Temple in Gold

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Vi propongo un altro scatto tratto dalla serie di HDR fatti in serata a Paestum...c'era una luce magnifica e non potevo desumere dal cimentarmi con questo genere diciamo historic-like....:D
spero piaccia....:D
che ne pensate?


Temple in Gold di gio.casiello, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mooolto bella! Un leggero alone sopra al tempio, presumo dovuto alla pp, ma luce veramente fantastica!:applauso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
c'era il sole dietro il tempio ....ho provato a mascherare l'alone ma non andava via ma poi ho pensato che in realtà era una cosa naturale data dal sole e quindi ho lasciato stare...:D
grazie mille !!!!.....:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ah, allora se è una cosa naturale ben venga!;)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Colori molto belli anche se noto una leggera pendenza verso destra, ..dimmi una cosa ma le foglie a destra hanno un'ombreggiatura attorno ma sono immagini sovrapposte o cosa? visto che reano nel pezzo di cielo le avrei tagliate! ..anche a destra si nota un diverso colore all'altezzaa del tetto del tempio ma... sono immagini sovrapposte???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bellissimi i colori, inquadratura da cartolina!
però pende
grazie linda per i complimenti....il fatto che pende ho provato a correggerlo in PP ma mi dava un effetto strano...non so..forse è un'illusione data dalla prospettiva???....bo....fatto sta che su flickr questa foto non è piaciuta molto...:-(
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie linda per i complimenti....il fatto che pende ho provato a correggerlo in PP ma mi dava un effetto strano...non so..forse è un'illusione data dalla prospettiva???....bo....fatto sta che su flickr questa foto non è piaciuta molto...:-(
avevo pensato anche io alla prospettiva ma...se guardi le colonne sulla sinistra: pendono, la base del tempio: pende...credo che penda proprio e basta! :) però se dici che hai provato e non ti piace...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Il fatto è che la colonna di destra è perfettamente allineata con il margine della foto...mentre quella di sinistra no.
Penso sia proprio un problema strutturale del tempio (ma non vorrei dire un'assurdità).
La cosa migliore, in questi casi, è cercare di allineare perfettamente la base...se poi viene fuori ancora inclinato o è un problema di distorsione dovuta alla lente o, come supponevo prima, il tempio ha proprio un problema strutturale :D

I colori che sono venuti fuori in questo scatto sono interessanti, pastellati... Il contrasto è dosato bene...
Però ha un non so che che me la fa sembrare troppo artificiosa...
I colori e le sfumature lo fanno diventare uno scatto fuori dal comune, comunque, e in definitiva la foto ha un certo fascino, su questo non si discute... ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
L'unica cosa che a me non piace.. è quel verde dell'erba.. non so.. forse lo avrei scurito! Per il resto bella!
 
Alto