Prodotto Economico Tamron 28-75mm F/2.8 XR Di LD

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Su 5D come lo vedete come tutto fare?
Lente estremamente economica...
Tnx!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao,
io posseggo la lente in questione, la uso sulla 70D, quindi APS-C.
Sono pienamente soddisfatto della qualità della lente, come dici tu è molto economica, ma la qualità ottica non è da meno rispetto a ottiche che costano 5 volte tanto.
Durante il megaraduno che abbiamo fatto in Toscana io e l'amico @bebboy (sempre in competizione tra brand e no-brand :giggle:) abbiamo fatto un brevissimo confronto tra il Tamron 28-75 f2.8 e il Canon 24-70 f2.8, sia con la mia 70D (APS-C) che con la sua 6D (FF).
Confronto molto artigianale e veloce, scattando a mano libera il muschio su un tronco con le stesse impostazioni.
E' emerso che le differenze tra le due lenti sono minime, stesso sfocato e stessa definizione, forse un po meglio il Canon, ma come ho detto non abbiamo fatto i test su treppiede e, anche se fosse, stiamo parlando di una lente che costa 250€ contro una che costa 1400€.

Io la presi usata 2 anni fa a 180€ perchè cercavo un tuttofare, oggi è una delle mie lenti preferite, leggera e di ottima qualità.
Forse un po troppo lunga alle basse focali su APS-C, ma su FF è perfetta.

:ciao:
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Grazie! :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Posso confermarti la qualità della lente, anche io sono un felice possessore di questa ottica.
Io la uso su analogico, canon eos 3 ed è quasi sempre su!
Non posso che quotare le parole di @Pinku che ti ha già spiegato tutto. Ti aggiungo solo che io usandola su FF mi trovo benissimo con le focali, più che sufficienti sia grandangolo che mediotele.
 
Ultima modifica di un moderatore:

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
E' interessante...per quelle uscite spensierate. Adesso dovrei portarmi dietro 24mm (o 35mm) e l'85mm...:dubbio:
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ciao
Io uso tale obiettivo su una pentax.
Mi trovo molto bene ma quando devo andare su focali 2.8 / 3 preferisco il 50 fisso Pentax


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto