Tempi di crisi

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi piace, ottimo still se posso permettermi mi sembra leggermente sotto esposta, e non si capisce molto che la forbice è aperta sulla banconota nel senso che non si vede la parte che finisce dietro sarebbe stato carino spostare la banconota mezzo centimetro più a destra!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie del passaggio…Non è proprio uno still-life come si deve,lo so,ma in questo genere di scatti è più importante il raccont:confuso:vviamente se la tecnica è perfetta ancora meglio.:D..
Con le luci all'interno ancora non ci so fare :(..
@Il Professore quelle macchie sono granuli di sabbia(oltre il sensore sporco),ero dentro un lightbox dove aveva usato la sabbia per un altra scena..
@tommy_76 ho tagliato davvero le €50,anche se non si nota bene…hai ragione. Addirittura ho tentato di incollare le forbici sul tavolo,ma non c'era verso.Sarebbe stato meglio senza il sasso…

La prossima sfida è inventare una scena stile Slinkachu,cio'è all'esterno usando solamente il materiale che si trova per caso,ovviamente con i personaggi……

:ciao:..
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@Harma
Secondo me quando si fanno questo genere di immagini si deve curare un po tutto
la prima cosa e' il bilanciamente del bianco che in questo caso e' tendente al ciano
la seconda e' il fotoritocco dove dovevi fare le correzioni del caso incluso la pulizia dello sfondo
ho rivisto la foto e corretto i due problemi
il bilanciamento del bianco non lo corretto tutto perche' volevo che lo sfondo avesse un colore tendente al ciano
tipo vignettatura.

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimo lavoro @Il Professore….grazie.
Lo scatto originale aveva lo sfondo bianco…ho fatto un po' di pasticci :D..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
....quindi avevi messo un filtro radiale sopra tutta l'immagine?
Dopo varie "correzioni" ho lavorato sui canali HSL,sulla divisione dei toni e ho aggiunto un po' di vignettatura nella speranza di nascondere un po' le macchie,perché in LR il clone non è un granché…..
Insomma ho fatto pasticci,però sbagliando s'impara:D..
Sicuramente vado a comprare un kit per la pulizia del sensore!!!! Già mi mette l'ansia nell'utilizzarla :aehm:..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Scatto fantastico Harma!! Bello e di significato! Valorizzato dall'ottima post del Professore!!
 
Alto