Suonatori di cristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Fortunatamente non faccio foto per vivere, ho comprato la mia prima reflex due mesi fa, non firmo i miei scatti perchè non sono all'altezza, non sono maleducato e sono entrato in questo forum per imparare a fotografare, anche guardando i tuoi scatti.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Rispondi citando gi0rdan il 26 febbraio 2011, 15:38
allora visto che siete più esperti e più bravi di me, spiegatemi come avrei dovuto raccontare, secondo voi, questa foto
siamo alle ridicole veramente, mi ero anche promesso di non postare più qui dentro, perché non riuscivo ad imparare niente, poi addirittura essere criticati per quale motivo non si sa, questo è troppo
ero rimasto per dare qualche consiglio, e dare il mio contributo, e mi ritrovo ad essere criticato per una mia foto
penso che sia gelosia, forse per la mia firma, non so,
deluso e incredulo
Allora, intanto, vai a rileggerti il mio primo commento. IO NON HO CRITICATO la tua foto. Ho detto che non è brutta, ma che non mi piace. Possiamo avere delle opinioni personali oppure con le tue foto non è possibile?? Io ho criticato LA TUA PRESUNZIONE. Non mi reputo più brava di te nè metto bocca su come avresti potuto comporla. Ho detto che non mi è piaciuto come hai risposto ad un utente solo perchè da detto " PECCATO ". Ricordati che nella vita ci vuole UMILTA' anche se sei il più grande fotografo al mondo.

PS : E visto che qui dentro non siamo NOI all'altezza di insegnare qualcosa a te, nostro grande esperto di fotografia, creati un bel sito internet, posta le tue foto lì (ammesso che tu non l'abbia già fatto) e mettile anche in vendita, così il tuo ego crescerà a dismisura, oltre che al tuo portafoglio.
Sono io che rimango incredula dalla presunzione delle persone.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
mi da troppo fastidio quando si dice che una mia foto non dice niente, perché è la mia prima regola quando scatto e decido di scattare qualcosa
non esiste umiltà in questo, è solo un'offesa!!!

ps
già faccio le cose che hai detto ;)

pps
non avevi detto che non postavi più???
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ma quanti anni hai, 10? Voglio postare ancora, ci ho ripensato, problemi? E posterò fino a quando avrò voglia di farlo. Siamo in un paese DEMOCRATICO e per fortuna ognuno ha il DIRITTO di esprimere ciò che pensa. E questo è rivolto anche alle tue BELLISSIME foto. Potrai scattare nel miglior modo possibile, ma hai ancora tanto da imparare in ambito comunicativo.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ma se io e te parliamo due lingue diverse, può essere che ciò che a te comunica qualcosa a me non dica nulla??

Adesso ho capito, è sabato pomeriggio, ti è saltato un servizio fotografico ad un matrimonio e sei inca77ato come una belva... inutile prendertela con noi!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
...mi ero anche promesso di non postare più qui dentro, perché non riuscivo ad imparare niente, poi addirittura essere criticati per quale motivo non si sa, questo è troppo
ero rimasto per dare qualche consiglio, e dare il mio contributo, e mi ritrovo ad essere criticato per una mia foto...
Che altruista, praticamente ci fai il grande onore di regalarci sprazzi di genialità fotografica!!
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Mi permetto di dire che ho letto delle affermazioni veramente infantili e banali in questa discussione da parte del "signor" Giordan che non ha capito che la grandezza e la bravura di un "fotografo" sta anche nell'accettare le critiche dei colleghi oltre che i complimenti.

cmq le foto sono carine ma non mi piace nè il tipo di cornice nè il fatto che tu le abbia tagliate.

Moderatore Fearless :) mi sa che è tempo di chiudere il topic ahaha :) troppi battibecchi sembra +il programma "uomini e donne " che una discussione riguardo la fotografia :) aahahah



 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 26 febbraio 2011, 16:00
Ma se io e te parliamo due lingue diverse, può essere che ciò che a te comunica qualcosa a me non dica nulla??

