The first year of my little 5D MkII... On 52 weeks project

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
A mio avviso credo ci sia una compo leggermente sbagliata..tetto tagliato (che a me infastidisce),balcone (immagino volesse essere il soggetto)troppo soffocato nello scatto..
In più non apprezzo molto quella luce gialla (troppo gialla)..avrei optato per un B&W..
Sono certo che ciò che hai visto tu,vedendo questa casa,era decisamente meglio.. :)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Quoto il ragazzo qui sopra un inquadratura più allarga e magari un B/N forse starebbe meglio!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
A mio avviso credo ci sia una compo leggermente sbagliata..tetto tagliato (che a me infastidisce),balcone (immagino volesse essere il soggetto)troppo soffocato nello scatto..
In più non apprezzo molto quella luce gialla (troppo gialla)..avrei optato per un B&W..
Sono certo che ciò che hai visto tu,vedendo questa casa,era decisamente meglio.. :)
Quoto il ragazzo qui sopra un inquadratura più allarga e magari un B/N forse starebbe meglio!
Sinceramente io volevo chiudere ancora di più, ma non mi piaceva il risultato che avrei ottenuto, l'unica era non mantenere le proporzioni ma nemmeno quella scelta mi piace...
Il BN... beh non ci avevo pensato... proverò sicuramente...
Per il WB l'ho corretto appena, ma togliere la dominante gialla non mi piaceva, toglieva vita alla foto a parer mio... E quindi ho optato per una riduzione della dominante ma mantenendo una temperatura che desse umanità alla foto...
Grazie a entrambi...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Eccoci alla diciottesima foto...
Raduno domenicale di auto di lusso e sportive... Una pausa dalla pioggia di un paio di ore ha dato l'opportunità di vedere da vicino e poter fotografare alcuni dei veicoli rimasti.
C&C graditissimi.
Guardatela su Flickr, premete "L" e la vedrete a tutto schermo.

[18_52 Weeks project of 5D] di  Dany88 , su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E' stato drizzandola di 1,5 ° che mi ha rifilato la S... mi sono mangiato le mani anche io... Però almeno non l'ho dovuta proprio tagliare, è finita a filo... :D
Grazie mille anche a te Ste...
timbro clone e sposti la scritta di qualche millimetro più in qua :D eheheh ;)
e la prossima volta se sai che una foto rischia di essere storta ricordati di tenere l'inquadratura più larga di quanto dovrebbe essere ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
D'accordo con stefano per il taglio pero rimane un bello scatto!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
timbro clone e sposti la scritta di qualche millimetro più in qua :D eheheh ;)
e la prossima volta se sai che una foto rischia di essere storta ricordati di tenere l'inquadratura più larga di quanto dovrebbe essere ;)
Meglio la seconda opzione... Sicuramente essendo in posizione piuttosto precaria avrei dovuto immaginare che non sarebbe venuta perfettamente dritta... ma con 50mm e contro un albero non potevo allargare di più... però lo terrò a mente per la prossima... il timbro clone... mmh si sarebbe stata un'opzione ma avrei sicuramente modificato innaturalmente la foto... :D ma probabilmente sarebbe passato inosservato.. :D
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Diciannovesima settimana... Di rientro da un trekking alcune piccole marmotte al nostro passaggio hanno iniziato a fischiare e si sono infilate nelle loro tane ad osservarci...
Ecco una di queste creaturine in veste autunnale.

[19_52 Weeks project of 5D] di  Dany88 , su Flickr
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, :applauso:
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Alto