Tecniche per foto sensuali

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ciao a tutti! Volevo qualche consiglio sull'impostazione di ritratti sensuali: pose della modella, allestimento set sullo sfondo, consigli in post-produzione… Niente di particolare, non voglio fare pose volgari ma che siano semplicemente sensuali. :sbav:

Grazie a tutti :ciao:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non penso ci sia un "manuale" per le pose sensuali... (anzi ci starà sicuramente dal momento che si vende di tutto!)
l'unico consiglio che posso darti è quello di mettere a suo agio la tua modella e farla divertire... la sensualità si ha o non si ha, se la tua modella ce l'avrà te ne accorgerai e riuscirai a fargli uno scatto sensuale anche mentre si strafoga di cibo!;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Purtroppo non so come aitanti nello specifico, l'unico consiglio che posso darti è quello di cercare qualche fotografo di glamour in rete e di vedere il suo portfolio in questo modo puoi rendere qualche idea.

Poi puoi anche cercare qualche workshop.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
L'unico consiglio che ti dò è ...... portami con tè :rotfl:
 
  • Mi piace
Reactions: Bee

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
L'unico consiglio che ti dò è ...... portami con tè :rotfl:
eh eh :D mi sembra un po' un consiglio poco oggettivo :misterioso: comunque grazie a tutti per i consigli... Ora poi provo un po' e se la modella me lo concede posto qualche foto :sbav:
 

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ah ecco per quanto riguarda l'autofocus come lo devo impostare? :doh:
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
metti una musica di sottofondo stile
e assicurati che assuma una modesta dose di alcohol disinibitore :p

a parte gli scherzi, tutto questo per dire che... se non si sente sciolta e suo agio la modella c'è ben poco da fare, le pose le assume lei e che siano naturali o meno dipende da lei...

per altre questioni tecniche non metto bocca :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Tendenzialmente puoi cercare anche dei manuali sulla Boudoir Photography. E' un genere dove il nudo è più suggerito che effettivamente ritratto e per questo ci si concentra molto sulla preparazione emotiva dei soggetti. Come tipo di fotografia tra l'altro ha una grande valenza curativa, serve a ridare ai soggetti confidenza in se stessi.

Qualche giorno fa ho visto un video di un fotografo che seguo che propone un consiglio interessante per mettere a proprio agio una modella e sperimentare con le pose. Eccolo qui! :p

 

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
messaggi uniti
metti una musica di sottofondo stile
e assicurati che assuma una modesta dose di alcohol disinibitore :p

a parte gli scherzi, tutto questo per dire che... se non si sente sciolta e suo agio la modella c'è ben poco da fare, le pose le assume lei e che siano naturali o meno dipende da lei...

per altre questioni tecniche non metto bocca :D
Magari! E' astemia -___- :D

Tendenzialmente puoi cercare anche dei manuali sulla Boudoir Photography. E' un genere dove il nudo è più suggerito che effettivamente ritratto e per questo ci si concentra molto sulla preparazione emotiva dei soggetti. Come tipo di fotografia tra l'altro ha una grande valenza curativa, serve a ridare ai soggetti confidenza in se stessi.

Qualche giorno fa ho visto un video di un fotografo che segue che propone un consiglio interessante per mettere a proprio agio una modella e sperimentare con le pose. Eccolo qui! :p

Grazie del suggerimento! Cercherò qualcosa sulla Boudoir Photography! Inoltre il video è strepitoso!!:pazzo:
 

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Essendole foto fatte in spazi interni il flash lo uso? D: Però dispongo solo di quello integrato della fotocamera... Quindi uno schifo vero? D:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Essendole foto fatte in spazi interni il flash lo uso? D: Però dispongo solo di quello integrato della fotocamera... Quindi uno schifo vero? D:
Intorno al flash metti carta da forno o una cosa del genere, in modo da scaldare la luce e creare artigianalmente una specie di diffusore.
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Bhe è difficile pensare pensare ad una tecnica sul genere mi sa che questo è compito prevalente della modella
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Credo che le cosa più importante siano :
Gestione della luce
Ombre
Ambiente pulito
e Fotografo molto professionale
in grado di mettere la modella a suo agio facendole esprimere tutta la femminilità e la sensualità quasi senza chiedere nulla
come dire pose naturali divertendosi con la modella tutto nella massima professionalità :)
 
Alto