Testa Gimbal

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Hola, premesso che purtroppo non possiedo ne 500 ne 600mm da montarci, sarei intenzionato ad acquistare una testa gimbal da utilizzarsi con 5d3+bg+100-400. Lasciando quindi perdere le varie Induro, Wimberley e Berno sicuramente validissime ma altrettanto costose, su Amazon ho visto questa e questa. Dai feedback dei clienti si direbbe che la più cara è meglio ma poi ho letto da qualche parte che sono la stessa identica testa a cui è solo stato cambiato nome ed imballaggio. Qualcuno ne sa qualcosa?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Hola, premesso che purtroppo non possiedo ne 500 ne 600mm da montarci, sarei intenzionato ad acquistare una testa gimbal da utilizzarsi con 5d3+bg+100-400. Lasciando quindi perdere le varie Induro, Wimberley e Berno sicuramente validissime ma altrettanto costose, su Amazon ho visto questa e questa. Dai feedback dei clienti si direbbe che la più cara è meglio ma poi ho letto da qualche parte che sono la stessa identica testa a cui è solo stato cambiato nome ed imballaggio. Qualcuno ne sa qualcosa?
da quello che sapevo moltissime teste gimbaliche vengono prodotte nello stesso stabilimento, in cina ovviamente, e poi ognuna viene brandizzata dal committente che le ha ordinate. Ora, i pezzi che di solito vengono prodotti in serie (e in comune) sono le strutture tubolari, ma molto spesso aziende più serie producono in proprio (o si fanno fare da altri) i sistemi di cerniere e cuscinetti per i movimenti. Non a caso i modelli migliori di teste gimbal hanno movimenti fluidissimi, a differenza delle teste da 4 soldi che invece hanno movimenti scattosi e imprecisi. Dipende essenzialmente dal sistema adottato per la movimentazione e la lubrificazione. Detto ciò secondo me prendi il modello da 185, spendi in più 70 euro, ma prendi un modello che anche stando alle recensioni è affidabile ...;)

EDIT: stavo leggendo e a quanto pare nei forum americani dicono che opteka compra direttamente da beike questo aggeggio, rimarchiandolo e caricandolo con altre 50 euro...quindi a sto punto se è davvero così io andrei sul modello beike risparmiando soldi ... in generale, comunque, non pensare che la differenza di qualità tra i vari modelli sia così mostruosa...quindi bene o male se non hai grossissime pretese questi modelli dovrebbero già andare benone...
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
io le ho nel carrello da un mese e nemmeno io so quale scegliere delle 2...
più o meno ho il tuo peso da gestire...
comunque se guardi bene le dimensioni sono leggermente diverse, così come il peso e la tenuta massima.
Fammi sapere quale decidi di prendere
Ho letto molto bene di questa, mi sà che sarà la mia scelta
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Alla fine quale hai preso?
Non ancora, ora sto valutando anche il sidekick della photoseiki, soto aspettando il preventivo, sembrerebbe un'ottima alternativo ad un gimbal completa, oltre che per peso, mi piace anche che sia un'azienda italiana;)
 
Alto