B&W Teheran

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A mio parere queste foto starebbero bene in un reportage in cui spieghi anche le difficoltà non portare gli scatti a casa e ci parli un po' della cultura e della tua esperienza di quei luoghi...penso che insieme potrebbero raccontare una bella storia...alla spicciolata perdono molto ;).
Per questo c'è la sezione "Reportage" del forum

@Frak68 ti ho spostato le discussioni in "Reportage" e le ho unite, la prossima volta che posterai foto di questo viaggio aggiungile qui via via scrivendo due righe per ogni.....vedrai che creerai una bella storia molto più piacevole ;)
 
Ultima modifica:

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Giudicare questo tipo di immagini soffermandosi sul mosso, sul taglio di alcuni particolari, o sul bilanciamento delle
masse....secondo me ha poco senso, vuol dire non capire a fondo lo spirito di questo genere fotografico.
Bè visto che io ho detto queste cose mi sento tirata in causa, e vorrei che per come erano messe poi le foto ieri, ognuna in una discussione diversa, non dicevano assolutamente nulla. Già così possono assumere un altro significato. Conosco molto bene lo spirito di questo genere fotografico, ma no, le foto che di solito apprezzo non sono come queste, pur presentando errori.
Secondo me è sbagliato dire è ma questo è lo spirito del genere, altrimenti basterebbe andare nei posti giusti, far foto a caso e tutti saremmo fotografi.

:ciao:
 

Frak68

Appassionato
Registrato
28 Febbraio 2016
Messaggi
10
Sesso
Maschio
Attilio, trovo interessante quello che hai detto.
Provo ad essere sintetico.
La verità è che Teheran non è una città storica, ricca di cultura e che in qualche modo "comunica".
Km di cemento armato per 13 milioni di abitanti. Una città caotica attraversata da autostrade. La cosa che mi ha stupito è che non hanno fogne.
La cultura è profonda ma non manifesta. Meno rappresentata di altri posto dove sono stato.
Ho chiesto di essere accompagnato nel bazar, ma mi hanno raccomandato di non scattare. Ho avuto paura nel farlo e, certamente non ho mensato alle masse. Difficile raccontare qualcosa in queste condizioni.
Tuttavia, le donne hanno un ruolo molto particolare e sono proprio quelle che non si possono fotografare. Sono foto imperfette espresse in B&N perchè è un Paese privo di colori. Gli scatti, per me sono significativi rispetto quello che ho visto.... tutto sommato molto poco.
Se mi chiedete vi consiglio di evitare di andare. Tuttavia, le donne sono bellissime. IMG_6544.jpg
Anche di questa le masse sono sbagliate.

Guardano la macchina per cercare di capire se scattavo.
IMG_6600.jpg

Altra particolarità è che buttano i palazzi vecchi a terra e costruiscono grattacieli. Esiste solo un palazzo storico. Quello ripreso nella foto precedente.
IMG_6587.jpg
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
No, queste ultime mi piacciono, e mi riferisco soprattutto alla prima, dove non trovo ci sia sbilanciamento come in quella della donna per mano ;)
So che il taglio quadrato conferisce staticità, ma quella la vedrei bene 1:1, tutto concentrato su di lei, secondo me renderebbe di più. :)
 

Frak68

Appassionato
Registrato
28 Febbraio 2016
Messaggi
10
Sesso
Maschio
IMG_6544-Modifica.jpg
Fedra, infatti questa è la versione post prodotta.
IMG_6561-Modifica.jpg
 
Alto