Thailand (work completed)

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
L'ultima è, per me, la migliore in assoluto. I colori sono pazzeschi e la pp ci sta di brutto rispetto alle altre foto dove, sempre secondo me, rovinava lo scatto. Ci sta di spingere con il contrasto ma a volte esageri e crei degli effetti che snaturano quella che è la scena (ho visto tante foto dove il color ocra la faceva da padrone e sinceramente in Thailandia non è che fosse un colore così presente).
Il progetto, ad ogni modo, mi sta piacendo un sacco: sai cogliere delle scene molto intense e il fatto che tu tutto questo lo abbia fatto con un semplice 50ino ti rende onore!
Però ogni tanto racconta qualche aneddoto, non necessariamente sulla foto ma almeno sulla vacanza...renderebbe il tutto ancora più interessante! :D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
c***o ne stavo per postarne un'altra ocra ma la tengo per me :D

Sarà che mi sono inventato in questo reportagetto uno che fa foto a colori, mai fatte in vita con così tanta dedizione ed insistenza, ma l'ocra mi piace. Secondo me rende anche bene l'afa, il clima torrido, il triangolo "d'oro", le risaie, il sole giallo e la fiamma di calore che avvolgeva tutta la Thailandia quando ci sono stato.
Prendo però quanto di buono è uscito fuori dalle tue critiche e vedrò caso per caso se insisterci o meno.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
c***o ne stavo per postarne un'altra ocra ma la tengo per me :D

Sarà che mi sono inventato in questo reportagetto uno che fa foto a colori, mai fatte in vita con così tanta dedizione ed insistenza, ma l'ocra mi piace. Secondo me rende anche bene l'afa, il clima torrido, il triangolo "d'oro", le risaie, il sole giallo e la fiamma di calore che avvolgeva tutta la Thailandia quando ci sono stato.
Prendo però quanto di buono è uscito fuori dalle tue critiche e vedrò caso per caso se insisterci o meno.
no beh io non voglio essere il criticone pignolo sia chiaro, ma semplicemente ritengo che alcune foto mi sarebbero piaciute di più con una pp meno aggressiva..

Anche perché, insieme a non molti altri utenti, sono uno dei pochi che quotidianamente controlla se hai postato una nuova foto! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Messaggio di congiuntura: recupero il già pubblicato e mi do alle osservazioni!
Grazie Ale, mai taggatura fu più desiderata :D

P.S. La numero 11 è per me, sai, un capolavoro. Il tizio con gli occhiali non si trova affatto fuori posto per come la vedo, se il caso è un grande artista ne abbiamo contezza in questa foto: due mondi vicini in lontananza, il simbolo scisso e immortalato.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Messaggio di congiuntura: recupero il già pubblicato e mi do alle osservazioni!
Grazie Ale, mai taggatura fu più desiderata :D

P.S. La numero 11 è per me, sai, un capolavoro. Il tizio con gli occhiali non si trova affatto fuori posto per come la vedo, se il caso è un grande artista ne abbiamo contezza in questa foto: due mondi vicini in lontananza, il simbolo scisso e immortalato.
Ed è anche la mia, come ben sai...
Grazie Angie!:)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ogni giorno controllo su Flickr e forse avrai notato che sono tutte o quasi stellinate ... complimenti veramente... come diceva Giorgio è l'occhio il vero strumento per un fotografo e tu stai dando dimostrazione di possederne uno ottimo !!! :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Follower Mode: ON!
Ogni giorno controllo su Flickr e forse avrai notato che sono tutte o quasi stellinate ... complimenti veramente... come diceva Giorgio è l'occhio il vero strumento per uno fotografo e ti stai dando dimostrazione di possederne uno ottimo !!! :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi!
Credere di essere riuscito a restituire anche un minimo di tutta quella bellezza che ho visto là mi rende orgogliosissimo! :)

Stasera se torno per tempo, posto la quattordicesima!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Continuo a seguirti apprezzando ;)


Inviato da una cabina telefonica
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
14.

Secondo me questa è una normalissima foto fatta in strada che è davvero poco contestualizzata, cioè avrei potuto farla dovunque, non credo che la conteggerò in futuro dentro il reportagetto... voi che dite?



Thailand #14 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
15.



Thailand #15 di Alessio Centamori PH, su Flickr

16.


Thailand #16 di Alessio Centamori PH, su Flickr

I copricapi che si mettevano questi lavoratori per ripararsi dal sole cocente erano favolosi.
Avevano dei colori sempre diversi e sempre contestualizzati nella scena di lavoro.
Mi sono fermato a fotografare questo operaio, foto 16, perchè in mezzo a quel forno che era Chiang Mai alle 16 di pomeriggio (si parla di 41 gradi!) lui sembrava quasi che stesse in mezzo al mare... Appena ho visto la scena con quel telo bianco e celeste steso ho subito pensato alle onde di un bel (e fresco) mare turchese, e subito un pò di refrigerio mi ha fatto tremare la schiena. (Sensazione che è durata soltanto un secondo! :rotfl: )
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Diciassette.

E' vicino al triangolo d'oro, il luogo più a nord della Thailandia che la collega al Laos e la Birmania, che vedo questo bambino.
Corre come un indemoniato, si fa tutta la riva del fiume con la madre che da dietro lo rincorre, spalanca le braccia con veemenza come se pilotasse un aereo... Sulla maglietta vedo scritto "PILOT". Scatto.


Thailand #17 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
21.


Una semplicissima foto in silhouette.
Il tizio in primo piano era un tassista di tuk-tuk, i tuk-tuk sono quelle specie di apette che vedete sullo sfondo e che vi portano da qualsiasi parte per una manciata di bath, e dopo la foto mi ha intimato di venire sorridendo.
Ha voluto guardare la foto e gli è piaciuta moltissimo, alchè io mi sono fatto fregare e l'ho scelto, per sdebitarmi non so di cosa ora che ci penso, come autista per portarmi in albergo SENZA contrattare sul prezzo (che è una cosa che andrebbe fatta sempre in Thailandia).
Ma va bene, mi era simpatico ed è stato un ottimo modello, i soldi che gli ho dato li ha guadagnati molto di più come modello che come tassista (era un pazzo scatenatooooooooo, e ha anche sbagliato tre volte strada prima di portarmi a destinazione). Ricordi meravigliosi :rotfl:

Che dite?



Thailand #21 di Alessio Centamori PH, su Flickr
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Splendide le ultime due entrambe hanno qualcosa di particolare che non ti permette di togliere lo sguardo dalla foto !!!! :applauso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che magnifico viaggio dev'essere stato!!!!
N° 21 è bellissima,peccato che non si vede l'espressione dei bimbi!!
 
Alto