The first year of my little 5D MkII... On 52 weeks project

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
E finalmente dopo aver recuperato le due settimane arretrate eccomi a pubblicare la foto della settimana scorsa... Questa volta un piccolo trekking di 3 ore fotografiche mi ha condotto ai laghetti di Bellagarda, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso...
Nel primo laghetto le Tre Levanne si specchiano maestose in tutta la loro bellezza e imponenza...

[13_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
la prima è bella :) ma la seconda ragazzi!!! vado subito a mettere la stellina!
Oh, wow, quale onore... Molto lieto... ma non perderti la tredicesima nella fretta... Eheh, recuperare 3 settimane arretrate avendo solo qualche minuto libero alla sera è tosta, e mi tocca postare tutto insieme...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Woooooow che scatti stupendiiii. Secondo mei migliori di questo progetto
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Allora cominciamo la 11 e bellissima, la 12 e stramega e adesso ci vado anch'io a mettere la stellina, e la 13 e un gra bel panorama!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Oh, wow, quale onore... Molto lieto... ma non perderti la tredicesima nella fretta... Eheh, recuperare 3 settimane arretrate avendo solo qualche minuto libero alla sera è tosta, e mi tocca postare tutto insieme...
per la 13 ottima PP.. però quel pino mi disturba :(
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
per la 13 ottima PP.. però quel pino mi disturba :(
Il pino l'avevo inserito per creare uno "stop" alla foto, ho anche fatto la versione senza pino, ma pensavo che questo elemento in piu potesse essere utile per bloccare lo sguardo...
Grazie mille Ste..
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Incredibilmente in ritardo a pubblicare, postproducendo la foto della scorsa settimana mi sono accorto di non avere uploaddato quella della settimana prima, quindi ecco che ve la propongo ora...:bash:
Qui ci troviamo a fare un tour in una vecchia casa in attesa di ristrutturazione... all'interno ancora buona parte dell'arredamento lasciato cosi com'era, ed ecco che ho trovato forse forse un qualcosa che può raccontare un pezzo di storia, un qualcosa che passando in osservato ha trascorso molti anni vedendo intorno a se migliaia di cambiamenti...:oldman:
C&C come ormai di consueto graditissimi, sempre il consiglio di vedere la foto su flickr premendo "L" per visualizzare a tutto schermo...:birra:

[14_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Notato... Ahahah, grazie mille Ste, ammazza sei sempre un razzo a vedere le foto... il tempo di caricarle e già la prima notifica... :p


Grazie mille anche a te theboss... :cool:
LOL si dice "non avere un caiser da fare" :rotfl:
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
E finalmente mi riporto al passo con la foto della quindicesima settimana...
Passeggiata mattutina nei boschi vicino a casa... Camminando mi sono ritrovato in uno spiazzo in cui gli alberi si radunano in cerchio per innalzarsi maestosi verso il cielo...
Su flickr premendo "L" le vedrete a scherm pieno...
C&C graditissimi...

[15_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ed eccoci, questa volta incredibilmente in anticipo con la foto della sedicesima settimana...
Questa volta ho provato qualcosa di diverso, un anno fa avevo provato una volta a fotografare la luna, morta li... Ieri sono andato a fare una passeggiata dalle parti del Colle del Nivolet (2612mt), lasciamo la macchina, camminata di 4 ore, al rientro ci fermiamo a fare pappa al Rifugio, una chiacchiera tira l'altra, fuori si fa buio... Usciamo dal rifugio e nella solitudine e nel buio piu immensi ci si presenta davanti uno spettacolo stellare senza eguali... Riconoscibili le costellazioni, guardiamo a ovest verso casa e alzando la testa... LA VIA LATTEA... Nonostante il freddo incredibile, prendo treppiedi, macchina e scatto flessibile e ho voluto provare ad immortalare questa meraviglia... Ho dovuto impegnarmi non poco per ricordarmi le dritte di Astrometeo ... Il freddo non mi ha permesso di restare molto a provare, quindi spero di essere riuscito a rendere l'idea dello spettacolo che il cielo ci puo donare...
E quindi la mia PRIMISSIMA prova di fotografia alle stelle... LA VIA LATTEA!!!!
C&C in questo caso ancora piu graditi del solito...
Guardatela su Flickr premendo "L" per vederla meglio, a tutto schermo, su sfondo nero...

[16_52 Weeks project of 5D] di DanieleM88, su Flickr
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono rimasto indietro, non ho visto la notifica! La 15 e molto bella, poi con quella stellina.... E anche l' ultima e veramente bella, foto suggestiva!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ed eccoci alla foto numero 17... Settimana con pochi spunti fotografici, ho ritirato in extremis con uno scatto fatto domenica sera di rientro a casa... Ho intravisto questa vecchia casa in mezzo alla modernità della citttadina di Druento (TO) e ho pensato potesse essere qualcosa di ispiratorio...
C&C Come sempre.... Guardatela su Flickr e premete "L" per vederla a pieno schermo...

[17_52 Weeks project of 5D] di  Dany88 , su Flickr
 
Alto