Thailand (work completed)

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Mariano!

Numero nove.

Questa anche se ha qualche imperfezione a livello tecnico non posso esimermi dal metterla.
L'espressione, le rughe, lo sguardo di questo signore mi hanno fatto subito pensare di stare di fronte a un demone.
Lo so, sembra stupido dirlo ma è la prima cosa che ho pensato appena l'ho visto. La seconda è stata fotografarlo.


Thailand #9 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Grazie Mariano!

Numero nove.

Questa anche se ha qualche imperfezione a livello tecnico non posso esimermi dal metterla.
L'espressione, le rughe, lo sguardo di questo signore mi hanno fatto subito pensare di stare di fronte a un demone.
Lo so, sembra stupido dirlo ma è la prima cosa che ho pensato appena l'ho visto. La seconda è stata fotografarlo.


Thailand #9 di Alessio Centamori PH, su Flickr
Mi piacciono i tuoi bianconeri..qui,l'unica cosa che avrei cambiato è quella poca luce sul viso (col mio schermo lo vedo molto nero..)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
E' presa per i capelli questa in effetti, ho schiarito di molto le ombre sul volto e (almeno sul mio schermo) non direi che c'è troppa scurezza in quella parte.
Grazie per il parere ale!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Gli occhi nel caos….bella bella!!!
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
ottime ottime.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ma quel uomo con gli occhiali doveva proprio passare in quel momento?????:mad:
Bellissimo scatto….
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Come ti ho già scritto, seguo con interesse. al momento la 2 e la 7 le mie preferite. Non ho letto i commenti sopra quindi scusa se ripeto cose già scritte.
In tutte noto una storia, o una potenziale storia. Ciò che meno mi convince degli scatti sono alcune personali scelte stilistiche, come i tagli e la pp, son gusti ma credo che alcuni scatti potrebbero essere valorizzati maggiormente con alcune piccole modifiche come formato e pp più dosate..

Viva la sincerità.. ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
le prime due mi piacciono molto!
la n. 5 poi mi sembra assolutamente la migliore, un gradino sopra le altre!
complimenti!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'uomo con gli occhiali potresti photshopparlo via facilmente... comunque la foto è bella. La più bella che ho visto finora.
Tu dici?
Mi ci sono arrovellato un'ora intera e non sono riuscito a fare altro che un pastrocchio inguardabile... se hai tempo ti passo l'originale! :furtivo:
Come ti ho già scritto, seguo con interesse. al momento la 2 e la 7 le mie preferite. Non ho letto i commenti sopra quindi scusa se ripeto cose già scritte.
In tutte noto una storia, o una potenziale storia. Ciò che meno mi convince degli scatti sono alcune personali scelte stilistiche, come i tagli e la pp, son gusti ma credo che alcuni scatti potrebbero essere valorizzati maggiormente con alcune piccole modifiche come formato e pp più dosate..

Viva la sincerità.. ;)
Viva Rocco! :D
Fai bene a dirle 'ste cose, soprattutto per le foto a colori sto sperimentando nuove tecniche di post produzione.
Magari poi dimmi anche i casi specifici in privato e vedo di lavorarci sopra! ;)
le prime due mi piacciono molto!
la n. 5 poi mi sembra assolutamente la migliore, un gradino sopra le altre!
complimenti!
Grazie Teddi!
Ho appena visto su flickr la foto della bambina, "da sola" credo si intitoli, STUPENDA!:applauso:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
We ma allora lo segui sul serio 'sto reportagetto!! :D

Dal vivo giorgio90 era ancora meglio, per la sensazione soprattutto... sembrava davvero di stare a vedere un quadro in movimento! :eek:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
We ma allora lo segui sul serio 'sto reportagetto!! :D
wagliò cosa ti credevi ?? XD

Dal vivo giorgio90 era ancora meglio, per la sensazione soprattutto... sembrava davvero di stare a vedere un quadro in movimento!
Immagino... comunque parlando senza falsa modestia o adulazione il tuo è davvero un reportage con i controc0glioni...forse, (dico cosi perchè ammetto di non averli visti tutti) è uno dei migliori in assoluto qui su P2L...
guardando queste foto mi sento immerso in quello che hai visto, e la fotografia è questo...al di là di tutte le mega pippe mentali sulle lenti, sulla tropicalizzazione, sul sensore figo eccetera...questa è la prova che con un occhio acuto si va dove si vuole e la tecnica, e i tecnicismi stanno a zero...
sarà che in questo ultimo periodo mi sono un po' rotto delle foto "perfette" e mi faccio coinvolgere più dalle emozioni che dalla tecnica boh, resta il fatto che fino ad ora seguo con tantissimo piacere...forse è il secondo caso in cui non ho smesso di seguire un progetto/reportage dopo due/tre foto XD
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
C'è chi va in analisi per concedersi (a pagamento) botte di autostima così forti!
Ti ringrazio Giò, onoratissimo.



L'accreditamento di 50€ via paypal è partito :furtivo:
 
Alto