Terrazza Mascagni

Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
posto 3 scatti fatti a Livorno in terrazza Mascagni.
Quel giorno il cielo era splendido peccato che si sia messo a piovere troppo presto... La migliore secondo me è la prima, la seconda una foto ricordo mentre la composizione della 3° ha degli errori. In ogni caso il posto merita
Senza titolo by Elisa Baroncelli, su Flickr

Senza titolo by Elisa Baroncelli, su Flickr

Senza titolo by Elisa Baroncelli, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Belle tutte e tre, prima e ultima uno scalino sopra!
Per la seconda, mi sarei messo un po’ più a sinistra e fatta in diagonale agli scacchi e inquadrato solo quelli, bambino e scacchi e basta. Magari poi inquadrando non mi sarebbe piaciuta:p ma così d’istinto avrei provato.
Spero di essermi spiegato...:fiuu:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle tutte e tre, prima e ultima uno scalino sopra!
Per la seconda, mi sarei messo un po’ più a sinistra e fatta in diagonale agli scacchi e inquadrato solo quelli, bambino e scacchi e basta. Magari poi inquadrando non mi sarebbe piaciuta:p ma così d’istinto avrei provato.
Spero di essermi spiegato...:fiuu:
Una con Ale e gli Scacchi e basta ne ho una io fatta con la Medio formato...a breve le posto :)
Per farla dall'alto mi sono arrampicato sulle strette balaustre, come testimonia questa foto
 

Allegati

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Una con Ale e gli acacchi e basta ne ho una io fatta con la Medio formato...a breve le posto :)
Penso che in diagonale renda meglio.....ripeto penso perché non posso provare l’inquadratura^_^ma mi da l’impressione che Ale venga risaltato meglio. Con gli scacchi orrizontali viene tagliato a fette e un po’ si confonde, specie con il bianconero. Cosa ne pensate? Sto dicendo c...te
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Penso che tocca tornare e provare... vorrà dire che ci sacrificheremo e mangeremo altro pesce al bagno Nettuno :rotfl:
Scherzi a parte, potresti avere ragione... considera che quella foto è un punta e scatta di Ale che correva su e giù per la terrazza, quindi molto poco ragionata.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anche la mia preferita è la prima,poi trovo fantastica quello del gigante e il bambino :D..
Bellissima questa terrazza,ci sono stata alcuni anni fa.....super fotografata..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche la mia preferita è la prima,poi trovo fantastica quello del gigante e il bambino :D..
Bellissima questa terrazza,ci sono stata alcuni anni fa.....super fotografata..
Harma, per riuscire a fargli una foto dall'alto ho dovuto aspettare che si sedesse da quanto correva :rotfl::rotfl:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Super, quello che intendevo. Penso anche in centro, dato il formato quadro stia bene.


Che poi se ben ricordi non è che s’è seduto... è scivolato per terra :giggle:
Immagino...^_^
Averlo avuto a disposizione come modello....potevi scegliere la composizione che volevi:p, magari un po' più vicino, in centro con le linee perfette e magari il pdr un po' più basso :bleh:. Capisco che qui ti sia dovuto adattare, a lui e al mezzo che avevi in mano;)
Soluzione, ci devi tornare^_^.....ma non per la foto ma per il pranzo di pesce:cool::giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Super, quello che intendevo. Penso anche in centro, dato il formato quadro stia bene.



Immagino...^_^
Averlo avuto a disposizione come modello....potevi scegliere la composizione che volevi:p, magari un po' più vicino, in centro con le linee perfette e magari il pdr un po' più basso :bleh:. Capisco che qui ti sia dovuto adattare, a lui e al mezzo che avevi in mano;)
Soluzione, ci devi tornare^_^.....ma non per la foto ma per il pranzo di pesce:cool::giggle:
Eh eh eh...esatto...é piuttosto difficile adattare una fotografia riflessiva come quella con medio formato e biottica ad una caccia fotografica a un furetto che non sta mai fermo :rotfl:
 
Alto