Tamrac Travel Pack 73

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Popolaniiiiiiiiiii!!!

Mi serve il vostro aiuto :timido:

Con la rivoluzione del corredo, l'acquisto di ottiche importanti, e soprattutto con l'uso intensivo dei vari transporter, son venuti fuori tutti i difetti di questi ultimi.

La Lowepro Passport Sling è un'ottima compagna di passeggiate, ma la mia D700 + 24-70 proprio non ci sta!

Il Mantona è in partenza :angelic:

Urge un cambio!!
Guardando sul web tra le marche più blasonate mi sono imbattuto in questo zainetto:

Tamrac Travel Pack 73

5373_closed_blue (1).jpg

news_tamrac_travelpack73_open.jpg

Qualcuno di voi l'ha mai provato? O meglio ha fatto il grande passo acquistandolo?

PDBzone Paolè te che giustamente ce l'hai con le case costruttrici :D , ne sai qualcosa??

EDIT: ps mi serve come zaino da passeggio! Per lo zaino serio ho già scelto ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ma quanto è dannatamente brutto?? :wtf:

Simone caro, spero almeno valga la custodia dell'attrezzatura...
Angie non mi interessa il lato estetico, quanto piuttosto quello pratico!

Sembra diviso in maniera egregia... per adesso lo sto osservando sui vari e-commerce...

Il prezzo non è malvagio
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
di brutto è brutto forte, ma dal lato di divisione degli spazi è molto interessante...io sto pensando all'upgrade invece del mio zaino "serio" e quindi credo mi rivolgerò a un flipside 300 o un flipside 400 !!!
Lowepro ormai mi ha conquistato...:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
di brutto è brutto forte, ma dal lato di divisione degli spazi è molto interessante...io sto pensando all'upgrade invece del mio zaino "serio" e quindi credo mi rivolgerò a un flipside 300 o un flipside 400 !!!
Lowepro ormai mi ha conquistato...:D
Io prenderò il 400 ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Adocchia anche lo Zuma 7 della Tamrac. É il mio zaino da passeggio e ci sta davvero tutto ;)

Comodo anche per le aperture laterali che ti permettono di estrarre reflex e obiettivi senza trafficare troppo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io prenderò il 400 ;)
io invece credo propenderò per il 300 perchè ha misure compatibili come bagaglio a mano per aereo, e quindi posso usarlo anche per viaggi di breve durata per portare reflex insieme al cambio minimo indispensabile...il 400 invece è grosso, e come bagaglio a mano non va assolutamente, questa cosa mi scoraggia dal prenderlo...anche se ho 5 lenti, solo una è grossa (il tammmy 70-300) le altre sono tutte molto ciccione, ma relativamente piccole, quindi non occupano molto spazio. Considerando poi che il tammy non lo porterò quasi mai appresso per i miei usi di ritrattistica, ne concludo che per me il 400 sarebbe decisamente "troppo". Il 300 poi è pure piccolino, ottimo al paragone del carroarmato che ho ora..:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
io invece credo propenderò per il 300 perchè ha misure compatibili come bagaglio a mano per aereo, e quindi posso usarlo anche per viaggi di breve durata per portare reflex insieme al cambio minimo indispensabile...il 400 invece è grosso, e come bagaglio a mano non va assolutamente, questa cosa mi scoraggia dal prenderlo...anche se ho 5 lenti, solo una è grossa (il tammmy 70-300) le altre sono tutte molto ciccione, ma relativamente piccole, quindi non occupano molto spazio. Considerando poi che il tammy non lo porterò quasi mai appresso per i miei usi di ritrattistica, ne concludo che per me il 400 sarebbe decisamente "troppo". Il 300 poi è pure piccolino, ottimo al paragone del carroarmato che ho ora..:D
:stop: Il 400 lo ha portato Niki come bagaglio a mano quando siamo stati in Irlanda :dubbio:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:stop: Il 400 lo ha portato Niki come bagaglio a mano quando siamo stati in Irlanda :dubbio:
boh, io ho visto le misure di ryanair (che rispetto ad alcune compagnie aeree sono molto più stringenti), in quanto è la compagnia con la quale viaggerei più spesso...:

