Tempo di scatto

S

Swag

Ospite
Ciao a tutti, ho comprato una 600D, e dopo aver visto tutti i video di Playerdue su youtube, ho provato a fare le prove pratiche.
mi sono cimentato nei tempi di scatto ma sia in modalita Tv che M, quando diminuisco il tempo di scatto sui 1/800-1/2000 l'immagine viene completamente sottoesposta.
e fin qui ok, è corretto ma anche variando ISO o F l'immagine non cambia anche in presenza di luce(classica lampadina da studio, che comunque illumina tutta la stanza molto bene).
per questo vi chiedo di aiutarmi nel risolvere questo problema per sapere se devo cambiare anche altri parametri.
inoltre non riesco a girare dei video anche abbassando la qualità(ho una sandisk 32gb a 45 mb/s)
grazie, andrea
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Devi guardare l'esposimetro!!!!!
Una lampadina che illumina una stanza non la rende per niente luminosa

Ad esempio adesso per avere la camera correttamente esposta devo impostare:
ISO 3200
1/15
f/3.5


I video con quella scheda non dovresti avere problema alcuno a girarli
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Faccio eco a Marco: senza il conforto dell'esposimetro, non si può valutare correttamente la quantità di luce di cui parli, né trarre conclusioni riguardo ad un eventuale problema ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Faccio eco a Marco: senza il conforto dell'esposimetro, non si può valutare correttamente la quantità di luce di cui parli, né trarre conclusioni riguardo ad un eventuale problema ;)
Poi c'è chi come me a cui capita di dimenticarsi di guardare l'esposimetro essendo in manuale :facepalm: ....questa una di quelle volte:
http://www.flickr.com/photos/marcofd/8403199354/in/photostream/lightbox/
M'è andata di c**o...anzi ha dato un atmosfera che non mi dispiace
 
S

Swag

Ospite
Eh si l'esposimetro lo guardavo, però non sapevo come esporre bene la foto tenendo il tempo molto basso!
Comunque proverò in una stanza molto illuminata!
Per il video proprio non riesco! Ora sono sull'iphone, quando torno posto le foto
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Se non vediamo la foto, lo schema luci e gli exif diventa impossibile rispondere ;)
 
S

Swag

Ospite
bene, vi ringrazio sono tornato a casa ed ho riprovato, se qualcuno mi spiega come comprimerere il file posto la foto! =)
inoltre son riuscito anche con la ripresa video!
una domanda, cosa sono gli exif?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Off topic.....
esiste plugin per Opera... ( exif) ?
perche' con firefox c'e'.
Non che io sappia, non uso questi plug o guardo attraverso flickr se è stata caricata lì se no se proprio mi interessa la scarico (che poi molti non so bene perchè li tolgono e non dico big della fotografia).... p_anhvu sapresti aiutarlo ?
 
S

Swag

Ospite
eccomi, scusate ma ho avuto un sacco da fare in questi giorni, ecco la prima fotoIMG_0033.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima è sottoesposta di 1 stop!
Guarda l'esposimetro :oldman:
 
Alto