scrivere se un negozio fa schifo, se è disonesto, o quant'altro....ergo: ti consiglio semplicemente di informarti bene prima di decidere dove comprare

 
Alto