The funtanella !

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
E mo chi asciuga il pavimento ?? Gran foto :applauso:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ricordami di commentarla tra qualche giorno ;)
Mi autoquoto visto che la febbre si è un po abbassata e ragiono meglio. Lo scatto merita un applauso, prima di tutto per come riesci sempre a rendere interessante un soggetto altrimenti privo di senso. Ma non è il soggetto in sè il punto forte della composizione, quanto il fatto che hai deciso di ritrarre la funtanella coprendo interamente l'angolo in basso a sinistra per tutta la sua ampiezza ed usando una accennata diagonale guidi lo sguardo diritto sulla scultura di acqua che hai ottenuto usando tempi superiperveloci. Non c'è distrazione, dato che hai ottenuto uno sfondo sfumato di una perfezione esagerata e poi quella luce alta, bianca, che non da fastidio ma illumina la scena è un gran colpo. Bravo Enzuuuuuuuuuuuu.........
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, mi piace molto! E poi il project dei 4 scatti è stato appassionante!:D
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Cosa mi stavo perdendo!!! :applauso:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Senza nulla togliere alla bellezza estrema della foto, ma non pendente un pelo a sinistra? Mi stò basando sul getto. :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
hahhhaha sei un mito
No ... Tu lo sei !! :giggle:

Meglio pochi ma buoni no?;)Azz, 1/4000! Mi piace come hai "congelato" l'acqua, grande nitidezza!;)
Luca i tempi erano forzati ... volevo quella PDC ed ero già a iso 100 ! L'apertura non è (purtroppo ) quella degli exif . Ero con una lente vintage (quindi messa a fuoco e diaframma manuale ) che mi dava uno sfuocato molto particolare . Ti ringrazio moltissimo per tutto !

The Funtanella è una superfoto! :yes:
Per un attimo trattieni il respiro, aspetti quasi che l'acqua ricada. La magia della foto... mi piace! :)
Grazie Woll ... sei tu il colpevole ... prendetevela con lui se c'è qualcosa che non va !

Ottimo freeze enzo... foto molto bella!
E che belli i riflessi...
Mi pare di averla già vista eh? :D
Sisi, Frà era già su Flickr , wollando l'ha vista e mi ha chiesto di metterla ( si lamentava delle mie poche foto sul forum :timido: )
Grazie Frà ! Sempre molto attento e gentile ! :adora:

4 scatti l anno auhuauhauhuhauha
eheheh sisi ... è un progetto personale ! :giggle:

ma è congelata per il freddo?!?!?!
comunque ottima
fa strano dirlo adesso ... ma in quel periodo faceva molto caldo !!

bellissima davvero!:applauso:
Grazie Dude !

The Funtanella is very good photo:cool:
Oh yeah !!
Grazie mille Angus !! :corna:

Complimenti dalla fidanzata di fearless :aehm:
Io lo dico ... le donne hanno sempre quel qualcosa in più ... e questo ne è un palese caso !!!
Se non Le è di troppo disturbo , giri i complimenti alla signorina !
Sono molto contento che apprezzi (lei )!!!


a te invece .... dedico un gran .... prrrrrrrrrrrrrrrrrr
:rotfl:

The funtanella rules! :applauso:
:corna: Grazie Marco

comunque mi piace!! però con un'altra inquadratura meritava di piu secondo me ;)
Grazi Miniello !!!
:D Con un'altra inquadratura avrei perso quello sfocato magnifico ( IMHO ) dietro !!!
Grazie del parere !

Bello lo spruzzo d'acqua e belli i toni :)
Grazie qwerty !
Molto gentile . Mi fa piacere che sei passato a commentare anche tu !

Questi colori mi affascinano!
Hanno stregato anche me ! Grazie Mirko ! ;)

grande composizione, MAF/PDC perfetta
Grazie Antò !!!
Fa piacere leggere i tuoi commenti alle mie foto ! :handshake:

i tuoi scatti sono pochi ma buoni, buonissimi :)
... e tu sei troppo buona,buonissima con me ! :giggle:

hai congelato l'istante alla perfezione... dai dati exif ho visto che hai messo a fuoco in manuale, ma non c'è scritto che obiettivo hai usato... :)
Bella! Mi piace!
Mi sa un'ottica vintage.... Planar 50mm 1.7? :p
Rispondo ad entrambi : si ho usato una vecchia ottica di papà . Si tratta di un Helios 1.9/50 !!!