Adesso ho capito, è sabato pomeriggio, ti è saltato un servizio fotografico ad un matrimonio e sei inca77ato come una belva... inutile prendertela con noi!
hai mai sentito parlare di linguaggio universale?
se sei appassionato di fotografia, dovrebbe essere un concetto che conosci

no, anzi oggi ho passato tutta la giornata a fotografare (per lavoro, ogni tanto mi pagano pure, pensa che pazzi)
se ti può interessare a settembre faccio il mio primo matrimonio ;)

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La fotografia è arte e come tutte le arti è soggettiva.

gi0rdan se qualcuno ti paga vuol dire che le foto piacciano. Inoltre a me le tue foto piacciono sempre.
Ma naturalmente ci possono essere persone a cui non piacciano e siccome siamo in paese (per fortuna) libero ognuno scrive la sua opinione nel rispetto della persona a cui si rivolge.

Io penso che le critiche si devono sempre accettare, poi se non piacciono basta ignorarle.

Ad una mia foto molti utenti del forum mi dissero che era per una comunione, certo ci sono rimasto male in me siccome a me trasmetteva qualcosa. Beh pazienza vuol dire che su 6 miliardi di persone a 4/5 persone non piace. Non è un dramma.

Spero che nessuno abbandoni il forum per questi futili discussioni. Ma siete liberi di voi stessi.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
La fotografia non è l'unica arte che ha un linguaggio universale ma non per questo tutte le opere devono piacere a tutti. Quando le tue saranno universalmente riconosciute come un punto di riferimento, forse, potrai esprimerti come hai fatto oggi, fino a quel momento,se fossi in te, abbasserei la cresta.
Anche Richard Avedon a fatto le sue cappelle, non vedo perchè questo non può succedere anche a te.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Per quanto mi riguarda, io non ho messo in discussione le tue capacità. Anzi, diverse tue foto mi piacciono, e continueranno a piacermi nonostante questa "litigata" se così vogliamo chiamarla. Il punto qui è un altro; Io ho "attaccato" il tuo modo di rispondere, a mio parere, poco umile. Proprio perchè ogni forma d'arte è soggettiva, nonostante ci siano cose oggettive. La bellezza e la storia del Colosseo, ad esempio, è una cosa oggettiva, ma, non a tutti piace. Ne viene riconosciuta la maestosità, la storia, la bellezza, ma non a tutti, ripeto, può entrare nel cuore così come è entrato nel mio. Bisogna imparare a scindere le cose. Ed ha ragione Dik75, fino a quando non sarai universalmente riconosciuto, devi accettare le critiche.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
forse non avete capito, anzi sicuramente non avete capito cosa mi da fastidio

1 accetto le critiche, motivate ovviamente, mi da fastidio leggere "peccato per il taglio" come se fosse un difetto, quando in realtà il taglio è stato studiato per rendere gli sguardi il più possibile paralleli

2 la cresta la alzo con chi lo fa nei miei confronti, senza averne i mezzi

3 non mi sento un grande fotografo, anche se in questo forum, guardando le altre foto, mi sento uno dei più bravi
adesso so che questa mia frase darà fastidio a qualcuno, ma sono abituato a dire quello che penso, senza cattiveria

