Su bridge e reflex entry level

A

antonellodaria

Ospite
salve,
come ho gia scritto in presentazione non ho un budget troppo elevato per ora, e avrei intenzione di acquistare il modello che viene prima di una reflex, ed ora non so proprio il nome di questo modello..... io vorrei sapere che differenza c'e tra una reflex e una (che proprio mi sfugge il nome) che ha lo stesso aspetto di una reflex.....

questo e un esempio del modello che intendo: http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=16018798 grazie 1000...... scusate pero per tutto questo disturbo, visto che forse non potendo permettermi una reflex non dovrei iscrivermi proprio qui.....
comunque spero in un vostro aiuto....
=)

mod: modificato titolo
 
A

antonellodaria

Ospite
250, max 270....... =) questo e tutto.....
per iniziare non posso spendere chissa quanto.... =)

mod: unito i messaggi.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ecco quello che fa per te: http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/monza-brianza-annunci-lissone/canon-1000d-obiettivo-18-55/16493388 Se cerchi in rete si trova anche a qualcosa in meno, mi raccomando incontra il venditore di persona. Se devi prendere la 1000d cerca anche sul CCI.

Uno dei grandi vantaggi della reflex è che puoi cambiare le ottiche. inoltre il mirino non elettronico è una gran cosa. Inoltre l'esposimetro è buono e puoi scattare in manuale.
È vero la 1000D non è una super macchina, ma anch'io al mio acquisto feci la tua stessa domanda e mi hanno detto prendi una reflex con il classico 18-55.

Tra un anno puoi mettere insieme 200€ e ti prendi un 55-250 IS, poi altri 100€ e ti prendi un bel 50mm F1.8 e così arrivi al mio corredo.
Se invece prendi una bridge e ci fai la mano poi tra un anno la devi vendere e comprare di nuovo un corpo+obiettivo, andai a spendere molto di più. Inoltre il costo di una bridge si aggira dai 200/400€ quanto una reflex semi-amotore.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Per una bridge dovresti mettere via un altro po' di soldi..almeno quasi il doppio..vedi la Canon G12 e Nikon P7000
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Prendi come dice antonio una reflex.Non spendere in una macchian che poi dopo sicuramente ti gira i maroni che non puoi cambiare le ottiche.E' una cosa fondamentale.
Per scrivere qui non credo che sera avere una reflex,potevi iscriverti anche se avevi un nokia 6630 con scatti a vga.
Miraccomando continua a postare e facci sapere cosa deciderai.
Io ti consiglio di cercare un usato buono come una 500d o 450d o come dice antonio la 1000d.ANche una 30d non fà schifo e la trovi a 250 euro anche meno.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
esatto, se vuoi, dai sempre un'occhiata al mercato dell'usato..molto spesso si fanno davvero degli affari perché si trovano corpi macchina tenuti benissimo a poco prezzo
 
A

antonellodaria

Ospite
a me interessa molto la definizione dell'immagine, una macchina piu ha una super definizione e meglio e........ poi mi interessa molto lo zoom, e i 30x della fujifilm mi farebbero davvero comodo....... inoltre le caratteristiche di quella bridge che ho postato indicano che l'obbiettivo è o è simile a (24-720mm nel formato 35 mm.)

questo passaggio non l'ho capito bene, pero io ad esempio avro con una bridge foto equivalenti per definizione ecc uguali a quelle di una reflex???

perche a dir la verità, e mi dovete ancora scusare non ho capito ancora le differenze tra l'una e l'altra....

quindi vorrei sapere alcune cose gia citate qui, come il cambio delle ottiche a che serve se questa ottica fissa sembra gia molto buona, e il fatto del mirino e dell'esposimetro....

quello che dico e che siccome devo spendere dei soldi, e non sono pochi, li devo spendere bene....

grazie 1000 comunque... =)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
forse perchè nessuno ha capito a pieno che cosa vorresti..e dalle affermazioni mi sa tanto che anche tu non hai proprio ben chiara la differenza tra compatta-bridge-reflex; ti consigli di fare una ricerca per capire le varie tipologie
;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
il mio pensiero è che per i soldi di una bridge prendi una reflex con 18-55. Quindi prendi una reflex. Per tutte le varie differenze google risponde abbondantemente
 
A

antonellodaria

Ospite
ma se mi sono iscritto e proprio per avere un vostro aiuto... =)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora cominciamo:

- Compatta: sono tutte quelle macchine fotografiche digitali che hanno delle dimensioni quasi da "palmare". Sono caratterizzate da prestazioni e qualità inferiori. Sono dotate di un unico obiettivo incorporato che non può essere sostituito e di un sensore sensibilmente ridotto (rispetto alle reflex); diciamo che sono le macchine fotografiche maggiormente utilizzate dall'utente comune.

- Bridge: evoluzione della compatta, mantiene sempre un unico obiettivo (generalmente di qualità superiore vedi ad esempio gli zeiss montati sulle sony), sensore di dimensioni equiparabile a quello di una compatta, costruzione generalmente più grande rispetto a quella della compatta. Presenta inoltre particolari funzioni che difficilmente si trovano anche sulle compatte (blocco della messa a fuoco,blocco dell'esposizione ecc ecc).

- Reflex: diciamo "evoluzione" della bridge da cui prende le generose dimensioni, direi anche molto più grandi, sono dotate di un sensore più grande e hanno la possibilità di avere ottiche intercambiabili per ottenere una qualità di scatto superiore. Sono dotate di funzioni ancor più avanzate rispetto a quelle delle bridge che rendono anche la più economica reflex migliore di una bridge.

queste sono le caratteristiche più larghe, se vuoi approfondire ti consiglio di leggere qualche buon libro sulla fotografia.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Allora è molto semplice, se ti interessa fare belle foto di qualità e ti piace perderci parecchio tempo compra una reflex. Se invece cerchi una macchina con super zoom, quindi senza dover cambiare obiettivo, e non ti importa niente di spendere tempo per avere una qualità superiore prendi una bridge, ma te ne pentirai. Buttati sulla 1000D che ti ha consigliato Antonio, dai retta.
 
A

antonellodaria

Ospite
ok mettiamo il caso che devo prendere una reflex, cosa devo vedere nelle caratteristiche per dire che e ottima?? =)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Processore, sensore, qualità del corpo (ergonomia), prezzo.
In casa Canon i modelli che costano meno sono 1000D, 450D e 350D. Quella più consigliata è la 450D siccome ha lo schermo più grande ed è anche fornita della modalità di esposizione spot.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
guarda per il tuo livello di budget, ma anche per quello di molti qui sul forum me compreso, è veramente impossibile parlare di macchina "ottima", ma sicuramente migliore di una bridge, ma soprattutto con la reflex puoi iniziare a fare vera fotografia, anche con la più scaccina che tu possa prendere.
 
A

antonellodaria

Ospite
Per rispondere a antonio, tu mi hai detto le cose in generale.....ripeto il prezzo per ora lasciate stare xke se trovo un modello che mi piace lo trovo pure a basso costo..... io vorrei sapere gentilmente da tutti voi i valori ideali di tutte le componenti necessarie di una reflex....


Inoltre fra un po partono i super sconti da unieuro e ho trovato questa bridge: fujifilm s4000hd....... che ne dite???

Inoltre chi mi spiega il grandasngolo??? Oppurr questa frase: equiv. A 24-720 mm nel formato 35 mm...... grazie 10000 come sempre..... :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nel seguente link trovi alcune risposte alle tue domande: http://www.nital.it/corso_foto/1.php Io la fujifilm s4000hd te la sconsiglio, con 250€ prendi una 1000D che ti darà altre soddisfazioni.

 
A

antonellodaria

Ospite
Avete presente la qualita delle immagini di un matrimonio quando il fotografo le sviluppa??? Oppure l'album fotogfafico sempre del matrimonio??? Io ammiro molto la qualita di quelle immagini, perche lo sviluppo e cosi nitido, molto molto reale..... e io vorrei sapere: sviluppando una foto di una reflex o una bridge nello stesso formato di quelle di un matrimonoo avro la stessa qualita?

Inoltre a proposito di formato potro faRe sviluppi molto molto grandi anche se sono digitali??? Grazie 1000

Chiedo scusa ad antonio per prima.... comunque la 1000d a 250 euro la intendi usata? :)

mod: eliminato doppio post.
 
Alto