Super consiglio! 300€ da spendere

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Come da titolo ho 300€ da investire(è un regalo da parte di una mia zia che non sapendo cosa farmi mi ha detto comprati qualcosa per la fotografia).
Chiedo aiuto a chi già ha fatto acquisti di trigger e flash, dato che vorrei iniziare con la tecnica lampista. Tenendo conto che circa 60-80€ comprerò un treppiede come posso investire il resto.
L'importante è che ci sia 1 o 2 flash(naturalmente manuali) e dei trigger(qualsiasi marca e modello sotto vostro consiglio). Se dal calcolo(sommario) della cifra può rimanere qualcosina, potete consigliarmi altri accessori, che ben vengano!Premetto che possiedo già uno stativo e che so già la differenza tra un flash ttl e manuale, so le differenze tra trigger transceiver e gli altri.
Un grazie in anticipo!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io prenderei 2 flash yongnuo II al quel punto dei vicino ai 200€.
Io prenderei almeno un ombrello, ti consiglio questo qui.

Poi direi a qualche altro aprente di regalarti i trigger, batterie ricaricabili e un secondo stativo.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Io prenderei 2 flash yongnuo II al quel punto dei vicino ai 200€.
Io prenderei almeno un ombrello, ti consiglio questo qui.

Poi direi a qualche altro aprente di regalarti i trigger, batterie ricaricabili e un secondo stativo.
Per i flash yongnuo non penso proprio di essere sulle 200€ anzi su ebay spediti dall'inghilterra esattamente vengono a costare 131€. Ottimo il consiglio dell'ombrello quello penso proprio che lo prendo, ma dato che dal conto che hai fatto tu rimangono circa 70€ penso che possano entrarci anche i trigger no. Su quella cifra su quali potrei orientarmi?

Giosimo, ti consiglierei di investire qualche € in più nel treppiede. Della serie: spesa unica e ben fatta ;)

http://on50mm.blogspot.com/p/offerte-amazon.html

Cliccando sul link aprirai una pagina tratta dal blog di giorgio90. Tra i prodotti c'è un cavalletto a detta di tutti eccezionale.
Dato che ti trovi in fase d'esborso, mi sembrava giusto segnalartelo.
Avevo già visto il 3d dedicato a questo treppiedi, ok sono d'accordo sul fatto che sia di ottima fattura, solidissimo e a buon prezzo, ma dalla scheda tecnica che mi hai inviato ho visto che da chiuso misura ben 69 cm ed inoltre lo vorrei con testa a sfera... e non son pochi per uno come me che intende portarselo appresso. Anzi se può interessarvi avevi visto questo che è con testa a sfera, misura qualche cm in meno del cullmann, e dovrebbe essere di buona fattura.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per i trigger io mi affido ai RF-602 yongnuo, ora c'è la nuova versione 603. Poi ci sono i cactus V5 però io non li ho mai usati.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Fidati, se puoi segui il consiglio di Angie. Puoi fare tecnica lampista per il primo periodo anche con un solo flash, mentre con un cavalletto scadente rischi di ritrovarti con la Reflex a terra. Vabbé dai, ho un pò esagerato, però fossi in te sul cavalletto ci penserei seriamente. All'epoca ho fatto la tua stessa valutazione ed ora mi trovo pentito. Non che il mio Mantona Scout sia da buttare eh, però vale quello che costa. Ottimo in ambienti interni, leggermente traballino all'esterno; senza considerare che la testa ha un gioco che non mi piace molto. Spenderne 60 ora per andarne a spendere altri 140 fra un anno...uhm ci penserei seriamente.

Anyway come trigger ti consiglio la versione Yongnuo RF-603 che sono transceiver, se vuoi risparmiare puoi comprare tranquillamente i 602. Per lo stativo vai anche lì tranquillamente al risparmio, però guarda che abbia un'altezza di almeno 220 cm.
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Per i trigger io mi affido ai RF-602 yongnuo, ora c'è la nuova versione 603. Poi ci sono i cactus V5 però io non li ho mai usati.
Sui v5 ho letto molte opinioni favorevoli, ma acquistarli dall'italia sono un po pesantucci economicamente, mentre dall'ameria(gadget infinity) sono più convenienti, ma con spedizioni lunghe e il rischio di pagare ulteriori dazi doganali. Penso proprio che andrò sugli yn anche se non sono multicanale.


Fidati, se puoi segui il consiglio di Angie. Puoi fare tecnica lampista per il primo periodo anche con un solo flash, mentre con un cavalletto scadente rischi di ritrovarti con la Reflex a terra. Vabbé dai, ho un pò esagerato, però fossi in te sul cavalletto ci penserei seriamente. All'epoca ho fatto la tua stessa valutazione ed ora mi trovo pentito. Non che il mio Mantona Scout sia da buttare eh, però vale quello che costa. Ottimo in ambienti interni, leggermente traballino all'esterno; senza considerare che la testa ha un gioco che non mi piace molto. Spenderne 60 ora per andarne a spendere altri 140 fra un anno...uhm ci penserei seriamente.

Anyway come trigger ti consiglio la versione Yongnuo RF-603 che sono transceiver, se vuoi risparmiare puoi comprare tranquillamente i 602. Per lo stativo vai anche lì tranquillamente al risparmio, però guarda che abbia un'altezza di almeno 220 cm.
Dato che siete più di uno che ribadite l'importanza del treppiede... allora penso che dirotterò più budget su di esso, sono del pensiero di comprare le cose una volta sola, anche spendendo un po di più, ma ritrovarmele efficienti nel tempo. Quindi a questo punto anche se é un po ot qualche consiglio su un treppiede con testa a sfera sotto le 140€ é ben accettato!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Dato che siete più di uno che ribadite l'importanza del treppiede... allora penso che dirotterò più budget su di esso, sono del pensiero di comprare le cose una volta sola, anche spendendo un po di più, ma ritrovarmele efficienti nel tempo. Quindi a questo punto anche se é un po ot qualche consiglio su un treppiede con testa a sfera sotto le 140€ é ben accettato!
Per avere un'idea generale parti da queste letture: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/articoli-differenze-cavalletti-fotografici.6451/

Successivamente fatti un giro per tutta la sezione del forum dedicata ai treppiedi per farti un'idea ancora più chiara, ci sono dozzine di topic a riguardo.

Se poi hai dubbi particolari apri un topic! ;)
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Io mi trovo molto bene non ho avuto quasi mai problemi.
Ti vorrei chiedere un'ultimo consiglio, ho già scelto tutto(all'interno di quel budget) dato che tra gli "yn rf602" e "yn rf603" la differenza di prezzo è quasi nulla, quale mi consiglieresti?
Comunque alla fine dopo i vostri consigli(riguardanti la qualità del treppiedi) ecco cosa ho scelto:
Questo treppiedi della triopo(€95,32)
Questa testa sempre della triopo(€48,84)
Flash 560II della yongnuo(€72)
Trigger...... in attesa di altre delucidazioni ma intorno alle 50-60€
E con le 25-30€ che rimangono penso che acquisterò un ombrello.
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei consigli, tra qualche giorno ordino tutto!!
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Alto