Tamron SP AF 17-50mm 2,8 Di II VC

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Se non vado errato, su Amazon vendono con garanzia europea.
Se è garantito da Polyphoto (il distributore ufficiale in Italia), dentro la confezione ci sarà un certificato di garanzia relativo.
a ok
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Allora credo che al mio non ci sia, sul link non riporta nulla
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Magari ci sarà. Io avevo chiesto all'assistenza amazon, ma non hanno saputo dirmi niente.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
era disponibile in Italia, ritirato a Ferno da corriere oggi alle 12,30
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Arrivato stamattina, appena spacchettato mi ha fatto storcere un po' il naso per la qualità costruttiva, per il materiale plasticoso usato (comunque per quello che costa non è che si può pretendere di più), superato l'impatto iniziale sulla delusione al tatto l'ho montato sulla mia 7d, almeno l'attacco a baionetta è in metallo.
Scattando qualche foto di prova invece mi sono dovuto ricredere, molto nitido, con un corretto bilanciamento del bianco si ottengono colori identici a quelli reali (ho scattato di sera in casa, senza flash e con la sola luce di una lampada a basso consumo).

In conclusione tralasciando il paragone sulla qualità dei materiali a confronto con gli altri obiettivi serie L che ho, tenendo conto solo della qualità delle foto che sforna devo ammettere che è davvero ottimo, non ha nulla da invidiare alle immagini che cattura il 24-105, anzi, messo a confronto con quest'ultimo devo dire che il tamron ha una distorsione di gran lunga minore, quasi nulla.

Pur possedendo lenti serie L sinceramente mi sento di consigliarlo, un f2.8 su tutta la focale, molto nitido e con una distorsione quasi nulla con soli 360 euro... che cosa si può pretendere di più.

Dimenticavo, l'autofocus non è poi così lento e rumoroso come me lo avevano descritto, molto più veloce e silenzioso del 18-55 che avevo sulla 550d.

Un altro piccolo difetto che ho riscontrato è che al momento della messa a fuoco dell'autofocus per una frazione di secondo vibra l'immagine attraverso il mirino stabilizzandosi però subito, è normale? Qualche altro possessore di questa lente ha riscontrato la stessa cosa?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Un altro piccolo difetto che ho riscontrato è che al momento della messa a fuoco dell'autofocus per una frazione di secondo vibra l'immagine attraverso il mirino stabilizzandosi però subito, è normale? Qualche altro possessore di questa lente ha riscontrato la stessa cosa?
E' normale... lo fa anche il mio ed ho letto in giro che lo fanno tutti. :)
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Dimenticavo, un altro punto a suo favore è che dall'attacco mi pare monti anche su full frame, me lo conferma qualcuno?
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
in realtà fisicamente si monta anche su FF in quanto ha una baionetta che non è ef-s. Purtroppo però a 17/18 vignetta
a, ecco... infatti io mi ero basato sulla baionetta, ma vignetta un po' o escono proprio i bordi neri?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Hai avuto modo di controllare che tipo di garanzia c'è all'interno?
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Hai avuto modo di controllare che tipo di garanzia c'è all'interno?
Si, è garanzia europea, ma rispetto al negozio fisico ci ho risparmiato 200 cocuzze, mi accontento.
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Questi sono due scatti di prova fatti con il Tamron

questa è stata scattata senza flash, con la sola illuminazione di una lampada a basso consumo, quindi in condizioni di luce critiche


Photo 1 - 2012-05-27 di Er Monnezza, su Flickr

questa è un'altra prova, ho volutometterlo alla frusta e devo dire che sono molto contento dell'acquisto, infatti come scritto sopra l'ho preso quasi esclusivamente per foto d'interni senza flash


Photo 2 - 2012-05-27 di Er Monnezza, su Flickr
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
anche io sono veramente soddisfattissimo del 17-50! :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Signori... alla luce dell'esperienza di ieri (fotografo per il battesimo di mio cugino), posso solamente dire: "BENEDETTO ogni singolo euro speso per il Tamron stabilizzato!". :adora:

Le batterie (economiche) del flash mi hanno giocato un brutto scherzo (5-6 flashate e sono andate... 2 caricatori da 4... :rant: ), la 1100D che notoriamente non regge bene oltre 800-1600 iso (santa macchina! a 1600 iso mi ha supportato egregiamente! :D ), se non era per San Tamron sarei rimasto con il c**o per terra... :(

Invece grazie agli f2,8 (MAI e poi MAI ne comprerò uno a minor apertura... se non ci arrivo con i soldi preferisco non comprare!) e allo stabilizzatore (ne ho fatte un paio con VC spento in chiesa per curiosità... e che ve lo dico a fare? :facepalm:), mi hanno salvato la giornata... :barmy:

Devo ringraziare le precedenti esperienze da flashista... nonostante io sia notoriamente un timido, mi sono mosso in chiesa come se fossi stato il sagrestano... :rotfl:
Su 631 foto ben 350 sono risultate ottime... e almeno altre 100-150 con un piccolissimo intervento di PP diverrebbero utilizzabili, ma fortunatamente non serve dato che per la maggior parte erano prove o ripetizioni. :)
 
Alto