tema - Rosso

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
1

2

3

4

5

6

7

8



devo sceglierne solo una per un contest ( una cosa molto leggera in un forum :D ), quale secondo voi

( scusate se non è la galleria giusta ma non sapevo in quale inserire una discussione del genere )

le foto sono molto diverse tra loro, uno still life di babbo natale ( in tre versioni leggermente diverse come illuminazione e diaframma ) , due ritratti, un paio urban, un oggetto estemporaneo... non so nemmeno se ce ne sia almeno una valida tra queste
grazie in anticipo a chi vorra aiutarmi con un consiglio , un parere... ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salterei il babbo natale, troppo sfruttato e inflazionato, se il "tema" è ROSSO per non essere banale sceglierei l'ultima, desaturando parecchio il giallo e lasciando solo il cappellino e le labbra della ragazza, in alternativa la 4, salterei le immagini scontate sul natale e gli sfondi festaioli, la 7 l'ho scartata per le mani che sono da curare di più perchè, purtroppo, a voolte un'ottica troppoo precisa mette in rilievo le mani con le loro imperfezioni, ovviamente questo solo dal mio punto di vista, poi la scelta finale è tua, ciao e buone feste.
p.s. hai messaggio in PVT;)
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La 4 ....Sarebbe stato bello n°7,ma non è una buona foto come ti ha già spiegato Luciano.
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
Il cerchio si restringe a 4 e 7 vedrò di dare una sistemata alla 7 se mi convice mando quella altrimenti ripiego sulla 4 ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io sono per la 8 con i piccoli aggiustamenti consigliati da @49luciano
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
8 e 4 tutta la vita. Ma non desaturerei troppo il giallo...non deve sembrare un colorpass che si attira l'odio di tutti i fotoamatori...giusto una desaturatina leggera. La 4 bellissima.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
l'ultima mi piace molto, come ti hanno suggerito non sarebbe male una correzione dei colori per far risaltare meglio il cappello; per me potresti provare a ridurre un po' i toni caldi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
L'ultima è una bella foto che nulla ha a che vedere con tutte le altre che non possono sostenere il paragone

Ti propongo una versione con un taglio e una dominante diversi

:ciao:


 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Sono anche io per l'ultima, molto bella nella versione che ha postato Olden ;)
 
Alto