Suonatori di cristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 28 febbraio 2011, 09:26
Siccome (per ora) non siamo in grado di comunicare con le immagini lo facciamo con le parole.
Magari, tra un po' di tempo, i "botta e risposta" saranno a suon di scatti con i quali faremo capire il nostro punto di vista su un determinato argomento. Basterebbe avere tutti un pizzico in più di apertura mentale, educazione ed umiltà... tutti!
stai sminuendo la fotografia, e questo è grave per un fotografo, e continui a provocare

@luxila20 te sei un bel peperino è? (mi piace:))
forse non sono molto bravo a spiegarmi, io ACCETTO LE CRITICHE DA TUTTI, anche da chi reputo meno bravo di me, NON ACCETTO CRITICHE SUPERFICIALI, e soprattutto non accetto chi dice che una mia foto non comunichi niente, una foto studiata e analizzata prima dello scatto non può non dire niente (non solo una delle mie ovviamente), può arrivare meno ad una persona, ma non dire niente no, è solo una provocazione.

Ammetto di aver sbagliato nell'intervento che ho fatto all'osservazione di zoratan, ma volevo semplicemente dire che il taglio della testa non è un difetto in quel genere di foto, è servito per un equilibrio di sguardi, ma mi sono espresso nel modo sbagliato, perché avevo fretta (dovevo mangiare :) )
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Volevo commentare la foto come tante altre di questa sezione e dire semplicemente che: " E' davvero uno bello scatto e una bella composizione, magari avrei provato a stringere un pò i bordi dei riquadri e magari a farli di colore nero in modo da creare più contrasto con i soggetti comunque bravissimo per aver catturato questi momenti"

E invece vi ho trovati a litigare! Per cui mi tocca aggiungere che:

Giordan -
1. Se pensi che una foto sia bella se piace a chi la scatta, allora tienitele per te, non le postare, soprattutto sui forum, visto che come dici conta solo la tua opinione per il giudizio di una foto. Tieni presente però che se il tuo giudizio è l'unico che conta, allora non ha senso mostarle ad altre persone.
2. "Tutte le mie foto raccontano SEMPRE", non è una verità e mai potrà esserla in maniera assoluta, appunto come dici sta alla sensibilità di chi guarda di cogliere il messaggio, quindi il fatto che le tue foto raccontino, non potrà mai dipendere da te, per quanto belle possano essere, ma da chi le guarda e basta.
3. "Foto SCONTATE come per la maggior parte si vedono qui", è una di quelle frasi che meriterebbe un ammonimento o comunque un qualche provvedimento da parte dell'amministratore semmai fosse possibile. Ti invito in qualità di moderatore, a NON OFFENDERE e a NON DENIGRARE nessuno, puoi essere critico quanto voi, ma sei pregato di parlare sempre nel merito, e non di sparare in generale.
4. Dire ad un altro utente del forum impare a fotografare invece di perdere tempo, è offensivo, e non va bene.

Per il resto non posso far altro che accodarmi a quanto sostenuto da Joe Rent, ad Antoniousa, Jorel, Kelset, fasaracino, Travis9011, enzo

Chiedo scusa ad Insane e Fadderico per essere intervenuto in ritardo, ma non sono sempre avanti al pc. In qualità di moderatore chiudo la discussione, visto quanto è degenerata.
Mi dispiace che una critica di Zoratan (lecita e trasparente) abbia alzato questo putiferio, ma di certo non è colpa sua.

Quando consigliai a Carlo di aprire un forum da affiancare ai suoi video di youtube, avevamo questa idea comune del postare le foto e consigliarci a vicenda, dopo aver visto e imparato di volta in volta dai suoi video. Oltre ovviamente a tutte le altre discussioni fotografiche che ne sarebbero derivate. Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.

Anche se sono moderatore, non ho strumenti di ammonimenti e ban, ma visto il comportamento tenuto da jordan così come elencavo nei punti 3 e 4, segnalerò la cosa a Carlo, e a DoppiaD, affinchè venga presa una decisione. Se nulla sarà fatto rinuncerò all'incarico di moderatore, e come si dice a Napoli:"Buonanotte ai suonatori".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto