B&W Sugar Blues..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ormai ho deciso…uso i miei personaggi per protestare contro qualcosa!!!!!!!!!!!!
Questa volta contro lo zucchero!! Dopo aver letto il libro di William Dufty,appunto"Sugar Blues"ho cercato di usare il meno possibile il "veleno bianco"(come lo chiama lui)…

Un ora per costruire lo scenario :aehm:..
Quando ho cominciato,c'era una bella luce naturale,poi è sparito il sole :mad:..

a voi…

Taggo @apa69 e @mikly perché so che piacciono queste pazzie,e ovviamente a tutti quelli che vogliano partecipare..
La vedo duro per quelli che vanno pazzo per i dolci…al limite fanno una risata:D..

 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
beh.....qua il primo pensiero è rosa.....al mitico album The Wall dei Pink Floyd!!!
Bella idea, ben realizzata e ottimo lavoro nel comporre la scena.
Mi piace il bianconero, ma serei curioso di vederla a colori, penso che il bianco dello zucchero
risalti bene i colori dei personaggi.
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....piace anche a me la composizione e faccio un plauso ad @Harma per la cura dei particolari, ma non vedo nulla che richiami alla "protesta contro lo zucchero" semmai il contrario.
@mangi ti dico la verità.......anche a me quando ho visto l'immagine risuonavano in testa le battute di "The Wall"
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
....piace anche a me la composizione e faccio un plauso ad @Harma per la cura dei particolari, ma non vedo nulla che richiami alla "protesta contro lo zucchero" semmai il contrario.
@mangi ti dico la verità.......anche a me quando ho visto l'immagine risuonavano in testa le battute di "The Wall"
c'è Pinki seduto in alto sul muro!!!:D:rotfl::D
:panico::panico:
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....e @JackX91 sotto col treppiede che lo chiama per fargli la foto ^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl: ah ah ah ah ah....avevo letto Pinku....no non me lo ricordo il film :) ma devo ritrovarlo.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
beh.....qua il primo pensiero è rosa.....al mitico album The Wall dei Pink Floyd!!!
Bella idea, ben realizzata e ottimo lavoro nel comporre la scena.
Mi piace il bianconero, ma serei curioso di vederla a colori, penso che il bianco dello zucchero
risalti bene i colori dei personaggi.
un saluto
Mangi
Grazie mangi,i personaggi sono talmente piccoli e poco colorato,che ho preferito fare un b/n per gestire meglio lo sfondo…Se questa foto ti fa venire in mente The Wall,devo chiamare per forza @SEVENTH SON :D..
....piace anche a me la composizione e faccio un plauso ad @Harma per la cura dei particolari, ma non vedo nulla che richiami alla "protesta contro lo zucchero" semmai il contrario.
@mangi ti dico la verità.......anche a me quando ho visto l'immagine risuonavano in testa le battute di "The Wall"
Ci ho pensato,ma ormai avevo in testa questo scenario…la protesta sta nel titolo(ti consiglio di leggere il libro)...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Seventh, è inutile che continui a ripostare lo stesso messaggio, farà sempre la stessa fine, se non sai adeguarti ai regolamenti "non è un mio problema"... e ora rientriamo on topic, grazie!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Molto bella la scena e molto curata nei dettagli brava Harma
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Harma, a me piace proprio tantissimo questo scatto, però come bobol penso che non sembri affatto una protesta contro lo zucchero...tutt'altro :D
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bella, sarebbe sicuramente da vedere a colori, secondo me!

EDIT Anche a me ha ricordato subito The Wall....
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma, a me piace proprio tantissimo questo scatto, però come bobol penso che non sembri affatto una protesta contro lo zucchero...tutt'altro :D
Si, avete proprio ragione,non sapevo proprio come fare,e speravo che tramite il testo del libro il messaggio era chiaro…
Nessuno parla male dello zucchero..la coca-cola ci ha costruito un impero,addirittura c'è nelle sigarette!!!!Tutto a scapito della nostra salute…Insomma leggete il libro,se poi mi viene in mente un altro scenario(forse) lo farò :D..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Si, avete proprio ragione,non sapevo proprio come fare,e speravo che tramite il testo del libro il messaggio era chiaro…
Nessuno parla male dello zucchero..la coca-cola ci ha costruito un impero,addirittura c'è nelle sigarette!!!!Tutto a scapito della nostra salute…Insomma leggete il libro,se poi mi viene in mente un altro scenario(forse) lo farò :D..
Bene allora, usa la tua fantasia e lasciati andare.....aspettiamo fiduciosi la nuova versione.
un saluto
Mangi
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ottimo scatto! In pp avrei aperto ancora le luci chiare ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bene allora, usa la tua fantasia e lasciati andare.....aspettiamo fiduciosi la nuova versione.
un saluto
Mangi
Mi è già venuta un idea(molto più semplice da realizzare)appena ho tempo/voglia/luce giusta lo farò :)..
Ottimo scatto! In pp avrei aperto ancora le luci chiare ;)
Ciao Fedra,ero già al limite,e ho preferito di lasciarlo così….Grazie ugualmente :)..

Questa è l'originale senza pp..Come vedete ci sono pochi colori a valorizzare giusto il pantalone del video-maker :D..03092015-DSC_0001 sugur blues originale.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Forse con i colori sarebbe stato meglio uno sfondo che staccasse maggiormente, tipo un nero che ti ricreasse una maggiore tridimensionalità, in primis. Magari sarebbero risultati più luminosi i soggetti.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
che bella idea, il libro ti ha dato un'ottima ispirazione! mi piacciono soprattutto i granelli di zucchero che sembrano sabbia o neve:D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bella idea! "il pericolo" dello zucchero non ce lo leggo nemmeno io.... ma pazienza, visto che fa male invece che mangiarlo lo puoi usare per altri scatti :D .... ho visto un messaggio 2.0 ora vad0 a commentare quella! ;)
 
Alto