Testa per Manfrotto Mkcompactlt-bk

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato il treppiede Manfrotto Mkcompactlt-bk e fino ad ora mi sono sempre trovato benissimo, offre un'ottimo compromesso tra qualità e peso che è proprio quello che cercavo dal momento che me lo porto dietro specialmente nei viaggi in aereo dove si sa che il peso è un fattore molto importante. Ora mi chiedevo se fosse possibile cambiarci la testa, magari mettendone una che abbia quantomeno la piastra per lo sgancio rapido. Per caso qualcuno di voi sa dirmi se è possibile o sa consigliarmi qualche soluzione?
Grazie Mille
Luca
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Sinceramente non credo sia possibile cambiare la testa di questo particolare treppiedi.
Ovviamente puoi provare a vedere se si svita, in caso si può fare!

Per l'attacco rapido puoi provare a vedere se c'è qualcosa che si agganci alla vite 1/4'' però ho l'impressione che, in caso esista, potrebbe costarti (e pesare) più dell'intero treppiedi.
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie Professore avevo giusto visto questo articolo e sembra davvero un' ottima soluzione!! Stavo cercando ora di capire, prima di acquistarlo, cosa intende dire l'utente che su amazon ha postato questo commento:

"L'articolo permette in effetti di adattare una piastra a sgancio rapido ad un qualunque cavalletto, ma si deve fare attenzione perché esiste la MA 323 RC che ha, inclusa nel fondo, una bussolina femmina per essere rapidamente agganciato a cavalletti con teste.
Questo articolo invece (senza la sigla RC) costa una decina di Euro in meno, ma ha un foro con una vite (testa svasa) per essere avvitato nel corpo del cavalletto.
In pratica non si monta "al volo" su qualsiasi testa vecchio tipo. Per fare questo ci vuole la "RC".
NS"
 
Alto