Tamron o Sigma 70-300 Stabilizzato?

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio

dennik

Apprendista
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3
Sesso
Maschio
io possiedo il tamron vc e devo dire che e' un vera bomba , ho fatto un servizio in chiesa e bensi che non e' un f 2,8 ho portato a casa dei scatti eccezionali ,il sigma nn lo conosco
ciao
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
io possiedo il tamron vc e devo dire che e' un vera bomba , ho fatto un servizio in chiesa e bensi che non e' un f 2,8 ho portato a casa dei scatti eccezionali ,il sigma nn lo conosco
ciao
Tranquillo, l'ho ordinato oggi tanto non rispondeva nessuno, ma grazie comunque :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Azz per una volta che qualcuno aveva un dubbio sul sigma che ho io (solo io?) arrivo tardi: quale hai preso poi?
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Azz per una volta che qualcuno aveva un dubbio sul sigma che ho io (solo io?) arrivo tardi: quale hai preso poi?
Ahahah Mi dispiace, continuerai a distinguerti! Ho preso il tamron! Da quanto ho capito il sigma che volevo non aveva l'autofocus ad ultrasuoni come ce l'ha il tamron! :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
:) si bhè ci mette il suo tempo a mettere a fuoco .-% , ma l'ho trovato scontato del 50% come potevo non comprarlo :angelic: , ma di sicuro non l'avrei comprato al prezzo di ora. Hai fatto bene a prendere il tamron! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
:) si bhè ci mette il suo tempo a mettere a fuoco .-% , ma l'ho trovato scontato del 50% come potevo non comprarlo :angelic: , ma di sicuro non l'avrei comprato al prezzo di ora. Hai fatto bene a prendere il tamron! ;)
Io ho il sigma, non te ne pentirai ;)
Prima di prendere il sigma ho avuto il tamron per un pò. E' più veloce nella maf, cosa da poco, ma la qualità costruttiva, anche al tatto. non mi convinse tanto. Di sicuro è meno rumoroso il Tamron comunque ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Io ho il sigma, non te ne pentirai ;)
Prima di prendere il sigma ho avuto il tamron per un pò. E' più veloce nella maf, cosa da poco, ma la qualità costruttiva, anche al tatto. non mi convinse tanto. Di sicuro è meno rumoroso il Tamron comunque ;)
No no poverino, il suo lavoro lo fa eccome! anzi c'ho fatto due serie di scatti: dove in una ho documentato 3 lupi dietro casa e nell'altra sono riuscita a prendere il numero di targa di alcuni vandali!

Anche se l'altro giorno, per qualche secondo, lo stabilizzatore si è messo a fare la rumba: non so se per il freddo o perchè avevo acceso la macchina con la modalità video e spostandola poi in Av. mha! riaccendendo è filato tutto liscio.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
No no poverino, il suo lavoro lo fa eccome! anzi c'ho fatto due serie di scatti: dove in una ho documentato 3 lupi dietro casa e nell'altra sono riuscita a prendere il numero di targa di alcuni vandali!

Anche se l'altro giorno, per qualche secondo, lo stabilizzatore si è messo a fare la rumba: non so se per il freddo o perchè avevo acceso la macchina con la modalità video e spostandola poi in Av. mha! riaccendendo è filato tutto liscio.
E' per il fatto dello switch da video a foto :)
Ma le foto dei lupi dove sono? :gelatina:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
eheh ci sei passato anche te?

ecco i lupi, erano le 9 di sera a luglio
http://www.flickr.com/photos/e3beschi/sets/72157627068455875/

