B&W The walk

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Noh poprio astratta, ma...
Bellissima passeggiata con le ciaspole in neve fresca, ma qualcuno era passato prima!



IMG_1833.jpg
di lever63, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Cosa cambia tra le quattro proposte? :rolleyes:.......la composizione extra minimal comunque è gradevole e mi piace, posso immaginare il silenzio che c'è in questi posti
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Cosa cambia tra le quattro proposte? :rolleyes:.......la composizione extra minimal comunque è gradevole e mi piace, posso immaginare il silenzio che c'è in questi posti
ciao Bobol, non ci sono differenze! solo che l'ho pubblicata dal tablet, mi ha copiato 4 volte il link e non sono riuscito a correggere il post, lo sto facendo ora col PC...
si, anche se eravamo appena fuori dal rifugio, a parte qualche animale, non era ancora passato nessuno, una sensazione di pace incredibile!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E neve Italiana o Finlandese?? :D
Un bel diagonale..
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi piace l'idea e anche la linea.. forse con una ripresa leggermente più bassa avresti potuto avere un po di tridimensionalità in più... tu che ne pensi?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io avrei abbassato il PDR in modo da dare la sensazione della camminata. Mi piace come hai congiunto gli angoli creando una sorta di percorso.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Buona l'idea, ma non mi convince...avrei voluto uno scatto più estremo: un pdr più vicino a terra e un contrasto maggiore che evidenziasse di più la grana della neve e ne impronte
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi piace l'idea e anche la linea.. forse con una ripresa leggermente più bassa avresti potuto avere un po di tridimensionalità in più... tu che ne pensi?
Io avrei abbassato il PDR in modo da dare la sensazione della camminata. Mi piace come hai congiunto gli angoli creando una sorta di percorso.
Buona l'idea, ma non mi convince...avrei voluto uno scatto più estremo: un pdr più vicino a terra e un contrasto maggiore che evidenziasse di più la grana della neve e ne impronte
grazie a tutti! Con un soggetto così debole lo scatto è meno che minimal... la linea l'ho "vista" e cercata e questa parte mi ha soddisfatto (non sempre mi capita di portare a casa il risultato che mi sembrava di avere in macchina). Per la PDR avete ragione, e aggiungo che avrei potuto (e dovuto) provare da posizioni diverse con luce diversa; come suggerisce @Andrea85, avrei potuto evidenziare la grana ma forse potevo farlo già in fase di scatto.
Una regola che non pratico abbastanza: quando si prova qualcosa di nuovo, si deve provare per davvero: luce, pdr, gestione dello sfocato... su 100 tentativi uno ci può ripagare, ma dagli altri 99 si impara:D
 
Alto