Tamron SP AF 17-50mm 2,8 Di II VC

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Ho cercato ma non ho trovato uan discussione specifica, che ne pensate di quest'obbiettivo? Lo compro, é buono?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Io avessi un corredo di obiettivi come il tuo lascerei perdere il Tamron ed affiancherei al 24-105 serie L ( :corna:) un bel grandangolo !
Tipo un Tokina 11-16, un Canon 10-20 o un Sigma 10-20.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho cercato ma non ho trovato uan discussione specifica, che ne pensate di quest'obbiettivo? Lo compro, é buono?
per il rapporto qualità prezzo è ottimo, ma dai test si preferisce il non stabilizzato..più nitido alle aperture massime.
Insomma se vuoi rimpiazzare il 17-85 spendendo poco va sicuramente bene..

Cmq anch'io come maxuser ti invito a riflettere su un grandangolo, vedendo il tuo corredo..
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Sarebbe un obbiettivo da usare in interno sporadicamente, vale la pena spendere 800 euro per il tokina? Per quel che riguarda il sigma leggo ovunque che spesso hanno un sacco di problemi di front/back focus e che neanche con la micro regolazione delle lenti della 7d ci si riesce a rientrare nei parametri.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Che faccio? Lo lascio perdere o lo compro? Da tenere presente che il 70% delle foto le faccio con il 24-105 un 20% con il 70-200, lo userei per un 10% scarso delle foto che faccio, in più mi serve luminoso.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che faccio? Lo lascio perdere o lo compro? Da tenere presente che il 70% delle foto le faccio con il 24-105 un 20% con il 70-200, lo userei per un 10% scarso delle foto che faccio, in più mi serve luminoso.
Se proprio lo vuoi prendere vendi il 17-85, altrimenti avresti un quasi-doppione.;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Che faccio? Lo lascio perdere o lo compro? Da tenere presente che il 70% delle foto le faccio con il 24-105 un 20% con il 70-200, lo userei per un 10% scarso delle foto che faccio, in più mi serve luminoso.
Mah ..... io continuo a pensare che affiancare questo obiettivo a dei serie L ...... boh non capisco !
Fatti il Canon 17-40 L allora !
Almeno hai una serie L che parte dal grandangolo fino al tele !
Oppure cambia corpo e passa a FF .... hai già 3 obiettivi EF !!! ;)
Il 24 su FF ti diventa quel grandangolo che stai cercando !!!!
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Mah ..... io continuo a pensare che affiancare questo obiettivo a dei serie L ...... boh non capisco !
Fatti il Canon 17-40 L allora !
Almeno hai una serie L che parte dal grandangolo fino al tele !
Oppure cambia corpo e passa a FF .... hai già 3 obiettivi EF !!! ;)
Il 24 su FF ti diventa quel grandangolo che stai cercando !!!!
e lo so, ma con la 5d mark II non riesco a fotografare mio figlio, ti sembrerà strano ma per beccare qualche scatto decente mi serve la velocità della 7d, la mark III é troppo costosa, non mi va di spendere 3500 euro su un corpo macchina che poi magari tra un anno o meno lo trovi a 2000.
Il 17-85 ce l'ho ancora per pura pigrizia nel metterlo in vendita, prima o poi lo farò.
Il canon 17-40 é un f4 e io volevo un obbiettivo luminoso da usare occasionalmente in interno senza flash

Ricapitoliamo..... mi serve un obbiettivo da usare in interno spesso senza flash - quasi grandangolo - e da usare proprio raramente, quindi mi parrebbe uno spreco spendere una cifra importante per un oggetto che passerà quasi tutto il tempo in borsa.

Ci sono alternative valide a quello in oggetto?

Spiegarmi su un forum per me non è cosa facile sono abituato alle conversazioni seduto ad un tavolaccio con un boccale di birra da litro ghiacciato a portata di mano, qui magari vengo frainteso o non riesco magari a spiegare le mie esigenze.
 
S

supermariano81

Ospite
Canon 400 f/2.8is è l'ottica con l'af più veloce che ho provato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Potresti pensare ad un 24mm o 35mm. Devi fare ritratti o cosa in interni?
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Potresti pensare ad un 24mm o 35mm. Devi fare ritratti o cosa in interni?
dovrei farci qualche foto in interno 2 o tre volte l'anno foto di gruppo in spazio ristretto e qualche altra caxxata, e soprattutto al volo senza flash, ecco perché effettivamente non ho l'esigenza di un obbiettivo serie L del genere, é solo per avere un semi grandangolo luminoso che in realtà sfrutterei poco o niente.
Il 24-105 copre quasi tutti i miei bisogni.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mah per quelle due tre foto l'anno tanto vale che secondo me usi il 17-85+flash...anche se non vengono foto artistiche che ti frega? Poi basta utilizzarlo con qualche accortezza. Spendere 300 euro per un Tamron che useresti poco nulla non ti vale la pena.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
E' proprio per non usare il flash che voglio sostituire il17-85 che tra l'altro ho già più di qualcuno che vorrebbe acquistarlo. Sono abbastanza famoso per la cura con cui custodisco le mie cose e Chi mi conosce acquista volentieri le mie cose.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Sigma-15Mm-F2-8-Af-A-Can/dp/B000CDC79M/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337083845&sr=1-9

ci sarebbe questo come alternativa, ma rimangono i miei dubbi sui sigma, se mai mi dovesse capitare un esemplare fallato rischierei di non mandarlo in assistenza e lo lascerei morire li.
Premetto che tutta la mia attrezzatura l'ho presa da un negozio fisico con tutte le comodità del caso se ci sono problemi.
Dove acquisto io trovo convenienza solo su prodotti canon originali, per il resto dovrei orientarmi on line.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Sigma-15Mm-F2-8-Af-A-Can/dp/B000CDC79M/ref=sr_1_9?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337083845&sr=1-9

ci sarebbe questo come alternativa, ma rimangono i miei dubbi sui sigma, se mai mi dovesse capitare un esemplare fallato rischierei di non mandarlo in assistenza e lo lascerei morire li.
Premetto che tutta la mia attrezzatura l'ho presa da un negozio fisico con tutte le comodità del caso se ci sono problemi.
Dove acquisto io trovo convenienza solo su prodotti canon originali, per il resto dovrei orientarmi on line.
Si ma ti conviene spendere 600 euro per un obiettivo che utilizzeresti praticamente mai?? :dubbio:
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Si ma ti conviene spendere 600 euro per un obiettivo che utilizzeresti praticamente mai?? :dubbio:
per questo mi stavo orientando sul Tamron 17-50, ma me lo stanno sconsigliando tutti
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Nessuno te lo sconsiglia in termini assoluti. Te lo si sconsiglia per via del corredo, che è ottimo, e secondo me andrebbe integrato con i fissi. Ma se ti sembra la scelta giusta quella del 17-50 vai con quella.
Lo sto acquistando anche io nella versione liscia, ma avendo tu stabilito un campo di utilizzo ben preciso(luminoso e foto a gruppi di persone) mi sembra poco coerente andare su uno zoom.
foto di gruppo a 17mm ci siamo, lo zoom eviterebbe di farmi zompettare avanti e dietro "sempre a causa della mia proverbiale pigrizia"
 
Alto