Telecomando (con Android)

M

mondav2071

Ospite
proverò a fare lo stesso per nokia e poi vi comunicherò l'esito cmq grandissima invenzione
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
Qui ci sono le semplicissime istruzioni per la costruzione del trasmettitore che andrà inserito nella presa per cuffia del telefono.
E qui il programma sul market android.

...oggi ci ho perso il pomeriggio...niente da fare non funziona :(

c'è da dire che ho usato i led ir di due vecchi telecomandi...chissà se questo è il problema, comunque proverò con due led ir nuovi di zecca!

Una domanda da un profano di elettronica...ma i led hanno polarità + - ?


Altra domanda...mi sono un po' perso a questo punto...




i piedini devono essere saldati??

se hai altre immagini da postare te ne sarò grato...
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
si hanno polarità... se guardi dentro al led in trasparenza, noterai che i due terminali finiscono in due elettrodi annegati nella plastica del led, uno è più grande dell'altro, l'elettrodo più grande è il - e l'altro è il +.
Salda il - di un led con il + dell'altro e viceversa.
Ora le due coppie di terminali che ottieni, devi saldarle rispettivamente nei due terminali centrali di un jack stereo (il terminale più lungo del jack, che normalmente nel cavetto di una cuffia va collegato alla schermatura, in questo caso rimane scollegato).
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
Ora le due coppie di terminali che ottieni, devi saldarle rispettivamente nei due terminali centrali di un jack stereo (il terminale più lungo del jack, che normalmente nel cavetto di una cuffia va collegato alla schermatura, in questo caso rimane scollegato).
per due terminali centrali intendi le due alette con buchetto del jack??
ir_8.jpg
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
da quello che si vede sembrano collegati bene... non so che dirti...
dal menu dell'applicazione hai scelto canon?
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
facendo la prova con la web cam ...non viene emesso nessun segnale (non si accendono i led)....
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
com'è il volume delle cuffie?
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
non è che non va per problemi all'app dell'iPhone ??? qualcuno ha provato?
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
niente da fare...
attraverso la web cam vedo che la lucetta è molto fioca, appena percettibile...niente in confronto a quella emessa dai led del telecomando della Tv..

Credo che...andando per esclusione, il problema sia dovuto ai Led perchè sono 271 e non 274 come indicato nel tutorial....ma quello che me l'ha venduto ha detto che per i telecomandi andava bene...ed è stato pure duro trovarli....:mad:

comprerò su internet i led e vedremo chi la spunta!!:addio::addio:
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
niente da fare...
attraverso la web cam vedo che la lucetta è molto fioca, appena percettibile...niente in confronto a quella emessa dai led del telecomando della Tv..

Credo che...andando per esclusione, il problema sia dovuto ai Led perchè sono 271 e non 274 come indicato nel tutorial....ma quello che me l'ha venduto ha detto che per i telecomandi andava bene...ed è stato pure duro trovarli....:mad:

comprerò su internet i led e vedremo chi la spunta!!:addio::addio:
guarda, io ho preso i primi led che ho trovato e sono andati subito bene, non credo che dipenda dal tipo di led, è più probabile che il livello della cuffia è troppo basso, infatti se guardi sul sito del progetto esiste anche lo schema amplificato e alimentato per i telefoni con livelli più bassi
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
Oggi ho provato anche io, ho fatto il mio trasmettitore ma non va... :(
ma non mi abbato, smonto un altro telecomando e riprovo
 
Alto