Team Modern

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Team Modern
- [24 set 2018, 21:02] - carlo-orlandi.com

L'Amiibo di Marina, da Splatoon 2, un gioco per Nintendo Switch. E' uno dei due pupazzetti che ho usato nell'ultimo video del corso di fotografia! :p

Ho utilizzato il 50mm della Yongnuo con un tubo di prolunga da 12mm. Non potendo ottenere la composizione perfetta per via della messa a fuoco, visto che si tagliava sempre o parte della testa o parte della gonna, ho scattato una fotografia centrale e poi qualche altra foto prendendo i dettagli sopra e sotto la composizione, così da poter allargare in post produzione l'inquadratura unendo le immagini.

Così come nei ritratti, anche nella fotografia di oggetti sto affinando l'abilità nel controllare le ombre con delle luci di riempimento colorate, che mi permettono di utilizzare luci principali più contrastate.

Schema di illuminazione:
1
- Cactus RF60, con una gelatina azzurra - puntato dall'alto e da dietro verso la scena;
2 - FlashQ Q20, con una gelatina viola e due foglietti traslucidi - a destra dell'inquadratura, puntato verso lo sfondo;
3 - LumoPro LP120, con una gelatina viola e una griglia - a destra dell'inquadratura;
4 - foglietto di carta stagnola - a sinistra dell'inquadratura.

Foto dal dietro le quinte:





 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sei troppo forte in questo genere di scatti Carlo!!! E il fatto che fai sempre le foto del backstage per spiegare l'illuminazione rende sempre i tuoi post preziosi e didattici!! TOP!:yes:
 
Alto