Tecnica lampista 1° passo

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
posso fare una domanda un po' stupida??? se volessi usare 1 o più flash esterni in manuale e magari wireless, con la mia nikon d3100 cosa posso usare??? nel senso che ho capito che c'è qualche cosa su dealextreme ma bisogna stare attenti a quello che si compra, e poi non ho capito, ho letto che si possono usare anche vecchi flash messi in manuale... ma tipo quali??? non vorrei comprare qualche cosa che poi non posso usare o che mi crei danni alla macchinetta... grazie e scusate la domanda da profano...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
posso fare una domanda un po' stupida??? se volessi usare 1 o più flash esterni in manuale e magari wireless, con la mia nikon d3100 cosa posso usare??? nel senso che ho capito che c'è qualche cosa su dealextreme ma bisogna stare attenti a quello che si compra, e poi non ho capito, ho letto che si possono usare anche vecchi flash messi in manuale... ma tipo quali??? non vorrei comprare qualche cosa che poi non posso usare o che mi crei danni alla macchinetta... grazie e scusate la domanda da profano...
yognuo 560 II per nikon
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho visto che si trova a circa 70,00 euro... Non male...
Ma poi se ne voglio usare 2? C'è la possibilità di settare uno come slave?
Grazie
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ottimo... allora penso che fa per me... per iniziare dovrebbe andare bene... quale trigger usare??? oppure c'è la possibilità di usare un prolunga con il filo... insomma qualche cosa per mettere il flash decentrato...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io ho gli rf603, sono ottimi!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie... Si possono mettere i link a siti esterni qui? Così vi faccio vedere cosa ho trovato.....
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao amici, sto seguendo questi vostri preziosi consigli... ma all'atto di comprare una coppia di trigger, dopo aver individuato quelli che secondo me fanno proprio al caso mio, che ho una nikon d3100, il venditore mi ha risposto che non sono compatibili con la nikon d3100....
i trigger in questione sono questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170871546852#ht_3710wt_1341
io pensavo di aver trovato proprio quelli giusti, visto che hanno anche il cavo miniusb per poter usare i trigger anche per scattare invece...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao amici, sto seguendo questi vostri preziosi consigli... ma all'atto di comprare una coppia di trigger, dopo aver individuato quelli che secondo me fanno proprio al caso mio, che ho una nikon d3100, il venditore mi ha risposto che non sono compatibili con la nikon d3100....
i trigger in questione sono questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170871546852#ht_3710wt_1341
io pensavo di aver trovato proprio quelli giusti, visto che hanno anche il cavo miniusb per poter usare i trigger anche per scattare invece...
io nella descrizione leggo che la d3100 è supportata...:wtf:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si però mi ha risposto il venditore:

Dear friend the item isnt competitable with the your Nikon D3100.
Regards,
wiredonmp4player
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
ciao ragazzi.. innanzitutto grazie a giorgio che ha segnalato il mio sito!
Be lo merita come non citarti :D Anche io aprezzo e trovo utilissimi i tuoi video
Aprezzo sopratutto la semplicità ed umilta con qui affronti il tutto :D

Mi piacerebbe magari se afrontassi anche il discorso differenza Luce Continua VS Flash
Come ha fatto nel episodio Torcia VS Cobra
Tipo una domanda non ho mai capito un NG58 a Quanti W corrisponde rispetto ad una luce continua ?
 
Alto