Tamron SP 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
nikon ha quasi sempre prezzi superiori ai rispettivi modelli per canon...abituati, questa è la dura realtà :morto:
Lo so, ma fino a due settimane fa erano allo stesso prezzo! :D non lo accetto, maledetti!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Lo so, ma fino a due settimane fa erano allo stesso prezzo! :D non lo accetto, maledetti!
ahahahahhaah.....qua due sono le cose....o sono convinti che noi nikonisti siamo più ricchi e quindi ci possono spremere di più, o qualche testa di rapace ai piani alti ha segretamente una passione per i prodotti canon e quindi sfavorisce i nikon vendendoli a prezzi superiori....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
C

ciccia13

Ospite
Visto anche io su amazon. Visto l'ottimo servizio potrei quasi valutare l'acquisto da lì anche dovendo spendere i 10 euro in più, visto che quando ho avuto bisogno di resi e rimborsi sono stati impeccabili. L'unica cosa che non mi va giù è quel maledetto tamron con attacco Canon a 307 euro :D confido che anche il nikon lo raggiunga

Ci sta che scenda ancora...in questo periodo il prezzo del prodotto su Amazon è molto fluttuante, così come i tempi di consegna... però anche io se c'è poca differenza di prezzo preferisco assolutamente Amazon, i loro servizi sono per adesso i migliori!
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Allora poi dacci qualche foto/impressione ;)

certamente, appena riesco posto qualcosa ;)
comunque amazon è sempre una garanzia, in questo caso però lo vende comunque un esterno...quindi ho speso di meno scegliendo comunque un venditore affidabile come newpixel24 che conoscete bene ;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
ahahahahhaah.....qua due sono le cose....o sono convinti che noi nikonisti siamo più ricchi e quindi ci possono spremere di più, o qualche testa di rapace ai piani alti ha segretamente una passione per i prodotti canon e quindi sfavorisce i nikon vendendoli a prezzi superiori....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' probabile ahah Voglio sbaragliare la concorrenza!

phantom101 perché dici che è un venditore esterno? Non sono molto ferrato ma dice "Venduto e spedito da amazon"
 

phantom101

Maestro
Registrato
23 Aprile 2012
Messaggi
208
Località
Naples, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
E' probabile ahah Voglio sbaragliare la concorrenza!

phantom101 perché dici che è un venditore esterno? Non sono molto ferrato ma dice "Venduto e spedito da amazon"

Si scusa, hai ragione, ero convinto che lo vendesse uno store esterno. :)
 
C

ciccia13

Ospite
certamente, appena riesco posto qualcosa ;)
comunque amazon è sempre una garanzia, in questo caso però lo vende comunque un esterno...quindi ho speso di meno scegliendo comunque un venditore affidabile come newpixel24 che conoscete bene ;)

Sì io vado anche di newpixel24 e Ollo senza problemi. Enjoy your Tamrom :D:ciao:
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie Alex per la recensione,
anche io devo acquistare un 70-300 ed ero indeciso tra un nikon usato ed un tamron nuovo, leggendo questo post, mi sono tolto i dubbi che avevo e penso che prenderò un tamron.

grazie!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Il tammy è riscesco a 307 per nikon :) stasera mi sa che procedo all'acquisto!
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
Se hai una apsc e ti serve un tele non potresti scegliere diversamente!
Ciao Fear e che ne pensi invece di un uso su full frame? anche io sono interessato a qualche bella lente e mi piacerebbe prendere una lente da poter usare ora su Aps-c e che sia adeguata anche dopo l'acquisto di una ff!
consigli?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao Fear e che ne pensi invece di un uso su full frame? anche io sono interessato a qualche bella lente e mi piacerebbe prendere una lente da poter usare ora su Aps-c e che sia adeguata anche dopo l'acquisto di una ff!
consigli?

Il mio 70-300 l'ho venduto. Su apsc era una bomba ma su FF si accorcia da morire, e la vignettatura a 300 diventa molto più corposa, inoltre dovendo chiudere tipo a f/6.3 o f/7 a 300 mm per avere più nitidezza la cosa cominciava a farsi buietta. Su apsc lo usavo sempre a 300 più o meno, ma quando l'ho usato su ff trovandomi sempre corto l'ho venduto
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il mio 70-300 l'ho venduto. Su apsc era una bomba ma su FF si accorcia da morire, e la vignettatura a 300 diventa molto più corposa, inoltre dovendo chiudere tipo a f/6.3 o f/7 a 300 mm per avere più nitidezza la cosa cominciava a farsi buietta. Su apsc lo usavo sempre a 300 più o meno, ma quando l'ho usato su ff trovandomi sempre corto l'ho venduto

ricordo PDBzone quando diceva che passando il 70-200 a FF gli sembrava un grandangolo.. :D
Cosa programmi di prendere adesso?
Comunque il Tammy da quello che leggo è grandioso come rapporto qualità/prezzo per APS-C.. anche se dopo le varie "avventure" con il 17-50 prendo le recensioni con le molle, ma dell'opinione di Fearless mi fido ciecamente.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ricordo PDBzone quando diceva che passando il 70-200 a FF gli sembrava un grandangolo.. :D
Cosa programmi di prendere adesso?
Comunque il Tammy da quello che leggo è grandioso come rapporto qualità/prezzo per APS-C.. anche se dopo le varie "avventure" con il 17-50 prendo le recensioni con le molle, ma dell'opinione di Fearless mi fido ciecamente.

Eh infatti!
L'ottica da ritratti versatile e luminosa mi manca sempre, quindi il punto di arrivo dovrebbe essere il 70-200 2.8 che sia nikon o tamron non lo so ancora, nè mi pongo il problema visto che non ci sono soldi per altri acquisti.

Teleobiettivamente parlando nuovo nikon 80-400 o sigma 120-300 2.8 ma sono prezzi irraggiungibili, e poi passandomi la mano per la coscienza (leggasi catalogo lightroom) non posso permettermi di spendere tanti soldi per fare le belle foto all'uccellino/gabbiano di passaggio, il genere "osso" non mi compete, quindi perchè spenderci soldi? Un giorno magari moltiplicherò l'eventuale 70-200 e basta!
Ah proposito StrongAle, ma tu non dovevi far vedere qualcosa a riguardo? :D
 

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
appena preso usato per canon a 200 euro acquistato a dicembre 2012
alla cifra di 200 euro e adoperato solamente per una settimana..
ho fatto un' affare? non ha nessun segno di usura ed e' praticamente immacolato
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i commenti, sarà il mio prossimo acquisto :)
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi è arrivato da amazon.it il su detto obiettivo. Confermo le ottime prestazioni ma purtroppo per me c'è un ma. Ho notato quasi da subito un po di sporco (granelli di polvere) sulle lente interna. Fosse stato li ci avrei potuto convivere ma ora sembra esser aumentato il tutto. Quindi temendo di ritrovarmi tra le mani un aspirapolvere tra un anno, provvederò a chiedere ad amzon la sostituzione. Qualcuno conosce casi simili o è stata solo mia sfortuna?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi è arrivato da amazon.it il su detto obiettivo. Confermo le ottime prestazioni ma purtroppo per me c'è un ma. Ho notato quasi da subito un po di sporco (granelli di polvere) sulle lente interna. Fosse stato li ci avrei potuto convivere ma ora sembra esser aumentato il tutto. Quindi temendo di ritrovarmi tra le mani un aspirapolvere tra un anno, provvederò a chiedere ad amzon la sostituzione. Qualcuno conosce casi simili o è stata solo mia sfortuna?

Riesci a mettere una foto in cui si vede la polvere?
 
Alto