Sviluppo, stampa e digitalizzazione online

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Buonasera Amici Analogici,
la scimmia Analogica è tornata a farsi sentire. Settimana scorsa ho ripreso dall'armadietto la mia fidata Nikon FM2, ho caricato un bel Kodak T-MaX 400 e ho esaurito le 36 pose...

...
...
...
cazz devo svilupparle... quindi armato di buona volontà mi piazzo in macchina e raggiungo l'unico laboratorio che ancora sviluppa i B&W...

So già che se ne andranno 12,5€ per sviluppo (3,00€) e stampa (9,50€ 10x15cm), ma ora come ora non posso rimetter su la camera oscura di mia mamma. L'idea c'è ma ancora non posso, il mio tempo DEVO dedicarlo ad altro.

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un sito internet al quale affidare il tutto (premessa: invierei almeno 5/6 rullini a volta).
Una volta parlando con un appassionato di analogica mi ha detto che esiste un centro (non vorrei sbagliarmi, se non ricordo male dalle parti di Parma), dove è possibile inviare i rullini e loro provvedono allo sviluppo e alla stampa.

Qualcuno conosce siti del genere? Se si sono convenienti? O devo farmi la croce ed arricchire quel buzzurro dove sto andando adesso?

Grazie a tutti

Hypereyed Aries Mu voi che masticate particolarmente la materia aiutatemi :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Simone! per lo sviluppo del b/n, so che c'è l'eccelsa Agenzia Luce di Trieste: http://www.agenzialuce.it/
ma, se non sbaglio, i prezzi sono piuttosto alti... va da sè che la qualità è a livelli elevatissimi! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Simone caro, a parte il suggerimento già avanzato da Davidone posso solo consigliarti di trovare un affiliato "PhotoSì" nella tua zona: spediscono tutto a Rimini in un enorme laboratorio, sviluppano e stampano nel giro di pochi giorni e tutto torna da te pronto fumante.
Qualità, da quanto ho sperimentato, discreta. E prezzi accettabili ;)

P.S. Come va il ginocchio?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Simone caro, a parte il suggerimento già avanzato da Davidone posso solo consigliarti di trovare un affiliato "PhotoSì" nella tua zona: spediscono tutto a Rimini in un enorme laboratorio, sviluppano e stampano nel giro di pochi giorni e tutto torna da te pronto fumante.
Qualità, da quanto ho sperimentato, discreta. E prezzi accettabili ;)

P.S. Come va il ginocchio?
Grazie Angie. Guarderò se c'è qualcuno in zona.

Per il ginocchio meglio, ma ogni tanto mi si blocca :(

ciao Simone! per lo sviluppo del b/n, so che c'è l'eccelsa Agenzia Luce di Trieste: http://www.agenzialuce.it/
ma, se non sbaglio, i prezzi sono piuttosto alti... va da sè che la qualità è a livelli elevatissimi! ;)
Grazie Davidone, però a questo punto mi conviene più quello in zona.

Per le pellicole invece? Vorrei provarne qualcuna a colori.
Sempre negozi online ;)
 
Alto