The photographer

Quale è la foto di maggiore impatto?

  • 1

    Voti: 1 12,5%
  • 2

    Voti: 2 25,0%
  • 3

    Voti: 2 25,0%
  • 4

    Voti: 3 37,5%
  • 5

    Voti: 1 12,5%
  • 6

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
fantastiche la seconda e la quarta...mentre la sesta che c'azzecca?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E meno male che sei tornato!!!!
Uno più bello e originale dell'altro.Complimenti…
Molto bella anche la pp...
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
originalissime e creative, complimenti! (la prima a mio parere la migliore ;) )
fantastiche la seconda e la quarta...mentre la sesta che c'azzecca?
E meno male che sei tornato!!!!
Uno più bello e originale dell'altro.Complimenti…
Molto bella anche la pp...
graziee a tutti!! la sesta l'ho fatta perchè mi piace fotografare i dettagli e mi piaceva a colori per risaltare i colori autunnali :)
 

Zorba

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
37
Corpo macchina
Canon EOS 1200D
Sesso
Maschio
Le prime tre sono quelle che mi hanno colpito di più, in particolare la seconda e la terza sono simpatiche (mi ricordano gli sketch delle tv in bianco e nero)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
davvero difficile scegliere!!!

sono indeciso tra le 3 e la 5!!

vuoi un consiglio aggiungi sondaggio!!

comunque la 3 per la bella ed insolita posa del fotografo più che della modella, e chiaramente per l'azzaccata diagonale, curiosa anche la posizione della giacca (il mio occhio continua ad insistere li domandandosi se è appoggiata direttamente al piede del fotografo!! (bravo davvero bella)

la 5 perchè mostra la pazzia del fotografo nella ricerca di qualcosa di originale, bella anche qui la diagonale accentuata dalla pendenza, mi intriga anche la posizione delle gambe del fotografo, che mostrano una certa spensieratezza!
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
tutte stupende, complimenti per l'originalità, forse l'ultima è fuori tema.
toglimi una curiosità ma sulla seconda hai trovato gli uccelli proprio in quella posizione?? :confuso:
Ciao si è stato il primo scatto dello shooting, appena arrivati ho visto i gabbiani sull'asta e ho pensato di comporre così lo scatto. Per evitare che volassero via ho usato il 135mm per avvicinare lo sfondo, in realtà erano almeno ad una quindicina di metri dai soggetti anche se sembrano molto vicini. :festa:
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
Grazie dei pareri accurati e dell'indicazione sul sondaggio, non sapevo esistesse questa possibilità!! :birra:


Invece per rispondere alla legittima osservazione di alcuni di voi sul 6° scatto, quello del dettaglio delle scarpe, effettivamente così sembra fuori tema per la selezione di foto che ho inserito. In realtà ci sono altre foto a colori e nella visione di insieme di tutto lo shooting forse aggiunge una caratterizzazione dei due personaggi. Inserisco sotto qualche altro scatto tra quelli a colori. Grazie di nuovo a tutti per le indicazioni, mi risulta difficile giudicare le mie foto e capire quali siano quelle di maggiore impatto! :aehm:

IMG_8084 copia.jpg IMG_8073 copia.jpg IMG_8032 copia.jpg IMG_7968 copia.jpg
davvero difficile scegliere!!!

sono indeciso tra le 3 e la 5!!

vuoi un consiglio aggiungi sondaggio!!

comunque la 3 per la bella ed insolita posa del fotografo più che della modella, e chiaramente per l'azzaccata diagonale, curiosa anche la posizione della giacca (il mio occhio continua ad insistere li domandandosi se è appoggiata direttamente al piede del fotografo!! (bravo davvero bella)

la 5 perchè mostra la pazzia del fotografo nella ricerca di qualcosa di originale, bella anche qui la diagonale accentuata dalla pendenza, mi intriga anche la posizione delle gambe del fotografo, che mostrano una certa spensieratezza!
 

alebon

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2014
Messaggi
89
Località
Rimini
Sito Web
www.alessandrobonini.it
Corpo macchina
Canon eos 650d
Sesso
Maschio
anche delle ulteriori 4 foto sempre la numero 4 ..per me restituisce il maggior carico di significato per il progetto...pure la numero 1 con il fotografo seduto sulla scalinata merita, bella l'idea forse manca in composizione troppo sfondo distrae e se il fotografo avesse avuto un abito di colore diverso della scalinata mahhh....comunque tutti bei lavori COMPLIMENTI e grazie :)
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
A me è piaciuta la seconda (della prima serie) molto originale!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Naturalmente il sondaggio racchiude solo le prime postate :dubbio:.....e lì preferisco ed ho votato per la 5
Nella seconda serie preferisco la 1 e la 3 anche se quest'ultima la trovo anche io un pochino priva di contrasto per una migliore profondità
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
Naturalmente il sondaggio racchiude solo le prime postate :dubbio:.....e lì preferisco ed ho votato per la 5
Nella seconda serie preferisco la 1 e la 3 anche se quest'ultima la trovo anche io un pochino priva di contrasto per una migliore profondità
Grazie del passaggio! si rivedendola... in effetti avrei dovuto dare un po' più di contrasto!!
 
Alto