Tentativi di ritratti

S

Sara Rasa

Ospite
infatti a prescindere dai commenti vari, le critiche ci sono state e sono state anche molto utili ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
infatti a prescindere dai commenti vari, le critiche ci sono state e sono state anche molto utili ;)
Brava Sara ,
dimostri lo spirito giusto e anche la giusta maturità
E lascia stare chi ti dice di " buttare "
Non c'è nulla da buttare , magari solo da migliorare ...
Come dice Checco Zalone ....nessuno nasce "imparato".
e allora "impariamocelo tutti "
Ciao
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Hai avuto la mia stessa idea! La cosa difficile è cercare di non sembrare in posa, vero?
Senza considerare la Maf..
Comunque mi piace molto la seconda. Nella prima forse hai tagliato troppo, ma ovviamente è un mio parere soggettivo.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
oopps....fai venire il sangue alla testa ;)
comunque non sembrano proprio a fuoco (specialmente la terza). il 50ino è traditore perchè ti invoglia a diaframmi bassissimi ma poi ti frega sulla profondità di campo. io ti consiglierei di mettere diaframmi un pelino più alti, mettere a fuoco gli occhi e stare un pò più lontano, magari le tagli in post produzione.
confermo quanto detto da magnetic_man .. inoltre mi piacciono le composizioni
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
ricorda che nei ritratti è importante che sia a fuoco l'occhio più vicino all'obiettivo.. nella foto faccio fatica a trovare il punto di maf
A prescindere dalla bellezza del soggetto :) e dei problemi di maf, non mi piacciono le composizioni:
-nella prima foto non mi ha convinto il taglio ad altezza sopracciglia sx e il taglio alla mano in basso a sx; mi sarei concentrato + sul viso avvicinandomi ad esso per esaltare i lineamenti. (il gioco luce ombra è carino)
-nella seconda foto avrei alzato leggermenta la composizione.
 
S

Sara Rasa

Ospite
A prescindere dalla bellezza del soggetto :) e dei problemi di maf, non mi piacciono le composizioni:
-nella prima foto non mi ha convinto il taglio ad altezza sopracciglia sx e il taglio alla mano in basso a sx; mi sarei concentrato + sul viso avvicinandomi ad esso per esaltare i lineamenti. (il gioco luce ombra è carino)
-nella seconda foto avrei alzato leggermenta la composizione.
è stato molto difficile anche comporre, essendo un autoscatto fatto col tre piedi... diciamo che era più un esperimento che una foto studiata xd
 
Alto