Teleobiettivo (topic barbone)

La_Ste

Esperto
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, come da titolo dovrei procurarmi un teleobiettivo e causa scarsità di fondi da studentessa squattrinata (max 150 eur) sono costretta a scegliere tra il classico 55-250 canon o il tamron 70-300 non stabilizzato...Ecco, già per il canon dovrei fare un sacrificio quindi preferirei optare per il secondo qualora non faccia proprio totalmente schifo!
L'utilizzo sarebbe di tipo sportivo (calcio e rugby) e col tamron magari iniziare ad approcciarmi alla macro (ne ho viste alcune e non mi sembrano malaccio). Dispongo anche di treppiede e le partite sarebbero tutte ovviamente all'aperto e pomeridiane con lungo stop invernale e quindi le probabilità di scattare in condizioni ottimali o quasi c'è tutta!
Che mi consigliate? Grazie!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, non conosco il 55/250 canon ma conosco molto bene il Tamron, vale tutti i soldi che lo paghi e ha una resa molto secca, ovviamente lo stabilizzatore per l'uso che ne farai non ti serve, e quindi va benissimo quello che trovi intorno alle 150€, valuta anche il Sigma di pari caratteristiche, Sono praticamente una fotocopia l'uno dell'altro.
E' vero che hanno la dicitura "macro", ma il macro è semplicemente uno spostamento ottico che permette alla focale massima, (300mm) di mettere a fuoco a breve distanza, ma la macro e tutt'altro, cmq ti permetterà di fotografare piccoli oggetti/insetti ecc ma dovrai usare diaframma chiusissimo e cavalletto con tempi piuttosto lunghi.
Cmq cerca delle recensioni sul canon e sul Tamron di modo che non ti restino dubbi sull'acquisto. ciao
 

La_Ste

Esperto
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Bebboy ho una 1200d e oltre al 18-55 kit, ho un sigma 17-50 2.8 in prestito e infine ho il cinquantino...tutta roba corta insomma...Grazie Luciano, mi hai un po' tranquillizzata! Ovviamente non mi aspetto foto da Ryu Voelkel, ci mancherebbe...solo volevo accertarmi che non fossero soldi completamente buttati!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
.......Poi ci fai vedere qualche scatto, altrimenti IO, @bebboy , ed @ezechiele , veniamo a casa tua e ti malmeniamo a colpi di zoom, infine dopo le minacce un consiglio, metti nel profilo la regione da dove scrivi, sissamai che qualche fotoamatore sia della tua zona e si organizzino delle uscite di gruppo...?!?!
Ciao.:rolleyes:
 

La_Ste

Esperto
Registrato
9 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Ahah oddio mio aiuto...:bleh: Eh quando mi fermerò un attimo posso anche scrivere da dove scrivo dato che al momento faccio la spola tra vari posti! Grazie ancora comunque!!
 
Alto