4 reputo una grande offesa dire che una mia foto non dia nessun messaggio, perché è solo una provocazione, anche le foto più brutte danno un messaggio
non è detto che le mie debbano piacere per forza, ma da qui a dire che è praticamente insignificante, questo ASSOLUTAMENTE NO!!!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Caro gi0rdan,
leggendo tutta la "diatriba" secondo me, di base non hai ben inteso lo spirito del forum (di qualsiasi forum).
Cioè confrontarsi.
Da quello che scrivi dai palesemente ad intendere che sei convinto di essere uno dei migliori (e ci puo anche stare, anche se è solo un tua opinione, quindi condivisibile o non condivisibile).
Ma se non accetti che uno meno bravo di te ti faccia una qualsiasi critica, permettimi un consiglio, fai a meno di condividere i tuoi scatti, visto che già sei convinto che siano perfetti.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando gi0rdan il 26 febbraio 2011, 15:38
allora visto che siete più esperti e più bravi di me, spiegatemi come avrei dovuto raccontare, secondo voi, questa foto
siamo alle ridicole veramente, mi ero anche promesso di non postare più qui dentro, perché non riuscivo ad imparare niente, poi addirittura essere criticati per quale motivo non si sa, questo è troppo
ero rimasto per dare qualche consiglio, e dare il mio contributo, e mi ritrovo ad essere criticato per una mia foto
penso che sia gelosia, forse per la mia firma, non so,
deluso e incredulo
scusa se mi intrometto
questo forum penso sia nato per la volontà di Nomed di condividere il suo sapere nell'ambito della fotografia con persone che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
Se ci fai caso ognuno di noi ha una reflex di livello basso, alcuni non ne hanno e altri ci mostrano le loro foto fatte con le compatte.
Ogni volta che viene postata una foto, l'autore della foto lo fa con la consapevolezza di poter ricevere delle critiche e prendendo spunto da esse si cerca di migliorare tutti quanti. Nessuno di noi ha una canon 5d mark 2 e un corredo da 10000 euro, e nessuno di noi si vanta nei confronti degli altri se ha un obiettivo migliore rispetto ad un altro.
Secondo me tu hao frainteso lo spirito di tutti i forum che sono presenti su internet, per aiutarti a comprendere ti posto questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_%28politica_e_societ%C3%A0%29, e se ci tieni a saperlo non sei il primo che ha problemi nel far riconoscere le sue come opere d'arte http://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Br%C3%A2ncu%C5%9Fi.

Mi spiace aver risposto a questa discussione, perchè a differenza tua che ti senti uno dei più bravi io mi sento uno dei più umili e scendere a questi livelli non è nel mio carattere
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
miiiii ragazzi sta diventando una telenovela, non ho detto che non accetto critiche da chi reputo meno bravo di me,
ho detto che mi da fastidio la superficialità di queste (a volte) fatte senza un minimo di analisi

@ Kelset
cosa vuol dire "Nessuno di noi ha una canon 5d mark 2 e un corredo da 10000 euro, e nessuno di noi si vanta nei confronti degli altri se ha un obiettivo migliore rispetto ad un altro." ?????
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Mi riferisco al tuo messaggio che ho citato.
Tu cosa intendevi quando hai detto della nostra gelosia per la tua firma?
Credi che un attrezzatura che vale di più generi automaticamente foto che comunicano di più?
A me è sembrato di capire questo
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando gi0rdan il 26 febbraio 2011, 15:27
impara a fotografare meglio invece di perdere tempo
inoltre interventi di questo rango sarebbero puniti con il ban nei forum che tifanno imparare qualcosa (cci, dove sei iscritto e ti sono state fatte le stesse critiche sui tagli) prova a farli la
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
non pensavo di parlare a bambini di tre anni
in quel messaggio io stesso mi chiedevo come mai questo atteggiamento nei miei confronti, e MI sono fatto questa domanda
devo dare ancora spiegazioni?

ps
non prendere la 60d, con uno sforzo in più prendo la 7d che ha la microregolazione af
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 27 febbraio 2011, 14:36
Rispondi citando gi0rdan il 26 febbraio 2011, 15:27
impara a fotografare meglio invece di perdere tempo
inoltre interventi di questo rango sarebbero puniti con il ban nei forum che tifanno imparare qualcosa (cci, dove sei iscritto e ti sono state fatte le stesse critiche sui tagli) prova a farli la
stiamo esagerando
vuoi rompermi i co...oni ?????? vedi di cambiare atteggiamento e smettiamola con le provocazioni
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Gli unici atteggiamenti esagerati penso che siano quelli tuoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto