HDR Tempio della Fratellanza, Cella di Varzi (PV) (secondo me)

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
e poi sei tu che devi imparare, eh??!! mapperfavore!!! :bash:
ottimo scatto, qui il manico da paesaggista salta fuori tutto, con linee convergenti studiate a tavolino! ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma è fantastica!! Mi da solo un po' fastidio la luce abbagliante sulla sinistra, ma non è che potessi spegnere il sole :bleh:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
invece del bianco e nero ci vedo bene un HDR leggero e vedrai come ci guadagna. il B&W svilisce tutto e questa foto merita di più.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La prima cosa che ho pensato guardando questa foto è stata: Wow!! :stupito:
Posso solo due domande?

1. E' una mia impressione o pende leggermente verso destra?
2. In questi casi in cui si cerca di emulare una simmetria il più bilanciata possibile, non era meglio se facevi corrispondere la linea sx delle piastrelle centrale con il vertice in basso a sinistra? Come hai fatto dalla parte opposta. Te lo chiedo anche per capire il ragionamento che sta alla base della tua scelta e ricevere nuove nozioni. :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bravissimo, hai giocato con le linee in modo perfetto e anche la conversione valorizza tantissimo lo scatto. :applauso:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima cosa che ho pensato guardando questa foto è stata: Wow!! :stupito:
Posso solo due domande?

1. E' una mia impressione o pende leggermente verso destra?
2. In questi casi in cui si cerca di emulare una simmetria il più bilanciata possibile, non era meglio se facevi corrispondere la linea sx delle piastrelle centrale con il vertice in basso a sinistra? Come hai fatto dalla parte opposta. Te lo chiedo anche per capire il ragionamento che sta alla base della tua scelta e ricevere nuove nozioni. :)
Quotone...aggiungo che vedo parecchi flare...e, odiandoli, dico, peccato! Ma per come sono posizionati immagino siano voluti...
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
:stupito:Spettacolare!!!
grazie mille.....
Impressionante!
grazie
e poi sei tu che devi imparare, eh??!! mapperfavore!!! :bash:
ottimo scatto, qui il manico da paesaggista salta fuori tutto, con linee convergenti studiate a tavolino! ;)
detto da te........è un onore
Ma è fantastica!! Mi da solo un po' fastidio la luce abbagliante sulla sinistra, ma non è che potessi spegnere il sole :bleh:
pensa che tutto lo scatto è basato proprio su quella luce..........:p
invece del bianco e nero ci vedo bene un HDR leggero e vedrai come ci guadagna. il B&W svilisce tutto e questa foto merita di più.
non sono d'accordo......a colori non mi rende le emozioni e i sentimenti che ho provato in quel momento.......ma sono gusti personali naturalmente........;)
La prima cosa che ho pensato guardando questa foto è stata: Wow!! :stupito:
Posso solo due domande?

1. E' una mia impressione o pende leggermente verso destra?
2. In questi casi in cui si cerca di emulare una simmetria il più bilanciata possibile, non era meglio se facevi corrispondere la linea sx delle piastrelle centrale con il vertice in basso a sinistra? Come hai fatto dalla parte opposta. Te lo chiedo anche per capire il ragionamento che sta alla base della tua scelta e ricevere nuove nozioni. :)
grazie per i complimenti.
si è lievemente storta, ma me ne sono accorto solo a casa, non l'ho raddrizzata perchè non volevo perdere nulla della composizione.
per la simmetria, diciamo che è una mia firma.......non chiedermi il motivo della mia masturbazione mentale.....ma odio profondamente le simmetrie perfette..........sarà rarissimo che tu veda un mio scatto.....perfettamente simmetrico.
sarò paranoico ma è un mio difetto, sicuramente sarebbe stata meglio la simmetria.......:p
Che lente è? Sempre più ampia del 24-105 di Aries Mu
Senza nulla togliere a quella di Davidone, per me la tua versione è migliore, e ci mancherebbe visto quanto ci hai lavorato su
grazie, ho scattato con il 17-35 f2,8 L su full frame
Bravissimo, hai giocato con le linee in modo perfetto e anche la conversione valorizza tantissimo lo scatto. :applauso:
grazie mille
Quotone...aggiungo che vedo parecchi flare...e, odiandoli, dico, peccato! Ma per come sono posizionati immagino siano voluti...
pensa che ho pure tolto il paraluce per esaltarli, li 'ho voluti per contestualizzare i riflessi di luce sul pavimento
:applauso:uno spettacolo
grazie caro
Ecco. Manico, pomello e tutta la maniglia direi ;)
sei sempre un tesoro........:bacetto:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sei un mago.
 
Alto