Teal And Orange test

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ho effettuato questo scatto a Matera durante una passeggiata con mia sorella. A casa durante la post ho pensato di provare questo stile di elaborazione "Teal and Orange".
Che ne pensate?
Canon 6D + Sigma 50ART
ISO100 1/4000sec F1.4

Francesco Traficante Copyright by Francesco, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oltretutto, mi pare che tu abbia protetto con qualche maschera il soggetto dal filtro, e lo stacco mi pare fin troppo netto....sembrano quasi appartenere a due foto diverse.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Sono su smartphone quindi prendi con le pinze ciò che scrivo.l'alone arancione a sinistra mi sembra eccessivo, invade anche la zona delle ombre.ti consiglio la fusione con l'opzione "fondi se" o "blend if"
Grazie infinite non conoscevo questa opzione che di certo studierò.
Oltretutto, mi pare che tu abbia protetto con qualche maschera il soggetto dal filtro, e lo stacco mi pare fin troppo netto....sembrano quasi appartenere a due foto diverse.
No non ho protetto tutto il soggetto dal filtro ma solo il viso perché rendeva l'incarnato non piacevole.
Sarà l'f1.4 che stacca troppo il soggetto.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Bellissima compo, belli anche i filtri, ma hai provato di lasciare sul volto soltanto 20%- 30% magari per rendere tutto più uniforme?
Grazie mille, il filtro teal and orange è applicato anche sul volto ma con un po' di opacità per non renderlo troppo arancione.
 
Alto