Su bridge e reflex entry level

A

antonellodaria

Ospite
Ragazzi ma quando la prendo sarete sempre disponibili come ora??? :)
 
M

Maurifreeway

Ospite
Ciao Antonello sono Mauro, possiedo una brigde Panasonic fz28, una delle piu consigliate quando la acquistai insieme ad una Canon di cui ora non ricordo il nome, la pagai 290 euro online, mi interessava lo zoom, la portabilita' e mi stavo incominciando ad appassionare di fotografia, non mi pento dei soldi che ho speso perche' mi sono tolto delle soddisfazioni e ho imparato molte cose, sono del parere che SE UNO HA TALENTO LO SI VEDE DALLE FOTO CHE SCATTA ANCHE CON UNA COMPATTA, pero' dalle tue parole capisco che alla fotografia ti stai iniziando ad avvicinare solo ora e che non sai ancora bene qualsi sono i parametri importanti da osservare, (rigurdati le lezioni di Playerdue, spiega chiaramente il discorso degli obbiettivi di cui non capivi il significato) ma e' normale. In ogni caso Reflex qualita' superiore, magari puoi anche non notare la differenza tra una foto di una bridge o di una reflex ma con la reflex puoi fare molte altre cose che con la bridge non puoi fare.
A me la Bridge non basta piu', la messa a fuoco manuale c'è ma è impossibile da usare, il mirino non ha niente a che vedere con quello di una reflex, prendi una bridge in mano e scatta e poi fai lo stesso con una reflex e poi mi dici come ti senti, poi amo le foto con poco luce e qui le Bridge peccano, alti Iso te li puoi scordare ad esempio guarda questa foto che ho scattato a Londra, a me piace molto ma se guardi puoi' vedere un elevato rumore (ebbene si il rumore si puo' anche vedere:))...il cielo lo vedi che è un po sgranato, ecco con una reflex con la stessa luce non accadrebbe, e avresti una bella foto limpida con una qualita' maggiore tanto per farti capire! Vedrai che lo zoom lo userai poco, lascia perdere i 30x io ho un 18x che uso pochissimo.
http://www.flickr.com/photos/maurifreeway/5173539622/in/set-72157624957265614/lightbox/

Spero di averti aiutato un po!!!
 
A

antonellodaria

Ospite
Mauro grazie 1000 dei tuoi consigli... comunque se gentilmente potreste rispondere con urgenza a questa domanda: ho trovato da un negozio vicino casa la canon 1100d e nikon d3100 a 450€ in offerta.... ora gentilmente potreste ripetermi magari con un elenco molto coinciso e semplice le differenze tra l una e l altra.... vantaggi e svantaggi.... vi prego xke l acquisgo e pronto e vorrei essere al 100 xcrnto sicuro e non al 99.... grazie 1000 come sempre
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il perchè è evidente in quella pagina, dove vengono elencate le varie caratteristiche: in alto ci sono riportate le ragioni per prendere una 1100D, poco sotto le ragioni per prendere una D3100 (sempre confrontandole una con l'altra)! infine, in fondo alla pagina, alla voce "recommendations" viene data una valutazione totale del confronto!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io sono per la d3100 a questo punto, oppure la eos 500D
 
A

antonellodaria

Ospite
salve ragazzi,
oggi in giro per Bari ho trovato in offerta sia la 600d che la 100d... ovviamente la 600d costa di piu, pero a me farebbe davvero comodo il display orientabile.... ho cercato tra le caratteristiche e le differenze maggiori sono:
18mpx invece di 12mpx, esposizione spot, e il full hd.... ed anche il fatto di comandare flash a distanza....

ora che ci penso qualcuno sa dirmi altre differenze??
conoscete qualche reflex che costa un po di meno con lo schermo orientabile?? perche' seno prendero la 1100d..... la 600d l'ho trovata a 650€....
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
nikon d5000,canon eos 50D o 60D ma scusa perché vuoi lo schermo orientabile?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se ricordo bene la 660d ha anche la livella elettronica incorporata, il corpo è molto più ergonomico e si dovrebbe comportare meglio con gli ISO.
Se puoi prendi la 600D. Io ho da 6 mesi la 1000D e la vorrei già vendere, ha una sensibità ISO che fa pena e un corpo piccolissimo che non è di certo ergonomico. Se hai intenzione di coltivare una passione prendi la 600D e non te ne pentirai. Se invece sei indeciso se la fotografia sarà una tua grande passione prendi la 1100D
 
A

antonellodaria

Ospite
nikon d5000,canon eos 50D o 60D ma scusa perché vuoi lo schermo orientabile?
lo schermo mi serve per i tipi di scatto che faccio io...

e comunuqe
Se ricordo bene la 660d ha anche la livella elettronica incorporata, il corpo è molto più ergonomico e si dovrebbe comportare meglio con gli ISO.
Se puoi prendi la 600D. Io ho da 6 mesi la 1000D e la vorrei già vendere, ha una sensibità ISO che fa pena e un corpo piccolissimo che non è di certo ergonomico. Se hai intenzione di coltivare una passione prendi la 600D e non te ne pentirai. Se invece sei indeciso se la fotografia sarà una tua grande passione prendi la 1100D
non dipende da me ma dai soldi.... =/
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ok ok comunque per esperienza personale se vuoi utilizzare lo schermo per il live view cambia idea perché fotografare con una reflex in live view non è una grande cosa
 
A

antonellodaria

Ospite
Ma io non ho detto quello cavolo.... questo lo so..... e solo utile in certe situazioni..... :)
 
Alto