[Tecnica lampista] Consiglio guide e manuali

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi sto letteralmente infognando con la tecnica lampista, tanto da bramare come un vampiro assetato di sangue vergine l'arrivo del mio YN460-II.
Ma non è questo il fulcro del topic.

Avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse qualche guida e manuale inerenti la tecnica lampista o comunque l'illuminazione fotografica in generale. Suggeritemi cautamente testi in inglese, diciamo che se scritto a livello didattico con una semantica semplice, ancora ancora posso pensarci, diversamente perderei più tempo a tradurre che a capire quello che sto leggendo.

Thank's.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Vedi i video di mark wallace su youtube, ci sono alcuni video dedicati proprio all'illuminazione da studio.
Consulta il sito strobist, oppure il gruppo flickr in cui ci sono le traduzioni
I video mi creano qualche difficoltà nella comprensione orale in lingua inglese. Il sito di strobist già ho iniziato a consultarlo, alterno letture in inglese con la traduzione in italiano sul gruppo di Flickr in cui sono già iscritto.

Cercavo proprio altro, grazie comunque del suggerimento.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
io ho solo i dvd dei workshop ma sono tutti in inglese. :adora: Zack Arias!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ci sono anche i dvd di strobist se è per questo, sempre in inglese ma con i sottotitoli
li ho, ma i sottotitoli fanno pena... sono tradotti da cane...

si chiama "layer in layers" o qualcosa del genere, sono 8-11 dvd. sempre di strobist c'è anche un altro cofanetto, di altri 7 dvd circa, in tutto sono una ventina di dvd
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
li ho, ma i sottotitoli fanno pena... sono tradotti da cane...

si chiama "layer in layers" o qualcosa del genere, sono 8-11 dvd. sempre di strobist c'è anche un altro cofanetto, di altri 7 dvd circa, in tutto sono una ventina di dvd
Cosa!!!!! Io sapevo che era solo una serie di dvd da 8! Il titolo è lighting in layers o no?
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Cosa!!!!! Io sapevo che era solo una serie di dvd da 8! Il titolo è lighting in layers o no?
Lighting Seminar 8 DVD

Lighting in Layers 7 DVD

il primo è l'introduzione alla tecnica lampista, il secondo è un approdfondimento
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
i video sono ottimi, ma dovresti spendere un 1000$ per prendere almeno quelli utili. Poi dipende sempre dove li prendi... prima alcuni erano in streaming su megaupload
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
costa 150 si, poi 150 il secondo cofanetto, poi 150 quello di zack, etc... per prendere quelli piu interessanti li spendi in totale quei 1000$

quell'offerta in euro è buona
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
costa 150 si, poi 150 il secondo cofanetto, poi 150 quello di zack, etc... per prendere quelli piu interessanti li spendi in totale quei 1000$

quell'offerta in euro è buona
Si è buona, però ho chiesto se i dvd sono sottotitolati in italiano, altrimenti ciccia.
 
Alto