dal sito della ryanair:
È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).
dal sito della lowepro invece per il flipside 400 :
External Dimensions: 30.3 x 25.3 x 46 cm
quindi ricapitolando per la ryanair...: 46 - 30.3 - 25.3 (sforo di ben 5.3 cm, che in ryanair significa sovrapprezzo assicurato)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
boh, io ho visto le misure di ryanair (che rispetto ad alcune compagnie aeree sono molto più stringenti), in quanto è la compagnia con la quale viaggerei più spesso...:

dal sito della ryanair:


dal sito della lowepro invece per il flipside 400 :


quindi ricapitolando per la ryanair...: 46 - 30.3 - 25.3 (sforo di ben 5.3 cm, che in ryanair significa sovrapprezzo assicurato)
I nostri bagagli a mano non sono stati controllati... non ho mai viaggiato con ryanair, controllano?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
I nostri bagagli a mano non sono stati controllati... non ho mai viaggiato con ryanair, controllano?
dipende dal c**o...:D
io non ho viaggiato moltissimo, ma parlavo di questo fatto con un'amica che pochi giorni fa è stata in Polonia con la ryanair e che in genere viaggia molto per lavoro e usa quella compagnia per risparmiare qualcosa...mi ha detto che dipende dalla sorte e in genere anche dal personale...in generale in italia all'aereoporto di Bari le hanno controllato il bagaglio abbastanza spesso, mentre in alcuni aereoporti del nord quasi mai...all'estero invece quasi sempre....e il problema è che se ti controllano la valigia e qualcosa non va scatta all'istante il sovrapprezzo (credo sia sulle 40 euro), senza se e senza ma. Il "brutto" delle low cost...però alla fine a me vista la non enorme attrezzatura va anche bene così, con il 300...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
dipende dal c**o...:D
io non ho viaggiato moltissimo, ma parlavo di questo fatto con un'amica che pochi giorni fa è stata in Polonia con la ryanair e che in genere viaggia molto per lavoro e usa quella compagnia per risparmiare qualcosa...mi ha detto che dipende dalla sorte e in genere anche dal personale...in generale in italia all'aereoporto di Bari le hanno controllato il bagaglio abbastanza spesso, mentre in alcuni aereoporti del nord quasi mai...all'estero invece quasi sempre....e il problema è che se ti controllano la valigia e qualcosa non va scatta all'istante il sovrapprezzo (credo sia sulle 40 euro), senza se e senza ma. Il "brutto" delle low cost...però alla fine a me vista la non enorme attrezzatura va anche bene così, con il 300...
Questi limiti in aeroporto mi danno fastidio... Già ti obbligano a controlli spossanti (a Dublino 1h20 tra check in e controllo sotto i metal) poi anche questi limiti assurdi!

Ho riscoperto il piacere di viaggiare in treno!


Adocchia anche lo Zuma 7 della Tamrac. É il mio zaino da passeggio e ci sta davvero tutto ;)

Comodo anche per le aperture laterali che ti permettono di estrarre reflex e obiettivi senza trafficare troppo.
è un po' più caro di quello che avevo preventivato! :timido:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Questi limiti in aeroporto mi danno fastidio... Già ti obbligano a controlli spossanti (a Dublino 1h20 tra check in e controllo sotto i metal) poi anche questi limiti assurdi!

Ho riscoperto il piacere di viaggiare in treno!




è un po' più caro di quello che avevo preventivato! :timido:
credo che alla fine questi limiti per il bagaglio siano anche dettati dallo spazio nelle cappelliere, da quello che ricordo, il bagaglio a mano ci entrava preciso preciso...
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
credo che alla fine questi limiti per il bagaglio siano anche dettati dallo spazio nelle cappelliere, da quello che ricordo, il bagaglio a mano ci entrava preciso preciso...
Il Lowepro Flipside 400 ci entrava comodo comodo e c'era anche altro spazio ;)
 
Alto