Tavolino still-life: completamente smontabile

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Ciao a tutti amici del forum, sono su questo forum da 1 mese e fin ora mi sono trovato molto bene in tutto, e guardando qua e là sono rimasto colpito dallo still-life e girovagando nel forum ho visto come costruire un tavolo da still-life però non avendo tutto quello spazio a disposizione ho deciso di cercare qualcosa più adatto alle mie esigenze/possibilità così ho trovato questo progetto su internet e mi sono messo a realizzarlo (circa 2 o 3 ore) e ora vi mostro gli occorrenti e i risultati:

1 Plexiglass opaco: 1000mm x 500 mm x 2.5mm 19.90€ (ho dovuto farlo tagliare a misura perchè ho acquistato quello 1mx1m)
3 tubi in plastica da 16mm 5.10€
1 listello in abete 2.50 €
2 angoli per tubi da 16 mm 0.76 €
1 confezione di supporti a U 16 mm 2.20 €
4 pinze in plastica 4€
Totale della spesa: 34.46 (viti e corda li avevo già a casa quindi non saprei dirvi il costo)
DPP_00011.jpg
Vi allego le foto così potrete vedere il tutto

Telaio:
DPP_0009.jpg DPP_0010.jpg DPP_0011.jpg

Telaio con pexiglass:

DPP_0012.jpg DPP_0013.jpg

Ho fatto anche una prova (chiamiamola così) però non ho usato luci specifiche ne nient'altro e in più non sò il perchè quando apro le img raw con Ps me le scurisce e quindi devo sempre ritoccarle ( se qualcuno sa il motivo mi aiuti :) )

DPP_0026.jpg
E come da titolo il bello di questo tavolino è che si può smontare e montare in pochi minuti e quindi può essere conservato in un piccolo spazio.


Spero tanto che a qualcuno possa servire :).. A presto!!
Ps: ringrazio l'utente "iljap" ( di un altro sito che non nomino per non fare spam) che aveva realizzato tale progetto.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Geniale !! Poca spesa massima resa ;)
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Per Fearless proprio quello mi ha colpito il fatto che sia completamente smontabile..
Grazie Mr.kaos & Fedra :)
Per willdesign il plexiglass e tutto il materiale l'ho trovato ad un comunissimo brico
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Cavolicchio, potrei pensarci più avanti, è davvero ottimale come soluzione.
Attualmente mi sono attrezzato con cavalletti, tavole di legno e fogli da disegno, ma questo è decisamente più appetibile!

Awesome!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ottima anche questa versione fai da te del tavolo still life
Complimenti
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Hey, sei un maledetto GENIO! :adora:
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
:timido:.. no dai nn ho fatto altro che eseguire un altro progetto apportando alcune modifiche
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
E' da qualche giorno che sto pensando di costruirmi un set di still life, mi sto avvicinando solo adesso a questa tecnica... Questo progetto mi ha convinto!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
TheFollen21 perchè non prendi in cosiderazione l'idea di creare un mini manueale di montaggio e cominciare a venderli on line? sarebbè un'idea. Ad esempio invece di venderli a 35 euro, il costo della spesa, li vendi a 45/50 cosi i più pigri possono cmq avere un ottimo prodotto e un'ottima idea creata da te ad un prezzo contenuto e servirebbe di aiuto anche a chi non sa dove trovare i componenti da te acquistati... :applauso:Complimenti
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Ciao Francesco Trafficante la tua idea non è male però se consideri che a quei 50€ andrebbero aggiunti i costi di spedizione si arriverebbe ad un prezzo che t permette di comprarti un qualcosa di più professionale.. Cmq qsta guida per realizzarla non ci vuole molto e penso sia alla portata di tutti.. qndi non fate i pigri ihihih.. Grazie a tutti :)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ed ecco il mio...

uploadfromtaptalk1332674758246.jpg

il tuo che misure ha?
Io ho ho fatto 50x70.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Mmm onestamente non ho misurato i tubi.. cmq il plex è 1mx0.5m.. appena lo userò misuro e ti farò sapere.. Ottimo lavoro :) :)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mmm onestamente non ho misurato i tubi.. cmq il plex è 1mx0.5m.. appena lo userò misuro e ti farò sapere.. Ottimo lavoro :) :)
Grazie ma è merito tuo se l'ho realizzato :) i tubi li ho tagliati 50x70 ma si allungano per via delle curve di un 2 o 3 centimetri. Qundi alla fine è 53x73. Ora devo trovare il plexiglass

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
 

cupo92

Maestro
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
374
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 5d mark2
Sesso
Maschio
questo è il mio tavolino :D, è molto spartano! ma le foto non vengono male





e vi metto anche una foto cosi mi dite cosa ne pensate :)

 
D

Duka

Ospite
Wow... :stupito:gran bel progettino per lo Still-life! Proverò anche io a costruirlo. Grazie!!
 
Alto