Tastiera simile a quella del portatile: quale comprare?

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Sto cercando una tastiera slim che evochi nel funzionamento quella del portatile (tasti con corsa breve) e non so bene su cosa indirizzarmi. Ho letto molto bene della Enermax KB010U, anche se le recensioni a riguardo non erano molte. Voi cosa mi suggerite? Con cosa lavorate meglio?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Credo che la tastiera da me citata abbia i tasti ad isola...sbaglio?

No, è una tastiera "tradizionale", pur avendo però i tasti più "corti" delle normali tastiere. :)
Questa giusto? http://www.enermax.it/products/peripherals/auroralite/

Le tastiere a isola invece sono fatte così:



Questo tipo di spaziatura e la corsa "corta" dei tasti, dicono sia più agevole per la scrittura... onestamente io non ho notato ne benefici ne grossi cambiamenti nel passaggio... ma forse perché ne ho presa una da 8 euro... :rotfl:
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
No, è una tastiera "tradizionale", pur avendo però i tasti più "corti" delle normali tastiere. :)
Questa giusto? http://www.enermax.it/products/peripherals/auroralite/

Le tastiere a isola invece sono fatte così:

Questo tipo di spaziatura e la corsa "corta" dei tasti, dicono sia più agevole per la scrittura... onestamente io non ho notato ne benefici ne grossi cambiamenti nel passaggio... ma forse perché ne ho presa una da 8 euro... :rotfl:
ahah ok, grazie del chiarimento :D diciamo che il mio problema era la corsa corta dei tasti...la spaziatura non credo sia un problema. Diciamo che la enermax sembra abbia una solida struttura rispetto a quelle tutte plasticose, quindi mi stava tentando. In realtà sto pensando soluzioni diverse...al momento conto di usare la tavoletta grafica come mouse touch + tastiera a parte.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Se hai la possibilità, la cosa migliore è andare in un megastore e provarle... vedrai subito quella con cui hai più feeling. ;)

La tavoletta grafica, per chi utilizza PS (o simili), è sempre un'ottima scelta. :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Se hai la possibilità, la cosa migliore è andare in un megastore e provarle... vedrai subito quella con cui hai più feeling. ;)

La tavoletta grafica, per chi utilizza PS (o simili), è sempre un'ottima scelta. :)
Sì, infatti l'idea era quella. Altrimenti la tengo chiusa in un cassetto e per pigrizia non la uso mai :D devo vedere un po' come funziona a usarla come touchpad/mouse. Sul provarla purtroppo quelle che ho trovato al negozio sono diverse da quelle viste su internet...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Pura plasticona.......
Ti dirò...su amazon stava 28 euro e a quel prezzo avrei preso l'altra. Invece l'ho trovata a 14 euro in un negozio qui quindi l'ho presa. Sì, molta plastica in effetti :D vediamo alla lunga come va!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ti dirò...su amazon stava 28 euro e a quel prezzo avrei preso l'altra. Invece l'ho trovata a 14 euro in un negozio qui quindi l'ho presa. Sì, molta plastica in effetti :D vediamo alla lunga come va!

Hai fatto bene... la mia è plastica sopra (tasti compresi) ed ha una lamiera di metallo sotto, non ha nessuna marca scritta sopra (forse era Itek, ma non ci giurerei)... l'ho usata per 3 anni fin ora, anche per duelli gdr e sparatutto (con relative inca$$ature e picchiate sui tasti :angry: )... eppure apparte essersi cancellata la scritta sul tasto "A" e parzialmente sul tasto "S"... è ancora qua, pronta e reattiva come il primo giorno. ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma il vantaggio qual'è...io detesto la mia tastieraccia tradizionale perché è rumorosissima...queste di cui parlate sono silenziose come un portatile?

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ma il vantaggio qual'è...io detesto la mia tastieraccia tradizionale perché è rumorosissima...queste di cui parlate sono silenziose come un portatile?

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo

Personalmente il mio problema era una tastiera "bassa" perché con quelle alte mi si infiammano più facilmente i tendini della mano :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma il vantaggio qual'è...io detesto la mia tastieraccia tradizionale perché è rumorosissima...queste di cui parlate sono silenziose come un portatile?

Inviato da questo mondo piccolo e cattivo

La silenziosità della tastiera credo sia più legata alla qualità costruttiva che alla tipologia. La mia ad isola è molto economica e fa il rumore di una macchina da scrivere... stessa cosa la tastiera tradizionale che ho su un vecchio pc... :addio:
 
Alto