Tazzina

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
Ciao!!

Propongo anche uno scatto che ho fatto ad una tazzina...

Ora, la composizione è veramente uno schifo...me ne rendo conto...qualcuno ha qualche suggerimento a tal proposito?

non ho proprio fantasia, non so come far risaltare un oggetto...

Luce fissa a sx con carta da forno
Pannello in polistirolo a dx con carta alluminio a dx
Flash esterno in basso a dx


ovviamente c&c ben accetti


Tazzina di EmanueleSacchi, su Flickr
 

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
Capito...grazie per il passaggio tanto per cominciare...e poi...ci riproverò...in realtà ne avevo fatte un paio anche un pò più basse ma in quel caso non mi piaceva come staccava rispetto allo sfondo...ma mi inventerò qualche cosa...:)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Consiglio per lo sfondo: cerca di renderlo uniforme, senza far vedere la separazione tra le piastrelle per aumentare l'attenzione sul soggetto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
a mio parere il PDR troppo alto appiattisce lo scatto.....lo vedo poco tridimensionale
Quoto decisamente questo stimato ragazzone, inoltre per accentuare la tridimensionalità gioca con le luci. A volte anche fare più scatti da "assemblare" in seguito, può dare ottimi risultati ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
dici di andare di cartoncino? Volevo lasciare le piastrelle per creare un effetto un pò "rustico" diciamo...
puoi anche lasciare le piastrelle, però devi usarle nella composizione in modo ragionato e non casuale, per esempio utilizzando le fughe in diagonale per dare dinamismo
 
Alto