The Poker game

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, in questa foto voglio descrivere il sopruso dell’uomo quando si trova in condizione di potere nei confronti della donna che a sua volta trova come unica arma la seduzione per ribaltare la sua condizione, riallacciandomi agli avvenimenti accaduti di registi e produttori che “si dice” abbiano molestato le aspiranti attrici.
Le foto sono due unite insieme
Ho utilizzato un beauty dish in alto e un soft box una vola messo a destra per o scatto su Tiziana (la modella) in versione uomo e una volta a sinistra in versione donna.
Di solito io uso l’esposimetro, ma per ragioni che sa solo lui (l'esposimetro), non si vuole più accendere, quindi sono andato tutto ad occhio.

Se vi va potete vedere l’intero backstage in timelapse comprensivo di fotoritocco su questo link
 
Ultima modifica di un moderatore:

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Al di là del messaggio che hai voluto dare, dove non mi pronuncio, lo scatto è molto riuscito.
Si nota una notevole maestria con la fotografia da studio, l'atmosfera creata mi sembra decisamente reale grazie alle luci gestite molto bene ed una post notevole (come mostra il video).
Uno scatto che a me piace molto! Bravo!
 
Ultima modifica:
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
La foto è splendida e ben realizzata ma a mio avviso il messaggio che vuoi dargli non è chiarissimo...a me è subito saltato all’occhio che si trattava di 2 donne e subito dopo mi è preso il dubbio fosse la stessa ragazza e questo mi ha completamente portato fuori strada riguardo alla chiave di lettura che volevi dargli ( che ho letto solo dopo aver guardato la foto )
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao, anche per me bellissimo scatto, ma il messaggio non arriva. A colpo d'occhio l'uomo mi era sembrato un ragazzino (ho guardato la foto prima di leggere la descrizione), e mi é sembrata più una critica al gioco d'azzardo tra i minorenni...penso che se dovevi far passare quel messaggio, l'aver usato la stessa modella sia stato molto controproducente...qui serviva forse un uomo con lineamenti duri e decisi.

Ho visto solo dopo il video....posso farti una domanda? Perché ricostruire il tavolo verde, quando potevi usare una tovaglia verde che coprire tutto il tavolo?
 
Ultima modifica:

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Uno scatto che a me piace molto! Bravo!
Grazie sei molto gentile!

il messaggio che vuoi dargli non è chiarissimo...a me è subito saltato all’occhio che si trattava di 2 donne
l'aver usato la stessa modella sia stato molto controproducente
Perché ricostruire il tavolo verde, quando potevi usare una tovaglia verde che coprire tutto il tavolo?
Averla avuta una tovaglia verde! :) A stento sono riuscito a farmi prestare quel piccolo panno verde da gioco e delle fishes (non so se si scrive così) , si certo, avrei potuto avere più accessori che facevano al caso, ma quanto mi sarebbe costato? :)

x Tutti: in principio la foto che avevo in mente, la scena riprendeva anche la parte bassa del tavolino, con lui che allungava il piede tra le sue gambe, gli spazi molto piccoli non l'hanno permesso. L'utilizzare la stessa persona è voluto, anzi avrei preferito si notasse ancora di più la somiglianza, infatti la parrucca non volevo fargliela mettere. Il messaggio è molto ermetico, avete ragione che è difficile o non arriva.
Comunque aldilà del messaggio della foto, vi ringrazio per i complimenti.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Lo scatto è realizzato in modo magistrale. Il messaggio in effetti confonde. Il problema come ti hanno detto è che la donna sembra un bambino. Servivano due modelli, ma a volte bisogna fare con quel che si ha, quindi applausi!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Il messaggio in effetti confonde
Si, effettivamente ripensandoci a mente più lucida, questo discorso filosofico del messaggio potevo anche risparmiarmelo :) . Ti ringrazio.
 
Alto