Testa sfera Triopo B-2

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non è la mia, quindi mi spiace ma non saprei prorpio che dire se non che della sirui sono pienamente soddisfatto, quando serro la frizione resta li, niente gioco, tant'è che la uso pure per le macro e pesa poco ( 400gr. x 20kg di portata ) .:ciao:
quindi confermi che quando usi il 100mm macro non hai gioco quando serri la testa?
tu dove l'hai presa?

motoralex
edit: ma ha l'attacco da 1/4 o 3/8 per il treppiede?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si la slitta micrometica ce l'ho (anche se cinese), ma volevo qualcosa che la tenesse ferma. La testa del mantona dopo che la blocco ha sempre un po di gioco e volevo qualcosa di solido per il macro e allo stesso che mantenga la maneggevolezza della testa a sfera quando non faccio macro.
Appena mi arriverà (spero tra oggi e domani) ti saprò dire in merito alla sua reale stabilità ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Arrivata! Devo dire che non ha tradito minimamente le aspettative, solida e robusta nel suo sobrio sacchettino di velluto fucsia :D , ma soprattutto le varie frizioni lavorano alla grande. Ho caricato con D7000 + un tele+ flash sb-700 inclinando il tutto di circa 45° ed oltre in ogni direzione, senza rilevare il benchè minimo cedimento. L'attacco è quello universale da 3/8 di pollice, perfettamente compatibile con il treppiede Cullmann Magnesit 528Q in mio possesso.
E questa è fatta :)
 

Clokkino

Apprendista
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto qui ricercando la triopo b-3, un collega mi ha consigliato un sito dove l'ha acquistata a 53 euro.. L'ho comprata oggi! Appena arriva vi faccio sapere!
Se vi interessa il sito è www.photo-island.com

Luca
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
unico appunto è che la B3 è un pò grandicella come ingombro ma comunque niente di eccessivo..
Infatti, per questo motivo ho preferito la sorella minore che come solidità non ha nulla da invidiare ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
quindi confermi che quando usi il 100mm macro non hai gioco quando serri la testa?
tu dove l'hai presa?

motoralex
edit: ma ha l'attacco da 1/4 o 3/8 per il treppiede?
Assolutamente, non ha il minimo gioco. Io l'ho presa su Amazon.de perchè in Italia c'era solo la 40 ( quindi pochi euro in più, 40 kg di portata ma un peso di oltre 800 gr. contro i 400 della mia )
 
Alto