E mo chi asciuga il pavimento ?? Gran foto :applauso:
Io di sicuro no :rotfl:
Grazie DIEGO !!!!!!!

Senza nulla togliere alla bellezza estrema della foto, ma non pendente un pelo a sinistra? Mi stò basando sul getto. :)
Onestamente non c'ho fatto poi molto caso alla pendenza della foto. Non saprei neanche cosa prendere come punto di riferimento .

Cosa mi stavo perdendo!!! :applauso:
Cosa ti stavi perdendo !??!?
:giggle:
Grazie mille Danny !
;)

Bellissimo scatto, mi piace molto! E poi il project dei 4 scatti è stato appassionante!:D
Ti ringrazio !! Ti ringrazio soprattutto per la fedeltà dimostrata al progetto !!!
Il grazie va a voi che ci avete creduto con me !!!
:rotfl:

Complementi, bello il congelamento dell' acqua. XD
Grazie mille Fabio !
Sono contento che ti piaccia !
;)

Mi autoquoto visto che la febbre si è un po abbassata e ragiono meglio. Lo scatto merita un applauso, prima di tutto per come riesci sempre a rendere interessante un soggetto altrimenti privo di senso. Ma non è il soggetto in sè il punto forte della composizione, quanto il fatto che hai deciso di ritrarre la funtanella coprendo interamente l'angolo in basso a sinistra per tutta la sua ampiezza ed usando una accennata diagonale guidi lo sguardo diritto sulla scultura di acqua che hai ottenuto usando tempi superiperveloci. Non c'è distrazione, dato che hai ottenuto uno sfondo sfumato di una perfezione esagerata e poi quella luce alta, bianca, che non da fastidio ma illumina la scena è un gran colpo. Bravo Enzuuuuuuuuuuuu.........
:svitato: ... è la febbre alta !!!
eheheheh
Martino, riesci sempre a dedicarmi parole dolci !!
Ti ringrazio davvero tanto !!!!!
:adora:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Mi autoquoto visto che la febbre si è un po abbassata e ragiono meglio. Lo scatto merita un applauso, prima di tutto per come riesci sempre a rendere interessante un soggetto altrimenti privo di senso. Ma non è il soggetto in sè il punto forte della composizione, quanto il fatto che hai deciso di ritrarre la funtanella coprendo interamente l'angolo in basso a sinistra per tutta la sua ampiezza ed usando una accennata diagonale guidi lo sguardo diritto sulla scultura di acqua che hai ottenuto usando tempi superiperveloci. Non c'è distrazione, dato che hai ottenuto uno sfondo sfumato di una perfezione esagerata e poi quella luce alta, bianca, che non da fastidio ma illumina la scena è un gran colpo. Bravo Enzuuuuuuuuuuuu.........
ne ho perse parecchie di chicche..........quoto il socio, grandiosa e significativa
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ne ho perse parecchie di chicche..........quoto il socio, grandiosa e significativa
Stasera mi fai arrossire !!!!
Ma non sai quanto mi fa piacere leggere i tuoi complimenti !
:timido:
Grazie Carlo !
:D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come si fa a trovare un difetto ad una foto così?? l'avevo già vista sul tuo flickr e mi era piaciuta molto! ..ora che ho letto anche il parere degli esperti..:libro: non mi resta che rinnovarti i miei complimenti!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Come si fa a trovare un difetto ad una foto così?? l'avevo già vista sul tuo flickr e mi era piaciuta molto! ..ora che ho letto anche il parere degli esperti..:libro: non mi resta che rinnovarti i miei complimenti!!
Grazie mille !
:D
A me, interessano tutti i pareri di tutti !!!
Grazie del passaggio !
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Nitidezza a manetta! :barmy:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cacchio, molto bella...me l'era persa...ma porquè?? porquè?? porqué??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
la composizione è super bene riuscita! ti fa godere della foto in tutta la sua interezza, parti ad osservarla dal basso con i colori più scuri per poi farti guidare dallo zampillo pietrificato fino alla luce bruciatissima (che però non disturba affatto) in alto.... GENIO!:1st:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la composizione è super bene riuscita! ti fa godere della foto in tutta la sua interezza, parti ad osservarla dal basso con i colori più scuri per poi farti guidare dallo zampillo pietrificato fino alla luce bruciatissima (che però non disturba affatto) in alto.... GENIO!:1st:
Grazie mille !
In effetti i bianchi sono altissimi , ma quello è una componente forte della foto che mi piace !
Grazie ancora AgO !!!
;)
 
Alto