EDIT:
proprio 2 giorni fa mio padre ha visto quello più grande, o uno simile, ben due volte la mattina mentre andava e la sera al ritorno; fra l'altro per chissà quale combinazione l'ha visto nei pressi dell'altra azienda che sta ad una ventina di chilometri da dove ho fatto le foto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Azz, li ho visti, a 300mm giusti hai rischiato di perdere questo spettacolo, se solo avessi avuto il tempo di prepararti con calma sarebbe stato un colpaccio e perfortuna, quindi, che avevi già il sigma montato!
Io non vedo un lupo dal vivo da quando avevo 16 anni, dalle mie parti sono tutti spariti :(
Comunque ne approfitto per evidenziare un difetto, meglio il difetto, del 300 mm sia esso sigma che tamron, non sono per nulla luminosi. Quà hai dovuto scattare a 1600 iso con tutti i problemi che comporta se no non avresti preso nulla. Comunque meglio così che perdere i lupi :)
Grazie della condivisione Ely :birra:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Azz, li ho visti, a 300mm giusti hai rischiato di perdere questo spettacolo, se solo avessi avuto il tempo di prepararti con calma sarebbe stato un colpaccio e perfortuna, quindi, che avevi già il sigma montato!
Io non vedo un lupo dal vivo da quando avevo 16 anni, dalle mie parti sono tutti spariti :(
Comunque ne approfitto per evidenziare un difetto, meglio il difetto, del 300 mm sia esso sigma che tamron, non sono per nulla luminosi. Quà hai dovuto scattare a 1600 iso con tutti i problemi che comporta se no non avresti preso nulla. Comunque meglio così che perdere i lupi :)
Grazie della condivisione Ely :birra:
Figurati, per fortuna queste reflex reggono bene gli iso alti e così possono compensare la mancanza di luminosità di queste lenti economiche (per modo di dire che son sempre 350€); in quelle foto purtroppo ancora ero a zero come post produzione, sicuramente se le riprendessi adesso uscirebbe qualcosa di meglio. Col senno di poi avrei potuto appoggiare i gomiti alla ringhiera del terrazzo e azzardare dei tempi più bassi. Un anno esatto prima feci le stesse foto con la bridge e c'è la sua differenza, in sintesi si è rivelato un buon compromesso per avere un range focale completo, poi ovviamente chi vuole di più... di più deve spendere.

Anche se Tattauga ha già comprato il suo obiettivo spero che siamo stati d'aiuto per chi un giorno avesse lo stesso dubbio (anche se all'inizio sono sembrata pentita dell'acquisto che era dovuto all'impazzimento dell' OS di pochi giorni fa :facepalm:)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Interessante anche perchè io vorrei prendere il nikon 70-300 VR. No non penso che ruota
L'ho provato Fear e non c'è paragone con ne con il mio sigma e ne con tamron. Qualità costruttiva eccellente, molto più luminoso per essere un 300, molto più silenzioso e lo stabilizzatore mi è sembrato tutta un'altra cosa. Non lo comprai, prendendo il sigma, solo per un motivo economico, in quanto avevo avuto altre spese e mi serviva un 70-300 subito perchè dovevo partire ;)
Ma ormai sono convinto di vendere il sigma e prendere il Nikon ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'ho provato Fear e non c'è paragone con ne con il mio sigma e ne con tamron. Qualità costruttiva eccellente, molto più luminoso per essere un 300, molto più silenzioso e lo stabilizzatore mi è sembrato tutta un'altra cosa. Non lo comprai, prendendo il sigma, solo per un motivo economico, in quanto avevo avuto altre spese e mi serviva un 70-300 subito perchè dovevo partire ;)
Ma ormai sono convinto di vendere il sigma e prendere il Nikon ;)
Io il 70-300 l'ho provato su una d3100 da saturn tempo fa, putroppo però non ho mai avuto modo di provare sigma e tamron..allora mi fido della tua parola? :eheh:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ti dico solo che il sigma ce l'ho sempre dietro mentre il nikkor lo avuto in mano solo un giorno. Facendo la stessa foto, un castello circondato da un roseto, dalla spiaggia alla distanza aerea di quasi 1 km non c'è stato paragone in quanto a nitidezza e colori. Col sigma sono venuti più spenti e a diaframma chiuso (non mi ricordo a quanto ero ma ho utilizzato lo stesso valore in entrambi) lo scatto è venuto più scuro sul sigma.
Se mi ricordo in quale hd sono le due foto le posto per comparare.
Poi un'altra cosa, se sblocco l'obbiettivo su fuoco manuale e punto la camera verso terra si apre da solo ;)
Ho dato un'occhiata al link che hai postato e sulla carta non sembra esserci tutta sta differenza ma on camera mi è sembrato un altro mondo :)
apparentemente è solo il sigma a ruotare, Mac confermi?
Confermo.
 
Alto