Tattoo ...

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Non so se sia la sezione giusta comunque ... questo è uno scatto fatto cosi come per scherzo al quale ho dovuto applicare una PP pesante (per andare a correggere evidenti errori di scatto) che alla fine non mi è dispiaciuta ...

Canon 5d mk3
Canon 50mm 1.8 stm
Canon Speedlite 430 EX con diffusore

T 1/60 sec, f/6.3, iso 800 mano libera

Tatto 1 by Andrea Magris, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Epperchè iso 800 con lo speedlight? Non potevi scendere con gli iso per avere un dettaglio migliore? Vista così non sembra molto danneggiata ma se la ingrandisci non se pò guardà, sei proprio andato giù pesante ^_^....il tatoo però non mi dispiace ;)
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio @bobol, devo dire che sei stato pure buono a dire che ingrandita non si può guardare, infatti ero indeciso se pubblicarla o meno; il raw di questa immagine è il classico esempio di foto da prendere e spostare nel cestino direttamente senza tanti pensieri però ogni tanto mi "auto sfido" su imprese impossibili come questa :giggle: .... effettivamente il Tattoo sembra stampato su un foglio di carta crespa:rotfl:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per chiedere ad Andrea3072 con quale programma ha convertito il RAW: una mezza idea l'avrei già, ma meglio chiedere conferma...! :rolleyes:
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... con Lightroom, perché?:dubbio:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ecciavreigiurato!!! :D
Lightroom introduce di suo del rumore inesistente, usa Digital Photo Professional (DPP), il programma nativo della Canon, avrai dei risultati decisamente migliori! ;)
 
Ultima modifica:

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... intendi DPP per sviluppo e conversione o solo conversione?
Lightroom ho cominciato ad usarlo praticamente quando sono passato al sistema Mac; prima usavo Gimp che devo dire essere più completo nonostante sia gratuito.
Il motivo principale del mio passaggio a LR è stato il fatto di poter lavorare direttamente il raw senza passaggi intermedi.
LR è un ottimo software, ma comincio a sentirne un pò i limiti ad esempio lavorare sui livelli, che non è per niente semplice ma a volte necessario.
Photoshop per me è ancora "tanto" a cominciare dal costo della licenza, nel senso che per un fotografo non professionista, puramente amatoriale come me .... credo che riprenderò per mano Gimp:yes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
... intendi DPP per sviluppo e conversione o solo conversione?
Lightroom ho cominciato ad usarlo praticamente quando sono passato al sistema Mac; prima usavo Gimp che devo dire essere più completo nonostante sia gratuito.
Il motivo principale del mio passaggio a LR è stato il fatto di poter lavorare direttamente il raw senza passaggi intermedi.
LR è un ottimo software, ma comincio a sentirne un pò i limiti ad esempio lavorare sui livelli, che non è per niente semplice ma a volte necessario.
Photoshop per me è ancora "tanto" a cominciare dal costo della licenza, nel senso che per un fotografo non professionista, puramente amatoriale come me .... credo che riprenderò per mano Gimp:yes:
Ciao, se hai mac, puoi provare questo software, affinity photo, io ho scaricato da poco la versione di prova e mi trovo molto bene. Calcola che vengo da elements 8, ed è un altro mondo. Se poi decido di acquistarlo, costa 49 euro.....ed ha vinto il premio come miglior app 2015 secondo Apple.
Comunque LR lo devi usare insieme a PS, da solo è limitato come ti sei accorto. Ci sono delle condizioni di acquisto per photoshop molto vantaggiose, lo puoi avere con una piccola quota mensile in abbonamento e sempre aggiornato, senza sborsare l'intera somma per acquistarlo.
un saluto
Mangi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli ...
Un'altra domanda: conoscendoli entrambi, tra LR e DPP qual'è per voi il migliore nella parte di sviluppo del raw?

@mangi ho dato un'occhiata alla presentazione sul sito di "Affinity Photo", non sembra male varrebbe la pena provarlo ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ho provato a fare una mia versione
la tua la vedo un po scuretta e piatta.
Se vuoi imparare e avere un software di alta qualita' ti consiglio subito photoshop
se ti vuoi divertire lightroom secondo me va piu' che bene.

Questa la mia versione
ho dato un tono piu' uniforme e piu' tridimensionalita' a tatoo
ho tolto la gobba in alto a sx, e ridotto la nitidezza sulla pelle.
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... wow, complimenti per come sei riuscito a migliorare la foto, anche ingrandita è praticamente sparito l'effetto "carta crespa" dalla pelle, inoltre noto una maggiore nitidezza anche nel tattoo ... ottimo!!!
Presumo tu abbia lavorato con Photoshop sui livelli...
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Presumo tu abbia lavorato con Photoshop sui livelli...
Si ho lavorato il tutto con photoshop e i livelli.

Prima di tutto ho cercato di levigare un po la pelle
a me sembra che tu abbia applicato troppa nitidezza ecco il perche' dell'effetto carta come lo chiami tu,
secondo ho schiarito l'immagine e dato un tono d'incarnato piu' omogeneo
ho tolto la gobba pero' visto che ho fatto una cosa veloce si vede qualche imperfezione e me ne scuso
per ultimo ho dato un po di tridimensionalita' al tatoo.

Non so se con affinity puoi fare la stessa cosa
photoshop e molto potente come programma e ti permette di fare molte cose
io gimp non lo mai provato pero a detta di qualcuno del forum e anche lui molto potente.
 
Alto